Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari

Folletto e bimby vorwerk...

Valentina, il 23 Settembre 2015 alle 00:23 Pubblicato in Vita di coppia 0 40

Ragazze avete questi prodotti?

Come vi trovate?

Io ho entrabe le cose ma sinceramente con il bimby non mi trovo assolutamente adoro cucinare e soprattutto cucinare con le pentole... sarà una fissa mia ma il sapore cambia alla grande... faccio giusto poche cosee infatti sta sempre fermo Smiley sad

40 Risposte

Ultime attività da Vale, il 26 Ottobre 2015 alle 14:55
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Folletto si, comodissimo !

    bimby io no, ma mia mamma si. lo usa parecchio ma costicchia soprattutto il modello nuovo!

    poi a me il bimby non serve... cucina sempre il mio fmSmiley heart

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, io delle due ho il bimby e, per una come me a cui non piace assolutamente cucinare (né sa farlo molto bene) è una vera e propria manna dal cielo!! Mi è arrivato da non molto quindi non lo sto usando tantissimo, ma ad oggi sono super contenta Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso folletto + tutti gli accessori tranne quello per i materassi e il picchio + il lavavetri mi sembra sui 1300/1400...
    • Rispondi
  • Lorella
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Lorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho entrambi e ne sono assolutamente innamorata... Il folletto lava anche i pavimenti senza fatica ed è leggero e comodo! Il bimby soprattutto l'ho preso per fare gli impasti tipo pane pasta pizza pasta frolla e brisee e sfoglia... Che so cosa ci metto da quelle comprate già fatte... È poi un risparmio vero e proprio!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Trapani
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì potresti avere ragione ma considera che ci mette talmente poco a cucinare che lo puoi fare a due volte
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2023 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La famiglia non potrà allargarsi tropo però x continuare a cucinare con il bimby perché già fare un risotto x 5/6 diventa impossibile. Ecco perché a me non attira x nulla! Mentre il folletto ha iniziato mia mamma 30 anni fa ad utilizzarlo, ora lo abbiamo anche io e mia sorella...non può mancare!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Trapani
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so è fantastico. ..ti posso chiedere quanto costa?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Trapani
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato il bimby mi deve arrivare a fine mese di ottobre e non vedo l'ora sapete quante volte prima di andare a preparare ho pensato "porca miseria se avessi avuto il bimby. ..." molte pensano che non cucini più, non è affatto vero perché invece di usare tremila pentole e stare li a a girare e mescolare usi il bimby e lo fa lui x te ma poi gli ingredienti le dosi ecc li puoi fare benissimo tu... e poi con il bimby fai delle cose che puoi fare è vero pur tu ma che non farai mai tipo le panelle sapete quanto sono rognose nel cucinare l'impasto? !? Le puoi fare una volta perché ti piace cucinare ecc ma poi ti scocci e non le fai più (vi parlo delle panelle ma c'è ne sono tante cose così rognose ) poi ragazze io convivo da un anno e mi piace tantissimo cucinare e sperimentare ma credetemi dopo un po dopo tutto quello che hai da fare in casa ecc pensare a fare manicaretti tutti i giorni o quasi è pesante. ... per non parlare di quando si avranno figli. ... non avrai tempo neanche x andare un bagno... in più si possono preparare gli omogeneizzati o pappe con le cose vostre che comprate dal fruttivendolo o macellaio di fiducia e sapete vosa mangiano i vostri figli ... puoi fare liquori marmellate e tante altre cose.... io non vedo l'ora che mi arriva!!
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato il bimby .. ma ancora è nello scatolo ... tra qualche mese lo userò .. appena casuccia sarà pronta .. per il folletto sn interessata .. l ha preso mia cognata ed è ottimo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il folletto ad aprile..quello che aspira e lava contemporaneamente...costa un po'..ma li vale tutti!!!!!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    HO PRESO IERI IL FOLLETTO!!!

    è spettacolare, sono troppo contentaSmiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso l ultimo modello folletto è bellissima tutta bianca.... Ma ancora chiusa in scatola sarà pronta tra un po X essere usata nella mia nuova casetta. Il bimby non mi piace proprioSmiley smile Smiley kiss
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Agosto 2015 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la verità. ..dopo due aspirapolveri comprati e dopo circa tre mesi si son rotte, ci siamo impegnati e abbiamo preso la folletto...l ultimo modello...e qualcosa di spettacolare, la adoro. .... appena finiremo di pagare quella vedrò anche per il bimby...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui a casa di mamma abbiamo entrambe le cose, e l'anno prossimo le comprerò Anch'io nn posso farne a meno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il folletto e come me ce l avevano mia mamma e mia nonna. Non c"è cosa piu comoda... è un investimento a vita
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposo Maggio 2017 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera usa il Bimby quasi per tutto e devo dire che mi lecco sempre i baffi!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso l ultimo modello della folletto bellissima e super comoda.. Ma come impastatrice ho scelto kitchen aid tutta la vita
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2016 Pescara
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il bimby tm31 ma l'ho preso usato quindi non conosco bene tutte le funzioni e le millemila cose che fa.. Lo uso solo per impastare pizze e ciambelle, mi piange il cuore a tenerlo fermo... Smiley sadIl folletto è buono, lo ha una mia amica ma non credo valga assolutamente la mega cifra che costa..
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Saggia Gennaio 2017 Palermo
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa ho il bimby da 10 anni lo usiamo moltissimo proprio per questo il mio fm me lo ha regalato lo scorso Natale, do... Per quanto riguarda il folletto abbiamo anche quello e ci troviamo benissimo, una mia zia si è già prenotata per regalarcelo!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il bimby. All'inizio non lo volevo, pensavo sarebbe stata una spesa inutile, poi preso col contributo di mia suocera. Non posso più farne a meno! E non trovo affatto che la qualità sia scarsa. Del resto ingredienti, tempi e modi di cottura li regaliamo noi quindi forse si tratta solo di imparare a cucinare CON il bimby.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2016 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Folletto assolutamente. .come te mi piace cucinare ed il bimby nn fa proprio x me sono soldi buttati..Smiley shame
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero. Si possono fare parecchie cose velocemente Sena fatica e senza sporcare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho un'aspirapolvere folletto e devo dire che è imbattibile e indistruttibile, le altre si rompo dopo poco tempo.....e comunque desidero il bimby, spero di riuscire a comprarlo dopo il matrimonio Smiley tongue

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io il bimby lo trovo formidabile anche per impastare!

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho il folletto ma lo vorrei.. Però costa un botto.

    Il bilmby ce l'ho, il TM31, e l'adoro!!! Io adoro cucinare ma mi risparmia tanto tempo e quindi lo uso. E secondo me, noi, non cambia/altera i gusti, anzi.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa abbiamo uno dei primi modelli di bimby e lo desidero anche io. Effettivamente non ci facciamo molto con tutte le funzioni, lo usiamo soprattutto come frullatore ma dopo tanti anni funziona ancora bene e poi tipo x fare la besciamella aiuta tantissimo. Insomma preparazioni x le quali dovresti stare li a girare mentre cuoce... noi ci troviamo benela folletto anche mi sembra più duratura di altre aspirapolvere e ha accessori utili ma credo ingombranti e secondo non ne vale la spesa. Preferirò una più economica
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il folletto con la pulilava e mi trovo benissimo!! Essenziale direi!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un paio di anni fa hanno regalato il Bimby alla mia migliore amica, passata la prima settimana di entusiasmo ha smesso di usarlo, così l'ha dato a me per provarlo. L'ho tenuto un mese e in quel periodo l'ho usato tutti i giorni e in tutti i modi. Sono giunta alla conclusione che è un ottimo prodotto per chi non sa mangiare. Io ho degli standard qualitativi veramente molto alti e trovo che quello che esce dal Bimby sia robaccia da mensa dell'ospedale. Se proprio una non sa cucinare, anziché spendere soldi per il Bimby, può spenderli in un corso di cucina.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perfetto! Grazie mille!! I colaranti ne ho di tutti i tipi perchè mi diverto con la pasta di zucchero!!! Grazie ancora laProveró subito!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noooo colorante alimentare (quello per colorare la panna) si vendono sia in polvere che liquidi!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie valentina!!! Finalmente un altro modo per utilizzarlo!!ahahahMa stinge questo dido? Mettere i coloranti dopo mi sa di pericolosoSmiley tongue
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti mando subito la ricetta

    OCCORRENTE
    • 2 tazze di farina
    • 1 tazza di sale fino
    • 1/2 tazza di Maizena
    • 2 cucchiai di olio di semi
    • 1 cucchiaio abbondante di cremor tartaro
    • 2 tazze di acqua
    • Coloranti alimentari
    • Aromi naturali
    PREPARAZIONE
    1. Mescolate, all’interno di un pentolino, tutti gli ingredienti seguendo però questo ordine:farina, sale fino, Maizena, olio di semi, cremor tartaro, acqua.
    2. Fate cuocere per circa 5 minuti a fuoco medio mescolando fino a quando il composto non risulta faticoso da mescolare.
    3. Lasciate raffreddare e poi trasferite il composto su un piano da lavoro.
    4. Formate un panetto e poi dividetelo in più parti a seconda dei colori che intendete usare.
    5. Aggiungete ad ogni singolo panetto del colorante alimentare e impastate fino a quando la pasta modellabile non ha incorporato bene il colore.
    6. Se preferite, aggiungete la vanillina per dare al didò il profumo di vaniglia.
    7. Il didò fatto in casa si conserva in frigorifero, chiuso in un barattolo, per circa 3 mesi.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione