Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Principiante Settembre 2019 Treviso

Fiori bottoniere e bracciale testimoni

Luana, il 20 Novembre 2018 alle 23:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Buongiorno ragazze!

Avrei bisogno di un vostro consiglio. Oggi ho parlato con il fioraio e parlavamo di tutte le minuterie tra cui le bottoniere e i braccialetti per le testimoni. Noi ci sposeremo con rito civile, quindi serve un testimone a testa. Io come testimone avrò la mia migliore amica e il mio fm sua cugina. Loro non saranno da sole affianco a noi, ma ci saranno i relativi compagni. Il fioraio dice che da usanza si dovrebbe fare con i fiori un braccialetto a testa per le testimoni e, dato che i loro compagni saranno al loro fianco, la bottoniera per loro. Inoltre la bottoniera per mio padre è il padre dello sposo e per mio fratello. A me sembra eccessivo. Io credo che basti la bottoniera per mio padre visto che mi accompagna all’altare, per lo sposo ovviamente, e al limite i bracciali per le testimoni ma non so se siano necessari. Voi che dite? Grazie mille!

21 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 23 Novembre 2018 alle 16:26
  • Ilenia
    Sposa VIP Aprile 2019 Firenze
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo con rito civile e faremo solo la bottoniera per il mio fm e il mio bouquet.. E nient'altro
    Però mi piace l'idea di regalarlo a mio padre che mi accompagna, ma non anche ai testimoni
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo bottoniera sposo,suo padre,il suo testimone e l'officiante rito civile. Mia madre che mi accompagna,le mie sorelle,le mie cognate, la mia testimone e le damigelle avranno il bracciale Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Febbraio 2019 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se ti elenco chi avrai i fiori al mio matrimonio ti fai una risata 😂allora 4 damigelle adulte avranno il mini bouquet , 1 damigella piccola avrà la coroncina , le due testimoni avranno il bracciale i due testimoni avranno la bottoniera insieme a fm, suocero e cognati . In più la portano anche i miei due genitori ( papà biologico e babbo ) e il nonno che mi accompagna .. eccessivo vero anche io la penso come te ma chiunque abbia un ruolo è necessario differenziarlo dal resto degli invitati !☺️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione il fioraio..se sarannno accanto alle testimoni dovrebbero metterlo..e devono metterlo anche papà, suocero, fratelli e cognati!
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai come preferisci!! Noi la bottoniera l'abbiamo fatta per mio marito, per i nostri papà e i due testimoni. Le mie testimoni non avevano nulla, non volevano il bracciale ma i loro compagni non avevano la bottoniera, ad esempio

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi fare come piace a te... se i loro compagni saranno seduti accanto gli farei la bottoniera, io avevo fatto il bracciale per le testimoni donne, bottoniera per testimoni uomini, sposo (ovviamente!!!) mio papà e suo papà...

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente devi fare a tuo gusto! Se ti può servire come esempio: noi avevamo fatto le bottoniere per lo sposo, i due testimoni (i nostri fratelli) e per i papà; più i bracciali per le nostre madri e per quella che avrebbe dovuto essere la mia seconda testimone (in realtà, come dici tu per il rito civile i testimoni sono due, ma lei faceva la traduttrice, quindi era
    di fianco ai testimoni). Devo dire che trovavo tutto piuttosto armonioso
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente obbligatorio!!! Pensa il mio fm non vuole la bottoniere!! È una tua scelta!!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2019 Agrigento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono delle necessità. Fai come credi meglio!
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh necessari non lo sono, più che altro son belli da vedere, e se a te piacciono e alle tue testimoni farebbe piacere indossarli sarebbe una bell'idea, per quanto riguarda la bottoneira, so che devono indossarla sia lo sposo che i papà degli sposi, e poi visto che saranno accanto alle testimoni i relativi compagni, diciamo che sarebbe più bello e completo 😊
    Ma ripeto non è obbligatorio è una questione di gusti
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per evitare i bouquet alle testimoni farò il bracciale ma lo farò anche per mia mamma, mia suocera, le mie 2 cognate e le mogli dei 2 testimoni.
    lo sposo e uno dei testimoni non potranno mettere la bottoniera perché indosseranno la divisa ma la farò fare per l’altro testimone, i mariti delle mie testimoni, suocero e 2 cognati.
    alla fine dovrebbero essere 8 bracciali e 7 bottoniere
    poi cmq vedrò perché magari non la vogliono mettere quindi le farò fare e poi decideranno loro, se ne avanzeranno troverò sicuramente qualcuno che le vorrà indossare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Caltanissetta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi li faremo per tutti, cioè sposo, testimoni, fratelli/cognati, padri e nostro figlio!!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Scenicamente" é più armonioso però assolutamente è una cosa che dovete scegliere voi anche noi abbiamo optato x farle a tutti! Ma le paghi cadauna? Perché per esempio per noi sono incluse nel pacchetto sia che ne facciano 2 sia che ne chiediamo 20
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li farò per tutti,i miei fratelli,mio padre, il mio FM e suo cognato
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Genova
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte per tutti come ti ha detto la fioraia. Puoi farle fare con un fiore per lo sposo e per i rispettivi padri e più piccole per i due uomini delle testimoni
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d’accordo nel fare le bottoniere per sposo, testimoni uomini, fratelli e papà degli sposi, non tanto sul bracciale per le testimoni...sicuramente farò fare una coroncina di fiori per la mia mini damigella!
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito, se lo sposo ha la bottoniera bisognerebbe farla anche per i testimoni maschi, per i papà degli sposi e per i fratelli. I bracciali per le testimoni non sono tradizionali sinceramente, anzi mi pare un'usanza moderna
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la bottoniera la farò solo per mio papà , il mio FM e il uno mini per mio figlio 😍. Il bracciale di fiori per la mia testimone e mia nipote che mi farà da damigella.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li farò, il mio Fm sarà in divisa per cui avrà già tanti "pendagli" addosso..ci manca solo il fiore ahahah a parte questo, di norma se piacciono, dovrebbero averli lo sposo e i testimoni e nel caso di ragazze il braccialetto!
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Master Giugno 2019 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke io sappia, si fanno i regali solo ai testimoni. Noi ad es abbiamo compr dei bracciali d'oro x le testimoni donne e compreremo degli orologi ai testimoni uomini. Del padre e del suocero non so, figuriamoci altri invitati 😰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo fatti: bottoniere e bracciali per papà, testimoni ufficiali, secondi testimoni, fratelli ed anche per il figlio di mio marito.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione