Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Principiante Giugno 2017 Lucca

Foto fai da te?

Claudia, il 10 Maggio 2016 alle 13:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Ciao a tutte, per risparmiare sul fotografo ci vorremmo far fare solo le foto e farcele dare poi in formato digitale...

Poi noi le stampiamo...secondo voi viene brutto? Qualcuna lo ha fatto????

21 Risposte

Ultime attività da Alba, il 10 Maggio 2016 alle 20:02
  • Alba
    Sposa Precisa Agosto 2016 Padova
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì....e onestamente a volte trovo che vogliano esasperare il romanticismo e il risultato non è un gran che. Inoltre,per quanto ci riguarda,l album poi starebbe chiuso in un cassetto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2016 Latina
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio cugino lo ha fatto, ma DVD con tutti gli scatti si è preso 300 euro!noi abbiamo trovato un fotografo che ci fa mini album (8), album per i genitori e per noi 880 euro
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso il fotografo solo x il servizio.. tutta la giornata, piu bozzetti piu cd con i file e cd con presentazione artistica della foto 700 euro. Niente album e poi penseremo noi alla stampa
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Novara
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Noi non abbiamo avuto un fotografo per la cerimonia in comune. Gli amici e familiari ci hanno fatto le foto ma solo poche sono venute bene.Per questo matrimonio abbiamo subito contatto il fotografo.Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come hanno già detto in molte, non risparmiare sul fotografo. Risparmia sulla stampa o tante altre amenità. Non il fotografo. Io sconsiglio anche di prendere parenti/amici per il fotografo. Quel giorno vorrai che si divertino insieme agli altri, non che sia un giorno di lavoro per lei/lui. Inoltre se poi c'è qualcosa che non va non te la puoi prendere neanche più di tanto se lo conosci... se è un estraneo ti puoi anche arrabbiare (non che serva a molto arrabbiarsi...)

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Aprile 2016 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai qualche amico/parente perché no? Noi le abbiamo fatte fare da mio fratello e dalla sorella di mio marito :Smiley heart
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ingaggiato un bravissimo fotografo, per tutta la durata del matrimonio, dalla preparazione al taglio della torta. Solo Il file digitale 500€. La stampa ce la faremo per conto nostro. Avevamo pensato a fare da noi ma le foto sono le uniche cose che rimangono e le voglio fatte bene.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Foto da chi? C'è qualcuno che ha qualche fotocamera digitale buona?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2017 Lucca
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Un risparmio non indifferente...con l'album fanno pagare uno sbotto in più

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia è vero che il risparmio è una delle cose a cui noi spose teniamo di piu, ma le foto saranno il ricordo della giornata più bella della vita!ci sono fotografi che con 500/700 euro ti fanno il servizio fotografico con la consegna delle foto su chiavetta. Io ad esempio ho trovato un fotografo su matrimonio.com che con 700€ mi fa anche il foto libro!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensaci...le foto e il video SN l'unica cosa che ti permette di rivivere quel giorno....
    • Rispondi
  • Alba
    Sposa Precisa Agosto 2016 Padova
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi...abbiamo ingaggiato il fotografo solo per servizio fotografico
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io risparmierei su tutto, ma nn sulle foto. É l'unica cosa che rimane e ti farà rivivere quei momenti!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai qualcuno capace di far foto ti direi di farlo... Altrimenti il mio consiglio è no.. È la cosa che ti rimarrà sempre e se ne escono di poche foto buone te ne pentirai... Ci sono molti fotografi che offrono il solo servizio fotografico senza stampa e si risparmia molto... E poi più in là ve le potreste stampare voi...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce
    Giogiò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo voluto un fotografo molto bravo (e per questo anche più costoso) però risparmieremo sull'album.

    Chiederemo infatti la foto in digitale e poi più avanti decideremo se e come stamparle.

    Anche perchè personalmente non amo quei tomi pesantissimi che per sollevrali ti serve una gru e che quando li poggi sul tavolo si solleva un polverone spaccando poi le gambe del tavolo (ok..mi sono lasciata prendere un po' l amano Smiley winking )

    Probabilmente le faremo stampare all'estero, in formato fotolibro. Una mia amica ha fatto così e a me è piaciuto, il libro era facile da consultare e la qualità era buona.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2017 Lucca
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le foto le fa il fotografo....la stampa noi...

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ! Ho sentito dire che alcuni sposi mettono delle macchinette fotografiche usa e getta ai tavoli degli invitati e fanno sviluppare quelle, è un'idea ! Eventualmente le foto "di rito" puoi fartele fare da qualcuno che ha una macchinetta fotografica (basta non sia un telefono, ecco)

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io all'inizio pensavo di far così. .ma poi ho pensato che l'unica cosa che mi rimarrà di quel giorno saranno foto e video e abbiamo deciso di prendere una fotografa .. per il battesimo di mio figlio nn avevo preso qualcuno di professionale e mi sono ritrovata con foto davvero bruttine a parte qualcuna. .quindi nn volevo trovarmi anche stavolta con poche foto belline
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! alcuni fotografi lo prevedono come posibilità, ti consegnano semplicemente la chiavetta con tutti gli scatti. Io sono ancora in fase di prevetivi e devo ancora decidere cosa fare.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2017 Lucca
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho uno zio bravissimo ma non voglio si perda la cerimonia quindi gli affinacherò il fotografo...oh meno male non sono l'unica Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo faremo anche noi... Abbiamo degli amici appassionati di fotografia... É un bel risparmio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione