Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2025 Messina

Fiori e decorazioni 💐🌸💮🏵️🌹🥀🌺🌻🌼🌷

Francesca, il 20 Febbraio 2020 alle 08:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 5
Eii là👰💋 confrontiamoci un po' sulla scelta del fioraio e delle decorazioni floreali! Come avete scelto il fioraio? Come vi siete concordati? Avete seguito i consigli che vi hanno dato? Cosa avete chiesto alla scelta dei fiori, degli allestimenti? E per quanto riguarda il bouquet, come lo avete scelto? Il fioraio vi ha aiutate sulla scelta dei fiori? Quali sono le cose importanti da chiarire? Il prezzo, l'organizzazione delle composizioni, l'allestimento della chiesa e della sala, abbellimento dell'auto? Cosa avete chiesto al primo appuntamento? 💋

5 Risposte

Ultime attività da Catia, il 20 Febbraio 2020 alle 15:35
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata la scelta più ostica,ne ho licenziati tre prima di trovare quella perfetta,ma io tengo moltissimo ai fiori
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata con le idee in testa di ciò che volevo.... Prima di tutto ho scelto una fioraia del posto e neanche a farlo a posta la stessa prepara le composizioni al ristorante per cui bingo il direttore mi ha detto che posso scegliere lo stesso addobbo... Per cui abbiamo scelto la rosa champagne e ortensia celeste purché di base ci sia verde solo fiori non li voglio... La Chiesa nn è molto grande ci sono due statue laterali e l'altare sull'altare voglio cuscini... Poi per l'esterno c'è una ringhiera orrenda che farò ricoprire passamano e a tratti scende del verde non voglio tulle... E poi la scala sono 5 gradini ma al bordo dove nn c'è ringhiera voglio un serpentone floreale... Per il ristorante stessi fiori per i centro tavola... Idem composizioni per i buffet e il tavolo (rotondo) sposi il serpentone e alle spalle nostre spalle sui laterali due colonne con due cesti di fiori... Ah dimenticavo per tappeto chiesa colore blue e inginocchiato e sedie champagne... Il bouquet stessi fiori ma ancora non l'ho scelto perché dipende dall'ambito comunque me lo regala la suocera... Per le damigelle ho fatto bouquet a braccialetto... Naturalmente come il mio bouquet... Fiori e decorazioni 💐🌸💮🏵️🌹🥀🌺🌻🌼🌷 1
    Questa è la chiesa dentro... Il centro tavola del ristorante che abbiamo scelto... Fiori e decorazioni 💐🌸💮🏵️🌹🥀🌺🌻🌼🌷 2

    Fiori e decorazioni 💐🌸💮🏵️🌹🥀🌺🌻🌼🌷 3

    Fiori e decorazioni 💐🌸💮🏵️🌹🥀🌺🌻🌼🌷 4

    Fiori e decorazioni 💐🌸💮🏵️🌹🥀🌺🌻🌼🌷 5

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao..a noi il fioraio serviva solo per la chiesa perchè la location ha già il suo allestitore che incontreremo sabato.. per quanto riguarda la chiesa sono andata dal fioraio in paese che è quello che conosce anche ciò che vuole o non vuole il Don e che conosce chiesa ecc... quindi mi sono affidata a loro.. il prezzo è abbastanza abbordabile, fuori mi avrebbero chiesto di più... e nulla abbiamo per prima cosa definito i colori (mi vien male a dirgli che ho cambiato idea su una cosa ahahah) e poi loro mi hanno proposto i fiori perchè io sono negata in materia... poi mi ha preparato la bozza con il preventtivo che ammonta a 850 euro.. la chiesa è molto grande prevede un allestimento di 20 panche ( una si e una no.. per coprire parte della chiesa e cercare di arrivare non al fondo ma quasi...), 2 bouquet il mio e da lancio, una composizone per l'altare maggiore due su quello inferiore due composizioni per i leggii, i porta coni fuori, decorazione schienale sposi, macchina e basta credo di averti detto tutto... ah anche una bottoniera ma che toglierò perchè il mio compagno non la vuole =)

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo cercato i vecchi lavori legato alla stessa chiesa e alla location per capire come lavorano. Poi abbiamo scelto noi il tipo di fiori per gli allestimenti e quelli per il mio bouquet.
    Abbiamo chiesto un preventivo a 3 fiorai in tutto sempre con le stesse richieste per avere un confronto perfetto.
    Alla fine la nostra scelta è ricaduta su quello leggermente più alto ma che ci trasmesso anche maggiore professionalità e conoscenza del suo lavoro. Chiedi anche se ci sono dei costi per i vari trasporti
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io appena sono andata (tra l altro trovato per caso mentre ero fuori x commissioni) ho detto: amo il semplice e il bianco! Il tutto al più basso costo possibile!!! E così e stato😍 aspetto settembre x vedere il tutto 🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione