Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Precisa Giugno 2023 Lodi

Fiorista ..

Katia, il 5 Aprile 2023 alle 18:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutt*!!!
Oggi a -58 ho finalmente definito con la fiorista, o quasi!! L’allestimento di Chiesa, auto, corsage damigella, bottoniere testimoni, coni riso fiocchi auto, bouquet, allestimento tavolo torta totale € 900..
per i fiori mi ha fatto questa proposta cosa ne pensate? Io vorrei dei colori un po’ più carichi tipo blu, azzurro, vinaccia ma temo che con questa tipologia di fiori non si possa.. voi cosa ne dite? Lascio questi tenui? Fiorista .. 1

21 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 7 Aprile 2023 alle 09:35
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Eheheh ti capisco, noi sui fiori abbiamo tagliato il più possibile, via via che volevano aggiungerci roba!Smiley xd

• Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiorista .. 2

Ciao! Proprio ieri parlavo con mio suocero (il classico 70enne fissato con orto e giardino) delle ortensie, perché la mia blu dopo che lui l'ha rinvasata in un terriccio diverso.... Ha cambiato pH, quindi quest'anno sarà di un bel fucsia acceso! La caratteristica dell'ortensia e di adattarsi a ogni tipo di terreno, e in base a quello cambia i colori dei fiori, quindi questo è il range dei colori che può avere. (Quella bianca è un'altra razza, non cambia colore). Ci sono anche delle ortensie che sono quasi rosse, con un colore veramente acceso! Probabilmente quelle, quelle blu o quelle viola possono fare al caso tuo! Sono di stagione da ora (anche se di serra, se le hai in casa ti fiorisce naturalmente a giugno) a luglio/agosto, quindi non dovrebbero neanche avere costi elevati.

Anche i lisianthus dovrebbero esistere colorati ma non sono esperta come delle ortensie. Io come nota di colore ho scelto le ortensie nel range del blu/azzurro a sfumare, ma il resto dei fiori sarà bianco!
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in realtà anche noi la location ha compreso l’allestimento dei tavoli con centritavola.. poi l’auto solo fiocco, in Chiesa qualcosa mettiamo anche se avrei tagliato ancora 😬😬tanto alla fine i fiori sono belli al momento e basta.. non ho ancora confermato quindi può essere che vada a tagliare ancora 😂😂
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che rose e ortensie siano adattabili ai colori che hai scelto e anche il velo da sposa al massimo si può colorare. Se questi sono i colori del tuo matrimonio senti fiorista
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La palette colori del matrimonio che sarà il fil rouge di tutto l' evento la scelgono gli sposi, non il fiorista.
    Se tu volessi fiori fuxia lui ti deve accontentare.
    Intendo che la decisione ultima spetta a voi. I fiori proposti in questo preventivo, sono i classiconi, visti rivisti stravisti..io non mi accontenterei.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure io per i fiori non avrei speso un euro, pensa che spenderemo meno di voi ma avremo anche meno di voi perchè faremo veramente il minimo per decorare solo chiesa e per il bouquet. Per la location fortunatamente avremo le decorazioni in omaggio, cosa molto apprezzata!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao I fiori proposti sono molto belli ma bisogna vedere se si sposano con il tema scelto😉
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono molto belli, chiedi se puoi avere magari delle ortensie azzurre oltre a quelle bianche per dare un tocco in più 😊 Noi avremo calle, eucalipto, mini gerbere bianche, camomilla e fiori di campo…
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Aprile 2024 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro le ortensie azzurre
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Ancona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi tenui stanno bene fra loro e sono eleganti, considera che altri colori potrebbero voler dire anche altri prezzi. Comunque le ortensie e le rose si trovano anche di colori decisamente più vivaci
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo puntato su fiori scuri (rose black baccara,tulipani Black Parrot,calle Chocolate…),i colori pastello non fanno proprio per noi 😅
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, molto bella
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono molto belli, magari le ortendie le potresti chiedere azzurre così dai un tocco di colore😉

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i colori tenui non piacciono per niente 🙈 io sto puntanti a fare tutti fiori coloratissimi, magari anche fiori di campo, semplici ma ultra colorati! Sposandomi a fine maggio direi che dovrei essere avvantaggiata! Speriamo! Manca ancora oltre un anno però! 🙈
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono molto belli, i colori tenui mi danno un senso di raffinatezza in più
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è troppo tenue.. pensavo a un ortensia magari azzurra ….
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fiorista mi ha confermato che questi sono i colori a campione ma eventualmente scelgo altro, pensavo alle ortensie quelle azzurre magari… per il prezzo anche secondo il mio fm è buono. Sarà che io per i fiori non avrei speso un euro 😓😓😬😬
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me ti ha fatto un ottimo prezzo e mi piace anche il colore dei fiori. Se poi vuoi cambiare colore senti il fioraio se è possibile e se comporta un extra

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piacciono i colori più carichi , cambia qualcosa...così è quasi tutto bianco
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò il blu ma sappi che blu naturale non esistono (di chiama blu ma è Viola). Io userò rose bianche e blu e ovviamente sono trattate Smiley smile
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto belli però potresti dare un tocco in più se ti piace, ma, senza esagerare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione