Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Super Sposa Maggio 2015 Napoli

Fiori resistenti maggio-giugno

Marika, il 9 Gennaio 2015 alle 11:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6

Salve ragazze!

tra mille difficoltà in qualche modo cerchiamo di procedere nell'organizzazione. Problema fiori.

Sposo nel pomeriggio e incontrerò la sposa della mattina per vedere se è possibile trovare un accordo per dividere le spese sui fiori. Non so se lei ha già un'idea su quali fiori desidera o ne parleremo insieme. Essendo lei la prima teoricamente sceglie lei così come, essendo io la seconda, la cifra non è il 50% ma inferiore sia perchè i fiori dalla mattina sono cmq più vissuti sia perchè io sarò in ogni caso costretta ad aggiungere e integrare qualcosa che si sarà spampanato. Almeno così mi ha spiegato il fioraio a cui avevo chiesto informazioni tempo fa.

ora mi domando: quali fiori potrebbero essere abbastanza resistenti da non distruggersi fino al pomeriggio se la giornata fosse particolarmente calda? Non parliamo di una cattedrale ma di una piccola cappella. Il giorno è il 31 maggio. Io pensavo alle rose visto il periodo e mi sarebbero piaciute le fresie per cui vado pazza ma il fioraio ha iniziato manfrine sul fatto che sono già finite a fine maggio, che si deve vedere se si riesce a procurarle da chissà dove....insomma se pensano di farmi pagare i fiori di campo come dei bocciuoli paradisiaci stanno bene dove stanno. Non ho grosse pretese, voglio fare bella figura ma non sono disposta a spendere migliaia di euro per un'ora e poi buttar via tutto.

Le calle non mi piacciono grnchè e nemmeno gli anthurium. Le peonie sono delicate ma cmq non mi piacciono.
le rose che resistenza hanno? la nebbiolina? i lilium lanciflora? datemi delle idee

6 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 9 Gennaio 2015 alle 15:05
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati Smiley winking

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Annalisa!!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo... io mi sono sposata il 28 maggio ed ho scelto un allestimentocomposto da rose color avorio. Mi sono sposata di mattina e la sera, nella stressa chiesa, hanno celebrato le cresime... il parroco mi ha ringraziata perchè i fiori erano bellissimi ed ancora freschi, quindi creso che con le rose non dovresti avere problemi

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In fin dei conti il colore della sposa è il bianco, io per di più stavo pensando ad una tonalità del rosa per il mio matrimonio. poi nulla toglie che si aggiungano alle composizioni i 4-5 fiori colorati prima della mia messa. L'importante è che il resto regga. Le ortensie per esempio si bruciano e si fanno gialle, come si fa a togliere una parte dei petali senza che sembrino sbilenche? mi sa che non è adatto. La gypsophila è una specie di orchidea giusto? uhmm un po' da sposa agée :-S
    La nebbiolina non è male come idea e rientra nella semplicità che mi piace, chissà se regge.
    Il bello è che ho paura che piova e allo stesso tempo temo sia una giornata molto calda (essendo quasi giugno)...sto diventando una futura sposa isterica :-D

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dividere le spese per i fiori della chiesa con la sposa della mattina e' una scelta saggia si risparmia entrambe pur avendo la chiesa ben allestita!! Puntando su un colore neutro si e' felici entrambe! Di fiori me ne intendo pochissimo quindi non ti posso dare troppe ridposte ma cercherei di trovare accordi con l'altra sposa! La gypsophila l'adoro ho visto in tv una chiesa addobbata con sola gypsophila e era meravigliosa! A me piacciono molto le ortensie ad esempio! Io nel vostro caso mi manterrei sul bianco !
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marika cara io starei su rose ( del colore che desideri ) e nebbiolina: più l'allestimento e' essenziale e più sara' elegante!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione