Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Ottobre 2015 Torino

Fondotinta...si o no?

Monica, il 15 Giugno 2015 alle 22:06 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19
Sposine una curiositá....siccome io non ho mai usato il fondotinta....posso fare senza al matrimonio?insomma io mi sono sempre trovata bene con la terra o la cipria....ma io fondotinta proprio non mi è mai piaciuto...in più premetto che mi truccherà la mia amica testimone quel giorno...in più faró foto solo con fm....il servizio fotografico a casa non lo voglio!!

19 Risposte

Ultime attività da D.monaco.r, il 16 Giugno 2015 alle 17:30
  • D.monaco.r
    Sposa Saggia Marzo 2015 Roma
    D.monaco.r ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto x la cronaca : le polveri delle terre applicate direttamente sul viso si infiltrano nella cute, la seccano ed agevolano la formazione di comedoni ( punti neri)
    in più le terre non hanno fattore di protezione, come invece i fondotinta, e la pelle non dovrebbe mai stare senza F.P. neppure di inverno.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che il fondotinta ci vorrà e non potrai esimerti, io ti capisco alla perfezione. Soffro con qualsiasi fondotinta, anche i più leggeri,anche le bb cream sia ecobio che non. L'unico fondo che posso sopportare è quello minerale, ma onestamente non ho le competenze tecniche per dirti se può resistere ad un matrimonio e dia un finish impeccabile Smiley smile
    • Rispondi
  • D.monaco.r
    Sposa Saggia Marzo 2015 Roma
    D.monaco.r ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fondotinta non è un impalcatura... Credo tu abbia un'idea confusa del trucco ben fatto... Cmq se ti piace così....
    • Rispondi
  • D.monaco.r
    Sposa Saggia Marzo 2015 Roma
    D.monaco.r ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Il fondotinta è la base di ogni trucco, ti dona un incarnato omogeneo e luminoso.
    Non credo potrai esimerti in questa occasione Smiley tongue
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sposa Precisa Luglio 2015 Taranto
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che qui tutte ci sposiamo per amore, curarsi e accentuare-mettere in risalto la propria bellezza , che non vuol dire camuffare-alterare, è un gesto di graziosa femminilità che una donna non dovrebbe perdere mai. La terra non va mai messa sul viso senza base, così come la cipria. Intossica la pelle. Un buon fondo, leggerissimo , senza olii, è la regola base del trucco , il resto è trucco buttato in faccia, a questo punto lampadati ! Ho visto spose con un tocco di rossetto esteso essere più semplici e graziose, di altre madonnine pallide che avranno fatto paura anche ai loro fm quel giorno, che che se ne dica l occhio la vuole eccome la sua parte !
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impensabile un trucco da sposa che deve essere fatto ad opera d arte..cioè impeccabile, adatto ai flash, duraturo ecc.. senza una buona base di fondotinta. Per quel giorno potrei fare un eccezione!! Sono sicura che ti piacerà il risultato e cambierai idea...
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il fondotinta é indispensabile! Se non sei abituata usane uno ultra leggero, fluido rispetto ad uno più corposo. Io ti stra consiglio l' eau de teint di loreal... È un fondotinta a base d' acqua, quindi una piccola quantità si distribuisce su tutto il viso perchè non è tipo crema, ma proprio acquoso. Usare sempre la cipria non va bene per la pelle. Meglio a sto punto mettere una crema idratante e appena si assorbr un velo di blush su giance/zigomi e basta.. io sono patita di trucco e non posso fare a meno di piccoli gesti di make up quotidiani.
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bisogna smentire che il fondotinta faccia mascherone!!! Ci sono gli ultraleggeri che uniformano e sono molto ben tollerati...usare solo cipria o la terra nel lungo periodo secca la pelle e sopratutto non la fa respirare!!! Ci sono diverse marche in profumeria o in farmacia con texure davvero leggere.ti consiglio i fluidi rispetto ai compatti!!!;-)

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io non sono abituata al fondotinta, ma quel giorno lo userò perchè serve comunque ad uniformare il viso... certo mi auguro di non avere nessun effetto mascherone!

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come una è abituata
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà che io uso la terra da una vita quindi ormai sono abituata a vedermi con un certo trucco...in più non facendo servizio fotografico da sola ma con fm...e essendo un matrimonio intimo con massimo 30 persone..preferisco essere la persona semplice che tutti conoscono...non avere un impalcatura che non mi rappresenta Smiley smile!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Ragusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il fondotinta è la base (anche se prima del fondotinta si mette la base trucco )poi la cipria e infine il blush o la terra che poi la terra serve per Delineare alcune zone del viso!la terra con il fondotinta sono due cose completamente diverse Smiley smile comunque ci sono tanti altri fondotinta di diverse Marche meno costose però se tu ne fai a meno buon per te !io non potrei uscire senza fondotinta Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia!!assolutamente non spendo una cifra assurda per un giorno!!Senza contare che poi lo butto perchè preferisco mille volte la terra!!alla fine il mio è un matrimonio molto intimo e semplice...io punto sull amore....e il giusto sull estetica...cmq grazie delle info Smiley smile!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Ragusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    42,50 € da sephora ...è caro! ma penso che per quel giorno ne vale la pena e poi potresti usarlo sempre
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    42 euro xo ne vale la pena e cmq poi ti rimane, magari poi lo usi nelle occasioni Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto costa più o meno questo fondotinta?!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Ragusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto quel fondotinta e' stupendo fa un effetto bellissimo ed e leggerissimo...ti consiglio anch io di prendere quello
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evidentemente non hai mai trovato il fondo giusto per te, dovresti andare a sentire da una professionista oppure da Sephora o Mac dove delle esperte ti aiuteranno.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fondotinta è indispensabile ti consiglio di comprare il fondotinta Hd di make up forever da sephora nn fa l'effetto maskera e in viso nn lo senti proprio, ti sembra di essere struccata Smiley winking costa un pokino xo ne vale la pena ^_^
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione