Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Precisa Giugno 2018 Lecce

Fogli tavoli tableau

Annalisa, il 23 Maggio 2018 alle 10:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao sposine!
Come vi siete organizzate per i fogli con i nomi dei tavoli da appendere al tableau? Avete comprato la carta e stampato a casa o vi siete affidati a qualcuno? E per il foglio dove si indica il nome del tavolo?
Grazie a chi mi dedicherà un po' del suo tempo 😊

28 Risposte

Ultime attività da Romina, il 27 Agosto 2023 alle 16:41
  • R
    Sposa Novella Settembre 2023 Bergamo
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, devo creare i fogli per il tableau de mariage in pdf. E non ho la minima idea di come si fa. Mi aiutate per favore,?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì devo per forza fare dei cartoncini facilmente stampabili e sostituibili ☺
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prevedi allora dei cartoncini facilmente sostituibili come ho fatto io! O che puoi stampare a casa, o che vai a stampare al volo come nel mio caso! Immaginati la scena, 7 settembre (mi sono sposata il 9), appuntamento con la location alle 15 per consegnare tutto, ore 14.20 (location a 40 minuti da casa) ero in coda al centro commerciale per pagare ste cavolo di foto che ho dovuto ristampare all'ultimo, con davanti una mamma rompi..... che doveva ordinare/ritirare i libri di scuola del figlio, e nemmeno alla mia supplica "ho anche i soldi contati fino all'ultimo centesimo, ci metto 3 secondi, ti prego mi sposo dopodomani e ho fretta" mi ha fatto passare! (ne avevo davanti 2, la seconda è stata più ragionevole e mi ha fatto anche gli auguri)

Prima di pensare alla cosa delle cartoline su carta fotografica avevo pensato a un tableau diverso (magari ti può servire da spunto per organizzare i cartoncini), volevo fare una mappa con i nomi scritti sui tag delle valigie, con il biglietto infilato dentro (spero tu abbia capito cosa intendo), anche in quel caso sarebbe stato veloce e immediato un cambio dell'ultimo secondo. Ovviamente poi secondo il tuo tema, ma se prevedi una cornice fatta con del cartoncino colorato o come più ti aggrada, poi anche un foglio normalissimo stampato con la stampante di casa in bianco e nero sarà perfetto!

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze siete state molto utili ☺😍
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idee davvero originali! Complimenti ☺
    Io infatti ho proprio paura di qualche imprevisto di qualcuno e di dover ristampare tutto 😅😅😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cristina ☺
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo fatto delle simil cartoline appese a una cornice.

Le ho create a pc e stampate da un fotografo. Anzi, mi è andata di fortuna perché avevo fatto le prove di stampa da uno dei 2 fotografi del centro commerciale, che solitamente consegna in 1 ora, ma quando una settimana prima sono andata a stampare i definitivi mi hanno detto che sarebbero venuti pronti 3 giorni dopo (forse avevano il macchinario rotto?). Al centro commerciale da un'altra parte c'era la postazione self service per la stampa immediata delle foto, le ho stampate lì. Speso pure di meno dell'altro studio. E quando 2 giorni prima ho dovuto rifare i tavoli causa invitati che hanno disdetto all'ultimo ho potuto fare super velocemente!

Per indicare i nomi dei tavoli invece, dato che il nostro tema dei tavoli erano le città visitate in crociera, ho fatto dei collage, sempre stile cartolina, con 3/4 foto scattate da me nel luogo che dava il nome al tavolo, e le ho appiccicate su un foglio più grande di qualche cm, dove sul retro avevo stampato una descrizione molto sintetica del luogo!

Tableau:

Fogli tavoli tableau 1

Segnatavolo:

Fogli tavoli tableau 2

• Rispondi
  • Sabina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Cosenza
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'inizio avevo penso di fare tutto io, sia tableau e segnaposto ma credo che ora se non è una spesa eccessiva farò stampare il tutto dove farò le partecipazioni, poi all'estiró il tutto io attaccando i fofo foglie tableau ad un albero bianco
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo fatto da noi, perché la stampa del tableau non l'abbiamo considerata così importante.

• Rispondi
  • Nichi
    Sposa Saggia Luglio 2018 Firenze
    Nichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato gli stessi fogli usati per i coni e sopra abbiamo incollato il cartoncino con i nomi dei tavoli e le persone

Fogli tavoli tableau 3
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si.. tra l’altro li fa in un’oretta circa quindi il venerdì mattina gli mando i nomi ecc e al pomeriggio li porto in location, ovviamente le immagini le abbiamo già decise e le lavorerà qualche giorno prima
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa! Per i fogli del tableau li farò stampare dalla tipografia, così come i menu e le targhette per la confettata perché mi piaceeebbe usare la stessa grafica che abbiamo ideato per le partecipazioni! Per i numero dei tavoli ho trovato dai cinesini dei bei numeri in legno e pagati 1,20 l’uno, li inseriremo nei centrotavola..Comunque se guardi su martha’s cottage nella sezione ricevimento ci sono bellissime cose per i segnatavolo già con i numeri stampati e non costano molto! 😉
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea 😊 vi siete tolti un pensiero
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito... grazie mille 😊
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi ci pensa il fotografo perché avendo scelto il tema “arte” i cartoncini per il tableau saranno immagini di un quadro sfumato con i nomi e per i segnatavoli riprodurrà il quadro con il nome
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo pensando di fare qualcosa del genere. L'idea mi è venuta così... Voglio unire il tema cinema al tema musica, quindi ho il tableau a forma di arpa e i cartoncini pensavo di farli a forma di ciak. Poi sul segnatavolo nome del film e dietro colonna sonora 😍
    Vi piace?

Fogli tavoli tableau 4
    • Rispondi
  • Fatima
    Sposa Saggia Maggio 2018 Sassari
    Fatima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi solo x la stampa ci ha preso 50 centesimi a foglio...tra tableau e segnatavolo abbiamo stampato 7 fogli... x quanto riguarda i fogli avevo preso una confezione da 125 spendendo circa 50 euro e mi sono bastati sia x le partecipazioni che x il resto
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo il sito! Grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto tutto a mano o vi siete affidati a qualcuno?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quant'è il costo? Giusto per rendermi conto... grazie ☺
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto adesso che ti sposi il giorno del mio compleanno 😍 sei di Lecce città? Noi abitiamo a Merine ☺
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li sto facendo su canva e li stamperò a casa
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal tipo di tableau che fai, noi cercheremo di restare in linea con gli inviti, i cartellini di ringraziamento, quelli delle stelline luminose, ecc.

• Rispondi
  • Fatima
    Sposa Saggia Maggio 2018 Sassari
    Fatima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi abbiamo fatto stampare tutto in copisteria su fogli portati da noi... non tutti però stampano se non prendi i fogli da loro..inizialmente dovevamo stampare a casa ma non rendeva bene...se no avrei fatto fare tutto alla copisteria senza pensare anche ai fogli
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi 6 giorni prima di me, e sei di Lecce 😍
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa a cui non ho proprio pensato! Ed è arrivato il momento! Spero che qualcuno sappia darci qualche indicazione utile ☺
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io non so come procedere, manca pochissimo e mi manca ancora il tableau 🙄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione