Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agnese
Sposa Saggia Giugno 2021 Roma

Forte stress pre-matrimonio come la state vivendo?

Agnese, il 28 Maggio 2021 alle 22:38 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 42
A causa di questo clima di incertezza portata da svariate e contraddittorie notizie di giornali e associazioni, invitati che si lamentano dei tamponi, la data cambiata per 3 volte, ed ora l’attesa del tampone 48h prima, mettiamoci pure che in questo periodo non sto lavorando domenica notte ho avuto un primo (spero anche ultimo) fortissimo attacco di panico. Non mi metto qui a descrivere le sensazioni perché le può comprendere solo chi già ci è passato ma vi giuro che non la sto vivendo bene... inoltre ora avrei la possibilità di fare astrazeneca ma ho paura perché qualcuno lo sconsiglia per la mia fascia d’età (ho 31 anni), ho paura che se poi ho qualche sintomo strano mi riprende un nuovo attacco di panico perché chissà cosa potrebbe dirmi il cervello 😅 ma da una parte vorrei farlo per stare tranquilla invece di aspettare il tampone... cosa mi consigliate?

42 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 3 Giugno 2021 alle 12:19
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Agnese, potresti provare gocce di Melissa da bere diluito in acqua. Ho provato la tintura madre tempo fa e mi ha aiutato a gestire ansia e insonnia.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho un po' paura ma allo stesso tempo vorrei farlo..sono combattuta...
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Abituale Giugno 2021 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E mi sa che qui nessuno è baciato dalla fortuna 😂Speriamo che tu riesca a farlo così hai un pensiero in meno..il che non è assolutamente poco di questi tempi!Io 25 giugno..anche io rimandato dall’anno scorso...teniamo duro..🤞
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti che barba guarda non so più dove sbattere la testa ma chi resiste fino a 48h prima del 19 giugno 😅 è la terza data diamine... io spero che per una volta nella vita riesco ad avere una botta di cu.. e riesco a fare il vaccino in tempo così come il mio fm ma in questo periodo non siamo proprio baciati dalla fortuna a quanto sembra 🤣
    Pagherei oro per far parte di quel 2% da te citato 🥲
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh il medico giustamente si cautela..meglio un tampone che una trombosi...perché ovviamente nessuno ha esperienza di questi vaccini e pertanto piuttosto di rischiare si trova un’alternativa. Purtroppo la maggior parte di chi si sposa in questo periodo non ha l’età per arrivare ad averlo in tempo (almeno la maggioranza) e quindi il fattore tampone è un altro meccanismo in più di ansia che si aggiunge. Gli unici che possono stare tranquilli sono gli sposi entrambi vaccinati..che sarà il 2% del target di riferimento 🤣
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo fai quello che ti senti e ti fa stare tranquilla, i controlli in generale male non fanno 😉
    io in ogni caso il vaccino voglio farlo al di là del matrimonio ma proprio per una sicurezza mia e per gli altri quindi anche se non dovessi fare in tempo per il 5 lo farò il prima possibile 💚🌸
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi lo farò sicuramente perché meglio assicurarsi....
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso chiedi al medico e ti prescrive lui quelle apposite
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi chiedere i nomi che non me li ricordo, non capendoci nulla non vorrei dirti fesserie 🤣 il valore della trombina qualcosa e un altro dal nome simile oltre alle piastrine, coagulazione veloce una roba del genere... che torno a dire sono un po’ sballati già dalla pillola in generale poi dipende da persona a persona ma così come stanno mi ha detto dottore meglio pfizer o moderna è vero anche che le analisi non sono obbligatorie per il vaccino quindi potevo andar lì farlo e amen magari 0 problemi... però come faccio non me la sono più sentita dopo le sue parole... però ti ripeto non ti basare su ciò che ti dico io molte persone hanno fatto astra e più della febbre non hanno avuto 🌷
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se te lo chiedo ma quale valore non ti consente di fare astrazeneca??se posso...perché pure io vorrei fare delle analiso prima ma non so quali fare nello specifico...(ho un po' paura del vaccino)
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sangue e urine... pfizer o moderna riesco a farli ma dubito di riuscire a farli entro il 5 giugno dato che mi sposo il 19 😔 cioè il 3 aprono a tutte le fasce d’età ma già per mia madre è stata un’impresa trovare pfizer. Io avrei fatto volentieri astrazeneca ero pure riuscita a prenotarmi per l open week sabato 5 giugno era perfetto ma sentendo il medico poi ho disdetto subito il ticket per lasciare posto ad altre persone
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teso ma se posso che analisi hai fatto??perché pfizer o moderna non riesci a farli?
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E niente io sono la solita fortunata... oggi ho ritirato le analisi che avevo fatto e astrazeneca o jhonson non è proprio consigliato o meglio il mio medico mi ha detto “è vero che succede a 1 su un milione ma in base all’età in base al fatto che prendi la pillola, in base ai valori che hai non mi sento di dirti vai a cuor leggero meglio pfizer o moderna” ... ottimo così mi toccherà patire fino a 48h prima con il tampone
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E niente io sono la solita fortunata... oggi ho ritirato le analisi che avevo fatto e astrazeneca o jhonson non è proprio consigliato o meglio il mio medico mi ha detto “è vero che succede a 1 su un milione ma in base all’età in base al fatto che prendi la pillola, in base ai valori che hai non mi sento di dirti vai a cuor leggero meglio pfizer o moderna” ... ottimo così mi toccherà patire fino a 48h prima con il tampone
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sposandomi il 19 dovrei farlo comunque entro il 5 ed è quello che farò. Ora dal 3 giugno aprono a tutte le età ma dubito fortemente che riuscirei a trovare moderna o pfizer in tempo quindi dovrò ripiegare su open day astrazeneca o al limite jhonson in farmacia
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto astrazeneca e ho avuto 2 giorni di febbre altissima..ho 36 anni..essendo anche tu giovane è molto probabile che avrei gli stessi effetti..quindi dovresti farlo non sotto il matrimonio perché rischi di stare male e non goderti assolutamente la giornata. Gli attacchi di panico purtroppo sono incontrollabili e legati sicuramente a questo momento di stress enorme, passato il matrimonio vedrai che ti sentirai più leggera. Pensa intanto che non sei da sola ad affrontare questa situazione ma migliaia di persone...e tutte le coppie arriveranno al giorno del matrimonio stressate perché fino all’ultimo avremo l’ansia (in primis per l esito del tampone magari del compagno che non avrà il vaccino). Non ci si può fare niente se non avere una grande forza mentale...di sicuro se il tuo matrimonio doveva essere indimenticabile lo sta diventando per davvero 😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2021 Cuneo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io apatia :/
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si teso l ho fatto ieri il rapido antigenico
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo per ansia e stress del periodo, io mi sposo il 26 giugno e sono molto ansiosa e so anche cos’è purtroppo un attacco di panico ed è terribile solo a ripensarci. Io ho fatto il vaccino astrazeneca la settimana scorsa e ho 36 anni, sono stata male (come una forte influenza che è durata 2 giorni) adesso sto benissimo e lo rifarei, perché sono convita che se prendessi il covid mi troncherebbe. Ti consiglio di rivolgerti al medico magari può darti qualche farmaco per calmare l’ansia, io sto cercando il più possibile di pensare ad altro e svagarmi con qualche bella passeggiata, tra poco mi farò coccolare anche da qualche estetista e pensavo a un bel massaggio viso proprio per vivere diversamente questo periodo che deve essere il più bello per noi e vedrai che tutto andrà per il meglio. 👏
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... Io per lo stress mi sono fatta venire la gastrite.. lasciamo stare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si concordo in pieno!
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo guarda ci stanno facendo vivere un incubo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che siamo tutte sulla stessa barca...
    Ma ce la faremo?
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che poi ti sentirai più sollevata!
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie grazie 💞 guarda io di solito non mi faccio problemi su queste cose non do retta alla gente è solo che in questo periodo mi preoccupo per qualsiasi cosa. Domani mi prenoto così almeno gli ultimi giorni prima del matrimonio magari riesco a godermeli
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho 29 anni e ho fatto astrazaneca 2 dosi, sono sopravvissuta più che bene, solo il giorno dopo la prima dose febbre ma ero preparata!
    Sono stata molto peggio per l'incertezza del periodo quindi vai tranquilla sul vaccino!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo! Io ho fatto la prima dose tre settimane fa e ti posso dire che da quando l’ho fatto sono molto più “leggera”!
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di attacchi di ansia da qualche mese ed ho avuto 2/3 attacchi di panico purtroppo sono entrata nel circolo a tal punto da farlo diventare limitante per le attività quotidiane , sto facendo un percorso dalla psicologa ma ovviamente non è semplice , ho rimandato il matrimonio anche io per la 3 volta , troppi problemi economici e pratici , abbiamo atteso 22 mesi per fare il rogito di casa , ora stiamo ristrutturando ma ho la costante paura di non farcela economicamente perché al momento il mio fidanzato ha un lavoro precario .. siamo entrambi lavoratori autonomi immagina la situazione.. tu capisco ma come ti hanno consigliato ore di provvedimenti subito e non vivere nella paura che torni un attacco di panico, so che non è facile ma lavoraci.. un abbraccio
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben venuta nel clube, hai fatto il tampone Mery? 🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si teso pure a me viene la ttachicardia con sensazione di fame d aria e senso di svenimento😩
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni decisione è giusta se è giusta per te 😉 ogni volta che si prende una decisione si valuta diversi aspetti 🧐 e a base delle valutazioni ognuna di noi si butta 🤞 sperando che andrà bene 🙈😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione