Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Justyna
Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino

Fiori stabilizzati fai da te

Justyna, il 7 Agosto 2017 alle 01:13 Pubblicato in Fai da te 0 8
Buonanotte (?!) care sposine! Eccomi qua con un quesito...qualcuna di voi ha stabilizzato da sé dei fiori? Tempo fa ho scoperto l'esistenza delle piante stabilizzate, ho fatto un po' di ricerche su dove fosse possibile acquistarle ma purtroppo a livello economico non mi sarebbe convenuto e soprattutto non avrei avuto la certezza che i fiori fossero arrivati interi vista la spedizione online. Così ho accantonato l'idea...fino a stasera! Io non sono una grande amante dei fiori recisi (anche perché a fine serata sono da buttare) ma soprattutto non troviamo un accordo sui centro tavola! I fiori stabilizzati sarebbero un buon compromesso. Stasera ho scoperto che si possono stabilizzare i fiori in casa e volevo sapere se magari qualcuna di voi l'ha mai fatto Smiley winking In qualsiasi caso proverò e vi farò sapere com'è andata!

8 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 9 Agosto 2017 alle 14:36
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi abbiamo provato con le rose ma purtroppo la ricetta trovata su internet non va.. abbiamo capito che il processo è molto lungo ed ovviamente devi sperimentare per raggiungere il giusto compromesso ma per fare questo servono soldi e alla fine per noi grande guadagno non c'è... prima di tutto il fiore va disidratato e per fare questo occorre alcool etilico (l'alcool puro quello trasparente e non quello rosa) dopo di che vanno inseriti nella soluzione di glicerina ed acqua ma in alcuni video abbiamo sentito parlare anche di glicole ed infine hai bisogno di un essiccatore perché il fiore non si asciuga da solo e resta unto.. abbiamo fatto diverse prove solo con le rose e l'unico passaggio certo ci sembra l'alcool..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova e facci sapere, puoi condividere con noi la 'ricetta'? Grazie.

• Rispondi
  • Pina
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita! Sono curiosissima di sapere come andrà la prova allora! Tienici aggiornate 😉
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono fiori freschi lasciti in un composto che elimina la loro linfa naturale rendendoli più duraturi. In poche parole hai dei fiori veri con i vantaggi dei fiori artificiali Smiley winking
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii!!! Attendiamo! 😘
    • Rispondi
  • Pina
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, perdona la mia ignoranza ma cosa sono i fiori stabilizzati??
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato la "ricetta" su Internet! Ad fm piace molto come idea, proveremo il prima possibile Smiley winking Vi posterò sicuramente le foto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non ho mai provato e non sapevo si potesse fare da soli! Non appena avrai provato, pubblica un topic, sono curiosa del risultato! 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione