Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agnese
Sposa Saggia Giugno 2021 Roma

Forte stress pre-matrimonio come la state vivendo?

Agnese, il 28 Maggio 2021 alle 22:38

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 42

A causa di questo clima di incertezza portata da svariate e contraddittorie notizie di giornali e associazioni, invitati che si lamentano dei tamponi, la data cambiata per 3 volte, ed ora l’attesa del tampone 48h prima, mettiamoci pure che in questo periodo non sto lavorando domenica notte ho avuto...
A causa di questo clima di incertezza portata da svariate e contraddittorie notizie di giornali e associazioni, invitati che si lamentano dei tamponi, la data cambiata per 3 volte, ed ora l’attesa del tampone 48h prima, mettiamoci pure che in questo periodo non sto lavorando domenica notte ho avuto un primo (spero anche ultimo) fortissimo attacco di panico. Non mi metto qui a descrivere le sensazioni perché le può comprendere solo chi già ci è passato ma vi giuro che non la sto vivendo bene... inoltre ora avrei la possibilità di fare astrazeneca ma ho paura perché qualcuno lo sconsiglia per la mia fascia d’età (ho 31 anni), ho paura che se poi ho qualche sintomo strano mi riprende un nuovo attacco di panico perché chissà cosa potrebbe dirmi il cervello 😅 ma da una parte vorrei farlo per stare tranquilla invece di aspettare il tampone... cosa mi consigliate?

42 Risposte

• Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forte tachicardia tremori e dolore al braccio sinistro, mi formicolavano le gambe e mi tremava la mascella come se stessi morendo di freddo ma in realtà sudavo, praticamente ero convinta che mi stesse per prendere un infarto. Praticamente mi ero messa a letto e mi sono alzata di colpo perché sentivo il cuore a mille e poi da lì il panico
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a me va a periodi gli attacchi si ripresentano nei momenti di forte stress...Ti dico solo che avendo naso chiuso e stanchezza da un paio di gg oggi di corsa x paura sono andata a fare il test rapido!!!sto troppo sul chi va la!!!se posso che sintomi hai avuto nella attacco?
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che siamo tutti un po’ stressati chi più e chi meno, certo io mai avrei pensato di ridurmi così per il matrimonio
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione del resto dentro di me lo so che non devo dare retta a questo e quello però veramente mi sembra che ultimamente non prendo una decisione giusta 😅 speriamo bene
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SONO NELLA TUA STESSA IDENTICA SITUAZIONE.....😩
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anese 🌺🌺🌺 per ogni vaccino ci sono dei dati pubblicati(numeri precisi), vedi se ti può aiutare a prendere la decisione, tu sai la tua situazione medica consulta il tuo medico curante, non credo che ognuna di noi ti può consigliare per quasta decisione, è una decisione che devi prendere TU, leggi i rapporti e parlaci con il tuo medico, tutto qui 🤷‍♀️
    Ma sopratutto com'è dico io "calma e sangue freddo", l'agitazione l'ansia e angoscia NON fanno bene alla salute e abbassa pure le difese immunitarie, ma soprattutto non danno nessun beneficio, quindi.... a che serve andare in panico? Comprendi?
    Cerca di stare tranquilla in qualsiasi situazione 🌺🌺🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto non se ne può più
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tanto per i consigli e di avermi tranquillizzata riguardo il vaccino 💚 sicuramente il primo passo sarà di recarmi dal mio medico
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io molto stressata. Non ne posso davvero più. Ci stanno portando all esasperazione!
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un sacco di amiche insegnati trentenni che hanno fatto AstraZeneca, e apparte febbre la notte nessun problema e ora fanno i richiami!
    Per quanto riguarda gli attacchi di panico se cominci a fare degli evitamenti, ossia prendere delle decisioni sulla base della paura che ritorni l attacco, rischi di entrare in un circolo vizioso che da attacco di panico diventa disturbo da attacchi di panico. Il Consiglio molto basic che mi sento di darti e andare dal tuo medico di famiglia e farti dare qualcosa di sublinguale o delle gocce da tenere con te nel caso in cui si ripresentasse. Già così starai più tranquilla e vedrai che andrà meglio! Se invece dovesse tornare beh...o visita psichiatrica o inizio psicoterapia!
    In bocca al lupo 🐺(Ps mi sono permessa di darti dei consigli perché sono psichiatra, ma ovviamente non ci conosciamo quindi più di così non posso aiutarti, ma sicuro già il medico di famiglia lo farà 😉)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione