Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Klizia
Sposa Precisa Giugno 2021 Firenze

fm in un'altra regione...da quanto tempo siete lontani?

Klizia, il 23 Aprile 2020 alle 23:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 91
Ciao ragazze!!
Da quanto tempo non vedete i vostri fidanzati? E soprattutto quante di voi lo hanno in una regione diversa da dove vi trovate?
Ormai noi non ci vediamo dall'11 marzo...e sentendo le notizie non penso che ci rivedremo così presto...dato che dal 4 maggio probabilmente saranno possibili gli spostamenti ma solo all'interno della regione! Sono un po' sconfortata questi ultimi giorni perché mi manca e anche perché alla fine dovremo probabilmente rimandare il matrimonio che é ancora previsto per luglio...ero stata positiva e speranzosa fino ad un paio di giorni fa... c'è qualcuno che come me ha il fidanzato in una regione diversa?

91 Risposte

Ultime attività da Klizia, il 18 Maggio 2020 alle 22:21
  • Klizia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Firenze
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Qualche regione sta piano piano aprendo i confini e dando la possibilità di muoversi nelle città che sono al confine!!! :-) vedrai cmq che il 3 apriranno a tutti, soprattutto perché hanno deciso l'apertura anche ai confini nazionali per il turismo!!

    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il mio ragazzo qui vicino ma in altra Regione... Lui Marche e io Abruzzo. Fino al 3 giugno non posso spostare la residenza e nemmeno richiedere le pubblicazioni per il matrimonio civile. Speriamo che per il 3 vada tutto bene, la mia paura è che slitti di nuovo l'apertura tra Regioni 😞
    • Rispondi
  • Klizia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Firenze
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì ho letto...:-) però dobbiamo aspettare l'ufficialità di Conte che dovrebbe esserci stasera a quanto dicono!

    • Rispondi
  • O
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Trapani
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete visto la bozza del nuovo decreto? Gli spostamenti saranno consentiti dal 3 giugno ( data delle mie nozze). Senza nessuna limitazione imposta dai governatori? Diciamo fine a questa quarantena finalmente?
    • Rispondi
  • Klizia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Firenze
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.ilsecoloxix.it/italia/2020/05/12/news/il-popolo-dei-congiunti-a-distanza-6179-firme-on-line-per-chiedere-a-conte-di-consentire-gli-spostamenti-tra-regioni-diverse-1.38835570 qui trovate l'articolo e i link
    • Rispondi
  • Klizia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Firenze
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    fm in un'altra regione...da quanto tempo siete lontani? 1
    Ragazze ho trovato questo...é una petizione per chi ha "congiunti" fuori regione! Esiste anche un gruppo FB ...la petizione ha raggiunto più di 6000 firme magari può essere utile
    • Rispondi
  • Klizia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Firenze
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non disperare per adesso sono comunque solo voci...magari le riaprono tutte invece!!incrociamo le dita!!!
    • Rispondi
  • O
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Trapani
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dalla toscana in giù Smiley sad il mio sta più su
    • Rispondi
  • Klizia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Firenze
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Oggi al TG, ma lo avevo anche letto su un articolo su un giornale ho sentito che pensano di riaprire le regioni il 25 maggio! Ci sto sperando davvero!!! Ho veramente voglia di rivedere il mio fidanzato e di un abbraccio!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente da due mesi.. e chissà quanto altro tempo dovrà passare 😣😣😣😭♥️
    • Rispondi
  • Klizia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Firenze
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so, ti capisco...nessuno sa dare una risposta effettiva su cosa possiamo fare e come ci possiamo muovere...pesa molto anche a me questa distanza, soprattutto in questi momenti! io spero solo che da metà mese ci possano essere le riaperture delle regioni, almeno quello...mi sentirei un pò meno una fidanzata di serie "B", perché è così che mi sento essendo in un'altra regione a noi non è permesso vedere i nostri "congiunti" purtroppo

    • Rispondi
  • O
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Trapani
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però così non è possibile che nessuno sa darci voce.
    Riprenderanno i matrimoni e le messe dal 18 maggio con i fedeli ma per noi poveri con fm distanti che si fa? La prefettura non mi considera minimamente! Nessuno sa nulla.. io non so più a chi devo chiedere a chi rivilgermi. Una risposta non la sa dare nessuno
    • Rispondi
  • Klizia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Firenze
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nessuna news purtroppo :-( si spera da metà mese se i contagi non aumentano
    • Rispondi
  • O
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Trapani
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora nessuna novità in merito agli spostamenti per matrimonio?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🤗 si teniamoci aggiornate, pensavo di essere l'unica invece scopro che siamo un bel pó in questa situazione e se è vero che l'unione fa la forza, di certo ce la faremo 💪😘
    • Rispondi
  • Klizia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Firenze
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco credimi!!! Prometto che se scopro qualcosa te lo faccio sapere e ovviamente se vuoi sfogarti/confrontarti sono qui :-)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io le penso e le studio tutte ma la verità è che gli spostamenti fuori regione sono complicati al momento, speriamo che qualcosa si sblocchi anche perché sto esaurendo forza e pazienza 😭
    • Rispondi
  • Klizia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Firenze
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché teoricamente ci potremo spostare per andare al domicilio...anche se abbiamo la residenza da un'altra parte (da quello che ho letto proprio nelle FAQ del sito del governo), poi chiedendo alla mia amica che é avvocato, mi diceva che per dichiarare una casa domicilio basta un'autocertificazione (ormai si fa tutto con quelle :-p) ma lei mi diceva anche che in genere il domicilio é magari dove uno lavora (anche se non é detto), pertanto mi diceva che é abbastanza ad interpretazione! L'altra opzione é il concetto di abitazione che é diverso (ma può anche coincidere) dal concetto di residenza e domicilio, però anche lì é complicato da "dimostrare"... più che altro mi piacerebbe avere dei chiarimenti per capire meglio cosa fare!:-(
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao klizia sono nella stessa tua situazione, noi abbiamo preso casa in Piemonte, lui ha già la residenza lì ma io a Palermo e purtroppo non possiamo far nulla 😡
    • Rispondi
  • Klizia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Firenze
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Volevo farvi una domanda...magari avete qualche news in più di me o qualcuna di voi é nella stessa situazione! Io sto in una regione e il mio fidanzato in un'altra! Ovviamente io ho la residenza qui in Toscana e lui là in Lazio! A luglio dovevamo sposarci qua in Toscana e andare a vivere nel Lazio, dove abbiamo casa già pronta! Ci vivevo già saltuariamente anche io, quando non lavoravo...secondo voi come posso dimostrare che quella é il mio domicilio o la mia futura abitazione?
    • Rispondi
  • Klizia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Firenze
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh non saprei, hanno detto che avrebbero dato chiarimenti nei prossimi giorni sul sito del governo nella sezione faq...io sto aspettando quelle per capire cosa fare

    • Rispondi
  • O
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Trapani
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze leggo sul corriere dela sera che i matrimoni possono essere celebrati. Senza festa. E che gli spostamenti fuori regioni devono essere motivati da situazione di necessità e che comunque se ti sposti poi devi far rientro subito.
    Devono far piu chiarezza in merito..ma significa che noi spose con fm di altra regione potremmo sposarci?????
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa tua.. 😣
    • Rispondi
  • O
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Trapani
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si può uscire dalla regione. Nemmeno per trovare i parenti
    • Rispondi
  • Klizia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Firenze
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, sembra essere uscita una precisazione sul termine "congiunti" usato ieri in conferenza stampa da Conte...e sembra includere anche i fidanzati! Notizia da prendere con le pinze almeno per adesso e per quanto mi riguarda...qualcuna di voi ha sentito qualcosa? Ma soprattutto quelli che hanno i fidanzati in una regione diversa??? Non datemi brutte notizie vi prego...ho bisogno di una bella notizia

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci siamo informati bene... si può fare... ❤
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l avevo intesa come il rientro nella propria abitazione di residenza per poi doverci restare..non so non è molto chiara la cosa ma ne sarei davvero felice perchè purtroppo mi trovo in questa situazione 😔
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    fm in un'altra regione...da quanto tempo siete lontani? 2
    Da quello che ho letto no... 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia..e non dovrebbe fare una quarantena poi?
    • Rispondi
  • Klizia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Firenze
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Silvia ♥️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto ragazze ❤ spero solo che questa brutta situazione finisca il prima possibile.. e che presto potremo tutti ricominciare a vivere la nostra vita e a riorganizzare il nostro giorno come meritiamo....
    • Rispondi
  • Klizia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Firenze
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio purtroppo ha la residenza in un'altra regione :-(
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione