Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina082016!
Sposa Master Agosto 2016 Pavia

Flessibilità maternità obbligatoria

Sposina082016!, il 8 Agosto 2019 alle 12:37 Pubblicato in Future mamme 0 4
Buongiorno a tutte, ho provato a chiamare l’inps invano, quindi mi affido alle Vs recenti esperienze.
Devo prendere i prossimi appuntamenti con la ginecologa. La mia dpp è 17/12 ed entro il 17/10 dovrò presentare le pratiche di maternità. Se tutto andrà come deve, vorrei poter lavorare anche l’ottavo mese. Ho un po’ di confusione sui certificati (ok la convalida o emissione da medico del ssn), ma c’è una settimana minima in cui deve emetterlo? Cioè rispetto ai due mesi prima della dpp a voi quando hanno emesso il certificato necessario? Non so se sono stata chiara, scusate! 😊

4 Risposte

Ultime attività da Sposina082016!, il 9 Agosto 2019 alle 11:10
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì quello sì! Allora appena vado a controllo ai primi di settembre le chiedo se lei può farlo, se può, visto che riceve il martedì prenderò appuntamento per 1 o 8 ottobre ed il gg successivo con il medico competente, poi ho pin dispositivo quindi dovrebbe essere tutto celere!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è stato fatto una settimana prima, però ti direi che quel periodo va bene.

Ovviamente deve essere fatto da un ginecologo del ssn.

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille quindi indicativamente i primi di ottobre deve essere redatto il certificato! Ho chiesto proprio perché devi prendere appuntamento con la ginecologa, per il medico competente la mia azienda si sta già informando!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Va emesso un paio di settimane prima del 17/10, perchè il certificato è proprio specifico relativo alla tua possibilità di lavorare l'ottavo mese. Ovviamente non può essere emesso un mese prima.

Ricordati che serve anche quello del medico del lavoro che conferma che il lavoro non è rischioso e puoi continuare a lavorare.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione