Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Yu Hazuki
Sposa Novella Giugno 2012 Alessandria

Fiori chiesa: lisianthus o rose??

Yu Hazuki, il 22 Ottobre 2011 alle 22:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Ciao a tutte carissime spose, eccomi tornata! Da pochi giorni ho ripreso i preparativi del mio matrimonio (viaggi di lavoro mi hanno un pò rallentata) che sarà il 30 Giugno 2012, c'è ancora tempo ma sento i mesi scorrere insorabili ed io sono sempre più indietro!

Dunque, giovedì mattina sono stata alla location con la mia fiorista per decidere l'addobbo della chiesa: premetto che si tratta di un'abbazia del 1030, bellissima, piena di affreschi colorati ed estremamente suggestivi, quindi la fiorista mi ha consigliato fiori poco complicati dalle tonalità delicate come rose bianche e rosse(adoro i colori caldi come contrasto) oppure il lisianthus, fiore raffinato che viene solo nei periodo maggio/giugno, lei dice meglio se bianco. Ma una chiesa tutta bianca non mi ispira. Voi che dite? Conoscete questo fiore? Le rose mi sembrano molto eleganti, però l'altra alternativa non la conosco quindi vorrei qualche delucidazione...grazie mille!!!!! Un bacio grandissimo e buon Halloween!

Yu

24 Risposte

Ultime attività da Erica, il 10 Maggio 2012 alle 13:57
  • E
    Sposa Novella Aprile 2013 Latina
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per il mio matrimonio ho scelto composizioni di lisinthus bianche con qualche rosellina rossa in mezzo.... Sia per la chiesa che per il ristorante! 2 su 2 fioriste me li hanno consigliati ;-)

• Rispondi
  • Yu Hazuki
    Yu Hazuki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhe dai anche voi siete abbastanza avanti con i preparativi! Noi ci sposiamo alle 17.30 quindi faremo cena... e sul menu' siamo ancora al buio anche noi! I primi di maggio dovremmo fare una prova menu' completa anche con torta e degustazione di pasticcini, in maggio quindi dovremmo definire anche quello e poi far stampare i menu' per gli invitati! Allora in bocca al lupo per i prossimi preparativi... e ti tengo aggiornata sui fiori! Grazie per i preziosi consigli buona giornata!Sara

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2012 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me piace molto il 2...quasi sicuramente sarà cosi!!!le bomoboniere,vestiti,ristorante sono apposto...le partecipazioni sono quasi completate(perchè le stiamo progettando noi al pc)anelli aspettiamo ancora 1mesetto,confetti ho visto dei siti con poco li prendo insieme a tutti gli addobbi e scatoline varie,visto che ho scelto i gusti misti(non voglio le cose classiche)parrucco e trucco ok,fioraia anche,devo solo scegliere i fiori per l'addobbo..fotografo e filmino già ok da un pò,il corso lo finiamo domenica e quindi poi le pubblicazioni...l'unico neo sarà il menù..buio!!!tu già deciso qualcosa per pranzo o cena??io mi sposo alle 10.30quindi farò pranzo!!un bacione

• Rispondi
  • Yu Hazuki
    Yu Hazuki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meraviglia queste foto!Mi piace molto il bouquet n 2!La chiesa avrà lisianthus bianco e poi appunto non so se optare per le peonie o per le rose (o eventualemente entrambi) mi piacerebbero anche dei petali lungo la navata... il bouquet (che adorerei a cascata) lisianthus bianco e penso rose...ma le peonie mi sembrano un'ottima soluzione anche per quello...sono splendide e delicate...ne parlerò con la mia fiorista e poi ti dico! Il resto procede... le partecipazioni sono in stampa ce le daranno tra una decina di giorni, fedi, abito, trucco, parrucco, location, corso pre-matrimoniale, promessa, fotografo, operatore filmino, tutto fatto...siamo invece un pò fermi sulle bomboniere (ho già giriato mezzo piemonte!) su confetti, tablò e confettata! Ma pensiamo di chiudere al piu presto! Comunque le cose da fare sono un'infinità! E tu come sei messa?un bacione

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

bouquetcon peoniepeonie bianchelisiantus variegato

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sara,abbiamo gli stessi gusti in fatto di fiori e colori...anche il mio bouquet sarà sul rosa chiaro e bianco...ti posto dei bouquet con le peonie,cosi decidi!!io sicuramente solo peonie,le adoro da sempre e quindi sul mio bouquet sono STRA sicura...solo l'addobbo della chiesa non sono tanto certa per le peonie,però sicuramente lisiantus,forse rose con peonie o rose con lilium,sempre ovviamente restando sui colori panna e rosa....tu come l'hai scelto per la chiesa??già organizzato tutto??baci

• Rispondi
  • Yu Hazuki
    Yu Hazuki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica, compagna di data! Si i lisianthus sono bellissimi, io pensavo di prenderli color bianco avorio con peonie rosa cipria e rosa antico o in alternativa rose sempre di questi due colori. Secondo te con il lisianthus stanno meglio le rose o le peonie? Grazie mille, un bacione e buona giornata! Sara

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io mi sposo il 30giugno..ho scelto i lisiantus screziati rosa con peonie bianche e rosa...sono molto profumate e fanno il loro effetto...bacioni

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cerchietto per la sposa

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Acconciatura sposa capelli ricci

Mettere il fiore al posto dell'accessorio!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Acconciatura capelli ricci

• Rispondi
  • Yu Hazuki
    Yu Hazuki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gaia ma che belle le acconciature del link!!! Mi piace soprattutto la seconda peccato che con i capelli ricci che ho forse non è adeguata... Per l'acconciatura non ho ancora deciso anche perchè aspettavo di scegliere definitivamente l'abito...diciamo che il velo ci sarà (lungo lungo!) pensavo di appuntarlo su un'acconciatura raccolta e alta magari con un fiore in cima, ho i capelli ricci molto voluminosi quindi bisognerà un po' studiarci!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aspettiamo aggiornamenti allora!!! E per l'acconciatura? Pensavi a dei fiori come adorno?

https://www.matrimonio.com/articoli/acconciatura-da-sposa-con-fiori--c2265

• Rispondi
  • Yu Hazuki
    Yu Hazuki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto... non so nemmeno io, le rose mi piacciono moltissimo ma il lisanthius è sicuramente più originale... dopo i Santi discuterò nuovamente con la fiorista e vi farò sapere... intanto ho iniziato i giri per l'abito da sposa, ma per quello aprirò un topic a parte!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le rose sono belle, ma forse un po' troppo classiche. Se punti su un fiore meno scontato, andrei sul lisianthus.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I bouquet delle 10.44 sono favolosi...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

... Naturalmente immagina con ualche tocco di colore... stasera sembra che abbia nevicato sul mio google dalle immagini che mi trova =)

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E fare un bel mix? Io ho trovato solo immagini che univano anche altri fiori, ma potrebbe essere un'idea...

Mazzo total white...Mazzo total white

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vorrei rose e calle nane!!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2012 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io adoro i lisianthus perchè sono un alternativa molto simile alle rose, ma meno ....rose!!

ci sono in tanti colori, ma forse, dato che la chiesa è già bella e ricca di per sè, metterei solo 2 colori (tipo rosso e bianco) per caricarla troppo!

p.s.io ho scelto lisianthus,girasoli,bacche,peperoncini etcetc,...matrimonio molto rustico!

• Rispondi
  • Yu Hazuki
    Yu Hazuki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche io amo molto la rosa... sarà classica però resta il fiore dell'amore per eccellenza! E' la fiorista che mi ha messo questa pulce nell'orecchio con il lisianthus... che in effetti nella variante blu non è male... voi che fiori avete scelto per il vostro matrimonio?

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco i lisianthus:

lisianthus

lisianthus lisiantus

oltre ai semplici bianchi ce ne sono col viola, potresti accostare i due colori Smiley winking

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fiore particolare

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo nn sò come sia... io amo le rose..... quindi ti direi quelle... ma nn avendo un termine di paragone.... ora provo a cercarlo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione