Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia

Fornitori e vaccino covid

Sara, il 5 Agosto 2021 alle 04:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao ragazze!

Domanda un po' strana.. È legale chiedere ai vari fornitori se sono vaccinati per il covid?
C'è nessuna con un background legale qui?
Ovviamente sarebbe utile saperlo prima di firmare i vari contratti, aiuta a ridurre un po' le variabili, rischio contagio e rischio di perdere catering/fotografo etc a ridosso delle nozze, ma anche a loro stesda protezione avendo un gruppo di ospiti da 7 paesi diversi (sempre che nel prox anno non sorgano altre varianti e mutazioni che riducano l'efficacia dei vaccini per ora approvati).
È una domanda ancora borderline, qui negli States ormai è una domanda che sta diventando di routine e il tasso di vaccinazioni è alto, ma non so com'è pa situazione in Italia al momento.Grazie!

9 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 5 Agosto 2021 alle 16:37
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo perché non partecipano al matrimonio 🥰devono avere la mascherina però 🥰
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara 🌺🌺🌺 se non vado errata i varianti ad oggi sono 65 o 76 non mi ricordo più 🤔(a maggio del 2020 c'erano già 30 per dire), poi ci sono quelli nel elenco di osservazione numero più stretto e poi ci sono quelli che definiscono "molto interessanti" a quest'ultimi danno i nomi del alfabeto greco(se non sono rimasta indietro sono 4 o 5 ad oggi), quindi per noi è importante che non finiscono l'alfabeto 😂 e soprattutto che non escono i varianti "ASSAI ASSAI interessanti" 🙈.
    Per quello che riguarda se è legale chiedere se una persona è vaccinata o no? 🤔😳 Sara ogni domanda è legale, se è una domanda è non è una pretesa di ricevere l'informazione(imporre di fornire determinata informazione) perché qualsiasi domanda che potresti fare non vuol dire che riceverai la risposta 😂 Sarebbe assurdo che le domande possano assumere il senso illegale 🤔 la domanda non può avere il seguito legale perché non è una affermazione.
    Comunque in Italia è stato in tradotto il "Green pass"(trovi le regole on-line) sono vaccinati/covid passati/tamponati puoi stare tranquilla 🌺
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domandare è lecito, rispondere è cortesia, direi che questo proverbio calza a perfezione: tu puoi chiedere, ma loro non sono tenuti a rivelare dati sensibili. Però per tutelarti puoi far inserire nel contratto una clausola che obblighi il fornitore a rispettare tutte le norme covid legate al settore wedding, all'accesso ai luoghi chiusi e in genere le norme che saranno previste durante lo stato d'emergenza.
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Genova
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra logico che se vogliono lavorare debbano avere il green pass poi vaccinati o meno, affari loro. Per esempio, il fiorista non entrerebbe proprio al ristorante, così come il fotografo. Mio parere personale.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la trovo un pò assurda questa cosa e ti spiego perché: i vaccinati possono comunque contagiare ed essere contagiati a loro volta perciò io non chiederò mai ai miei fornitori di mostrarmi se hanno fatto il vaccino o tampone. Anche perché comunque so che loro stessi si tutelano per evitare ripercussioni. Allora dovrei chiedere a tutto il personale della villa se hanno fatto vaccino o tampone. E' impossibile e giustamente loro potrebbero dirmi "Ma chi sei tu per chiedermi i miei dati personali". Io comunque mi sposo il prossimo anno e vedremo come sarà la situazione. In ogni caso ho solo detto un mio semplice parere personale e non giudico le scelte di nessuno

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se sia legale o meno,ma noi lo abbiamo chiesto a tutti..non volevamo sorprese...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda Sara ti capisco benissimo, veniamo dall’estero anche noi, anche noi abbiamo fatto tutto via telefono e video chiamate e inoltre ci siamo vaccinati su base volontaria perché nessuno voleva fare Astrazeneca, proprio per via del matrimonio.
    Ti ringrazio, crepi ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia, effettivamente mi sto preoccupando per il giorno stesso ma è vero anche che si incontrerà qualche fornitore prima.. però noi torniamo dall'estero quindi cercheremo di gestire i contatti per via telefonica e una volta vaccinati dovrebbe essere leggermente più semplice, anche se ovviamente i vaccini non sono efficaci al 100% quindi il rischio di contagio resta..
    A te in ogni caso in bocca al lupo! Spero riusciate a risolvere con un altro dj o soluzione simile!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non so se sia legale o meno …
    Ma sinceramente noi alla Villa lo abbiamo chiesto.
    Mi spiego meglio: ci sposiamo tra 3 giorni e ieri mi ha chiamato il dj dicendomi che era positivo e che domenica non sarebbe ovviamente stato presente.La persona in questione non era vaccinata, così abbiamo riflettuto sul fatto che se fosse risultato positivo lunedì (ci sposiamo domenica), saremmo dovuti stare tutti in quarantena. Così abbiamo chiamato la responsabile della villa dicendole che comunque i nostri ospiti mostreranno all’ingresso il Green Pass (dal 6 agosto devono controllarlo ad ogni invitato prima di entrare all’evento) ma noi come possiamo tutelarci rispetto a tutte le persone che ci graviteranno intorno quel giorno? Come per esempio i camerieri? Lei ci ha risposto che si sarebbe informata dalla loro Associazione!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione