Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria

Fiori poco costosi??

Jessica, il 23 Aprile 2021 alle 15:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 30
Ciao ragazze, ho un attimo di sconforto.

Volevo usare i tulipani per il mio matrimonio, ma essendo ottobre bisogna reperirli dall'Olanda. In realtà non vorrei spendere molto per i fiori perché comunque saranno buttati il giorno dopo in pratica..ma meno dei 2000 euro non mi hanno chiesto. Non sono tanti addobbi: 3 composizioni a casa della sposa, uno dallo sposo, una per la macchina, 10 tavoli incluso quello dello sposo, due bouquet e 6 fiori occhiello e due braccialetti testimoni...saranno 5-6 file ai lati del tappeto all'ingresso della sala comunale....non mi pare di chiedere il mondo e 2000 euro mi pare che siano un po esagerati... a questo punto valuto altro.....boh!!! Qualche fiore poco costoso (non le rose che le odio) magari che possa somigliare ai tulipani...

30 Risposte

Ultime attività da Sposina, il 24 Aprile 2021 alle 11:35
  • S
    Sposa Novella Agosto 2021 Cuneo
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, dipende innanzi tutto da cosa vuoi utilizzare e da che genere di addobbo desideri. Io ho voluto del verde, tanto verde, e fiori di stagione. Avrò infatti nel verde sia rose, che lisianthus, che bacardi, che lavanda: mi sposo ad agosto. Con 600 euro, addobberó la chiesa + fiocchi di tulle, l'auto, 10 tavoli imperiali, tavolo sposi e avrò poi due bouquet, uno per me e uno da lancio!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va beh anche a me la prima fiorista aveva detto "se vuoi comprarli tu poi li regali agli ospiti" ma non presuppone a anche i furti 😂😂 anche perché avendo la faccia tosta io personalmente se vedessi glielo direi proprio di mollare il bottino che non è roba mia. Comunque la fiorista mi ha anche già detto che presuppone ci possa essere una piccola mancanza o una caduta di un pezzo tra le varie cose, non mi creerebbe comunque problemi, comunque andasse proprio male al limite dovrei risarcirle una teiera o un vasetto, amen
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente dipende anche dal fatto che da noi, sopratutto le vecchiarelle, ci usano a "rubare" le composizioni dai tavoli (cosa che personalmente detesto) in sostanza quando vanno via prendono bomboniera e fiori.. a maggior ragione, sotto questo punto di vista, non conviene noleggiarli perché comunque se ne mancasse qualcuno il prezzo salirebbe lo stesso!! .....non mi pare il caso insomma...

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l' ho sentito ma va da posto a posto. Per esempio io ho trovato una fiorista che mette a disposizione tutto quello che ha (lanterne, vasi, vasetti e porta candele, alzatina decorative, cliches di vetro) senza che pago il noleggio o cose simili, li ha e mi mette fuori solo il costo dei fiori per il riempimento e la manodopera per la composizione. Poi ti dico io voglio le teiere con i fiori e quelle me le pago o le noleggiamo. Anzi a dire la verità mi ha anche dato un piccolo margine di 50 euro di ceramiche da aggiungere che mette lei, cose che poi tiene per futuri allestimenti
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di optare per i fiori di stagione non ad esempio la rosa a gennaio o il tulipano a febbraio 🥰
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok allora opta per qualche altro fioraio! Vedi anche nelle zone limitrofe. Ma ti ripeto i prezzi purtroppo sono alti; anche io pensavo fossero eccessivi però facendo dei confronti mi sono ricreduta
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Lodi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti, come dicevo sono fiori economoci
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei il preventivo me lo fa avere martedì con 3 opzioni... ti scrivo per fartelo sapere, oggi non me l'ha detto però!! Spero di risparmiarci qualcosina... ma tu hai mai sentito di "noleggio" vasi per il ristorante??? Quella dei 2000 euro mi ha detto che se noleggio i vasi/cilindri per l'allestimento del ristorante sono x soldi, altrimenti se li acquisto il costo sale.... ma che vordì?!?!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ilà non è tanto.. te la sei cavata abbastanza bene... oggi pomeriggio mi ha chiamata una fioraia che mi ha consigliato di accorpare ai miei tanto amati tulipani il lisianthus e del verde in modo da ridurre il costo ed avere un bell'effetto
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh il Lysiantus è molto bello, anche io l'ho inserito, poi c'è di un sacco di colori, quindi troverai gli abbinamenti perfetti. Alla fine quanto hai risparmiato rispetto al preventivo di cui ci parlavi, su per giù? Così per avere un'idea, sono solo curiosa sempre che tu abbia voglia di condividere quest'informazione.

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veronica ti aggiorno, questo pomeriggio mi ha chiamata un'altra fioraia che effettivamente mi ha spiegato che l'allestimento solo di tulipani costa un bel po..ma se si aggiungono dei lisianthus e del verde si ha comunque un bellissimo effetto ad un costo più basso... e per il bouquet restare con solo tulipani e qualche bacca
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il 90% dei fiori vengono dall’Olanda. Anche i miei tulipani!!! Arrivati ancora chiusi.... il mio fiorista li ha curati perché si schiudessero per il matrimonio
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Lodi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo i tulipani, ma la fiorista me li ha sconsigliati sia perché sono costosi e sia perché è un fiore che si apre subito eil bello è quando il bocciolo è semi chiuso e ovviamente a lei li consegnano il giorno prima (ha detto che ha allestito così il matrimonio di suo fratello e se ne è pentito). Ci ha consigliato i lisianthus che però sono un po' simili alle rose(vedi foto se ti piacciono),
    ma meno costosi e fanno comunque la loro bella figura, inoltre si reperiscono facilmente tutto l'anno. Noi tra centrotavola (10), bouquet, corsage sposo e testimoni, alzate laterali, tavolo cerimonia, sedie sposi, addobbo gazebo, passatoia in stoffa, tableau spenderemo sui 1400
    Fiori poco costosi?? 1


    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare con dei centrotavola alternativi da sostituire ai fiori in base al tema o al colore scelto magari giocando con delle candele principalmente e usare i fiori solo per il resto.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh se ti piace perché no, ma personalmente non penso ti convenga proprio perché so che almeno nella mia zona i tulipani non vengono prenotati se ne servono meno di 80 idem le peonie, 50 per le dalie. Quindi o trovi un negozio molto frequentato che può comprarli senza alzarti il prezzo altrimenti non conviene. Il problema tuo non è l'Olanda per assurdo anche le mie ortensie lisianthus e rose vengono da un fornitore olandese, e le pago esattamente come se avessi scelto ad esempio le dalie. Pensare a un allestimento con verde e fiori di campo anche di modo da diminuire il numero di fiori?
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magnolia obovata.. Ma per quella stagione ci sono un sacco di fuori bellissimi..
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rossella grazie per avermi risposto. Non mi sposo in chiesa, ma in un salone di un palazzo storico.. percui in realtà l'ambiente è anche ridotto e, ripeto, essendo pochi invitati anche le file dei banchi sono molto ridotte... per quello mi è sembrato un costo alto...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i prezzi sono questi un po’ ovunque, cambia di poco da un fioraio all’altro! Potrei optare per qualcosa di più semplice riempiendo la chiesa che è quella che costa maggiormente per lo meno a me con meno fiori!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scelto i garofani e i lishiantus che sono di stagione (mi sposo a settembre), reggono bene fuori dall'acqua e costano meno sicuro di altri fiori.


    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo te potrei fare solo il bouquet di tulipani e per il resto usare altro??? Non so se è "usuale"
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dovresti tornare dagli stessi fioristi che ti hanno fatto questo preventivo e chiedere se cambiando fiore il preventivo cambia sensibilmente oppure no

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti penso che la "botta" me la da il doverlo ritirare dall'Olanda, anche perché sui tavoli in se e per se vanno davvero 6-7 tulipani dentro a vasi alti... la sala è all'interno di un castello, ma non è enorme... a questo punto valuto anche qualche altro allestimento...
    • Rispondi
  • Katiuscia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Oristano
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sembra così tanto .
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La magnolia è vero è fantastica, ma io ho un grande albero in giardino e fiorisce ai primi di aprile quindi sarebbe molto fuori stagione. I fioristi che ho consultato io sinceramente mi hanno chiaramente sconsigliato di comprare fiori fuori stagione, tenuti molto spesso in celle frigorifere dicono che costano molto e in qualche ora sono flosci e brutti. Comunque ti dirò io spenderò sui 600 euro e ho 4 grandi centrotavola su tutta la lunghezza per (tavoli lunghi) li farò con tazze da tè teiere, alzatine e cloches, più uno più contenuto per il tavolo sposi, composizione su tavolo e due laterali con lanterna per il municipio, bottoniera, bouquet, portacandele piccolini e candele per i tavoli. Quindi se hai 10 centrotavola, l'auto, il bouquet per il lancio e tutta la chiesa non penso che riesci a cavartela con meno di quella cifra sai? Comunque se risparmierai sarà giusto qualche centinaia di euro, magari gira e gira trovi a ****. Valuterei dei fiori stagionali, so che poi se metti molto velo di sposa o camomille per esempio risparmi, anche con il verde riesci a gestirtela meglio. Considera che i tulipani mi hanno detto che come le peonie hanno un minimo di acquisto molto alto

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ottobre fioriscono: Dalia, calendula, amaranto,Zinnia,amaryllis e le ultime ortensie
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma la magnolia è ora in fioritura (anzi quasi alla fine) e sono fiori su pianta, non hanno gambo non credo riusciresti a fare un bouquet

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I ranuncoli sono molti belli, non assomigliano ai tulipani però.Fiori poco costosi sinceramente non ne conosco, anche quelli da vaso da balcone per intenderci costano, se poi dici matrimonio tutto aumenta. Sinceramente 2000 euro mi sembra più che in linea. Il bouquet varia dalle 100 alle 200 euro, quello da lancio 50. Per le bottoniere mi hanno chiesto 10/cad , bracciale 20/cad, centrotavola 30/35 cad. 40 per l'auto, t

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti optare a degli origami
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella, molto bella!! Tu non sai dirmi quanto costa e se è presente in italia a ottobre?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara!simile c'è la magnolia,ma non so se viene e possa essere usata😊


    Fiori poco costosi?? 2

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione