Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonia e Claudio
Sposa Precisa Marzo 2017 Brescia

Fiori in quaresima...

Antonia e Claudio, il 20 Febbraio 2016 alle 13:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ragazze l hanno prossimo ci sposiamo il 31 marzo, la pasqua sarà il 16 aprile, nessun problema per la celebrazione del matrimonio. Il parroco ci ha detto che però essendo quaresima la chiesa sarà con paramenti viola e che in teoria non potremmo mettere alcun fiore. Ci ha detto che potro mettere un vaso di fiori sull altare e qualche fiorellino un banco si un banco no della chiesa...Beh da una parte sono contenta in quanto trovavo assurdo e di spreco addobbare la chiesa in modo pomposo ma d'altra parte dovremo stare molto leggeri e sobri...e che il colore viola da paramento mi sa di morte o molto funebre...Comunque penso che qurl giorno il viola non lo vedro nemmeno ed essendo giau na chiesa grande e bella di suo non ci saranno problemi...Volendo potrei mettere i fiori sui banchi e del tessuto in tulle ai lati dei banchi...Cosa ne pensate? Ditemi la vostra e se potete darmi qualsiasi consiglio su come muovermi con il fiorista saresta davvero gentili...

7 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 15 Maggio 2016 alle 12:51
  • Stefania
    Sposa Novella Marzo 2017 L'Aquila
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho lo stesso problema, ma il prete ancora non mi ha detto nulla per la decorazione della chiesa. Credo che il consiglio di utilizzare il banco per smorzare il viola sia ottimo, penso che ne approfitterò anche io!

    • Rispondi
  • Antonia e Claudio
    Sposa Precisa Marzo 2017 Brescia
    Antonia e Claudio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi banchi per fortuna si...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Marzo 2017 Messina
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo in quaresima. . Il prete ci ha detto che dovrá essere un matrimonio sobrio. Niente fiori tra i banchi ne all'altare. .. solo un piccolo cestino accanto a noi e fuori dalla chiesa.
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a questo punto farei tutto bianco x alleggerire il viola!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata molto fortunata, molti preti non consentono di sposare in quaresima! Comunque potresti optare per un lilla che con il viola sta benissimo!
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Giugno 2016 Parma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbina il viola dei paramenti a fiori lilla e bianchi! Sarà molto chic
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla il viola in chiesa è simbolo di attesa tant'è che viene utilizzato anche in avvento Smiley smile quindi vedila nel lato bello della situazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione