Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Foto ed esperienze

Laura, il 10 Gennaio 2026 alle 12:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13



Buongiorno a tutte!

Dopo 18 mesi (eh si, avete letto bene) ho finalmente ricevuto le foto ed i video del mio matrimonio e volevo condividere con voi alcune esperienze.

Prima tra tutte: nel contratto con il vostro fotograto e videografo fate ASSOLUTAMENTE mettere una data limite entro cui deve consegnarvi tutto con una penale in caso ti ritardo. 18 mesi sono TROPPI.


Il fiorista.

Una spesa che a primo impatto mi sembrava totalmente inutile da affrontare e che alla fine è diventata il mio più grosso pallino e anche una delle spese di cui non mi pento affatto.

2200 euro in totale per chiesa, bouquet (mi sono sposata in luglio e avevo il mughetto), bouquet di ricambio in caso il bouquet di mughetto fosse morto, 8 fiori all'occhiello, fiori al polso per le 3 testimoni, coroncina e bouquet per damigella, cuore per le fedi, due alberelli per l'uscita da casa con fiori, due vasi da mettere a casa, fiori per la torta.

Foto ed esperienze 1


Foto ed esperienze 2


Foto ed esperienze 3


Foto ed esperienze 4


Foto ed esperienze 5


DJ/ANIMAZIONE.

Il mio è stato un matrimonio LUNGO e atipico perché ci siamo sposati in chiesa di mattina e abbiamo fatto la cerominia cinese il pomeriggio in location. Quindi abbiamo fatto pranzo e cena. Siate chiarissimi con i vostri fornitori su quello che volete anche se ve lo dico non potrete controllare tutto.

Il nostro DJ è stato superlativo, abbiamo ballato come pazzi la mattina MA la sera, verso mezzanotte, ha deciso che la festa era finita ed ha cominciato a mettere musica che non piaceva a nessuno per spiegere la gente a non ballare più. inutili i tentativi di fargli capire che quella musica non andava bene per noi, che non ci piaceva: lui aveva deciso che la serata doveva finire. Posso anche capirlo, il matrimonio è durato tanto. Ma cosi mi resta l'amaro in bocca.

Stessa cosa per l'animazione; avevamo preso uno specchio magico a cui avevo precisato che la giornata sarebbe stata lunga. Su contratto c'era scritto che sarebbe rimasto fino al taglio torta, invece alle 15h ha smontato tutto ed è andato via. inutile ricordargli il contratto. Quindi vi consiglio di precisare GLI ORARI sui vostri contratti. L'idea è bella ma non ci siamo goduti niente perché troppo occupati a ballare.


Foto ed esperienze 6


WEDDING PLANNER

Essendo il mio un matrimonio lungo, ho preso una coordinatrice per il giorno J. Tornando indietro prenderei proprio una Wedding che possa seguirmi dalla A alla Z senza badare troppo a spese su questo punto perché so che mi avrebbe risparmiato tutti gli altri grattacapi. Quindi è una spesa su cui secondo me vale la pena investire.

VESTITO DA SPOSA
Ho amato il mio abito da sposa e lo amo ancora. Ma sono stata fortunata vivendo all'estero: un vestito che in italia mi avevano prezzato 4k e che ho comprato a 2500 euro, su misura, in Francia. Insomma, i prezzi degli abiti in italia sono fuori dal mondo, se potete conviene andare all'estero, spenderete meno e ne approfitterete per farvi un bel viaggio.


Foto ed esperienze 7


Foto ed esperienze 8

Avevo anche previsto un cambio abito e alla fine ho tenuto il mio tutta la sera mettendo quello cinese solo per la cerimonia del the


Foto ed esperienze 9


Foto ed esperienze 10


piccolo guilty pleasure inutilmente caro ma che ho amato e amo ancora: le scarpe
vi consiglio un modello non prettamente sposa cosi potrete utilizzarle ancora


Foto ed esperienze 11


Foto ed esperienze 12


Foto ed esperienze 13


Foto ed esperienze 14


13 Risposte

Ultime attività da Erika, il 10 Gennaio 2026 alle 23:28
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2027 Messina
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei è italiana e ha sposato un uomo cinese e ora hanno due bellissimi bimbi. Io invece sposerò uno srilankese 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In pratica un photobooth, così gli invitati potevano fare foto tra loro. Teoricamente lo avevo preso per coloro che non volevano assistere alla cerimonia del the, in pratica sono andati via prima.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto splendido! Hai ragione, le scarpe possiamo sempre riutilizzarle. Cos'è lo specchio magico?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oooh! Grazie! Anche lei ha sposato un uomo cinese o è lei ad esserlo?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2027 Messina
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, stupenda in tutte e due le versioni e bellissime anche le foto. 😍 Concordo, ti hanno fatto aspettare troppo, soprattutto senza anteprime! E poi che bella la cerimonia cinese, io l'ho vista al matrimonio di una mia amica a cui ho fatto da testimone. 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, niente anteprime né altro. Ci ha solo fatto penare 🤣 ma almeno sono contenta del risultato sia di foto che dei video.
    Devo dire che sono un modello comodissimo, ne avevo provato un altro molto più da sposa e molto meno mettibile che sicuramente mi avrebbe fatto piangere lacrime di sangue sebbene fossero bellissime.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Settembre 2027 Pescara
    Paolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    18 mesi sono tantissimi, nel frattempo vi aveva consegnato qualche foto in anteprima? Comunque il lavoro del fotografo mi sembra eccellente. Bellissimi l'abito e le scarpe, spero che i tuoi piedini si siano trovati comodi con le Jimmy Choo, come stile è sicuramente un modello di facile riutilizzo!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi dire al fotografo "belle foto ma io nel frattempo ho fatto una figlia e l'ho pure svezzata! Sei lento"🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Elena!
    Ho avuto il tempo di festeggiare i 9 mesi di Linoa quasi 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura tutto bellissimo, ma l'abito bianco è veramente un incanto 😍 spettacolare! E devo dire che anche quello cinese ti sta benissimo! Effettivamente 18 mesi per le foto è da denuncia 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, leggevo 18 mesi 😅, un tantino troppi in effetti!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, Silvia! Noi ci siamo sposati a Luglio...ma del 2024!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Tutto bellissimo ed elegante! Tu soprattutto, splendida anche nel tuo abito cinese🤍! Dulcis in fundo le scarpe, davvero wow! Complimenti per tutte le scelte! L’attesa è stata lunga in effetti ma sembra ne sia valsa la pena! Anche noi non abbiamo ricevuto ancora foto e video, se non giusto qualche scatto! Dovrebbero consegnarci tutto entro un paio di mesi, ci siamo sposati a giugno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione