Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teatea
Sposa Master Maggio 2016 Pavia

Foto istantanee

Teatea, il 15 Maggio 2015 alle 10:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Buongiorno sposi! Al mio matrimonio non avrò un fotografo, ma abbiamo scelto di farci fotografare da qualche amico soprattutto uno... So che non è un professionista,che non è la stessa cosa, ma ci basta così. La domanda però è un'altra: mi piacerebbe far usare ad altri amici una macchina fotografica che fa foto istantanee così da averle subito e regalarle... Chi mi sa consigliare una buona marca con un rapporto qualità/prezzo accettabile?

14 Risposte

Ultime attività da Annina84, il 20 Maggio 2015 alle 12:06
  • Annina84
    Sposa Precisa Giugno 2015 Savona
    Annina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema delle macchine istantanee,polaroid o simili per intenderci,è che il prezzo della carta fotografica è carissimo,10 foto per tipo 5.00€,un furto.Io anche volevo farlo per il Photo both ma poi ci ho rinunciato e ho otato per un cavalletto(mi è costato € 8.00 su ebay) dove lascerò la mia digitale con gia impostato l'autoscatto.Poi agli ivitati che vorranno le foto passero una chiavetta o le spedirò per mail whatapp successivamente

• Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Giugno 2015 Novara
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto cercando una macchina o una stampante istantanea.. Prova a guardare chi affitta Fuji istant mini.. Sono più convenienti della polaroid. Però essendo che tutti hanno cell e whatapp pensavo di creare un gruppo Wedding li.. Sarebbe carino poi stamparle da cellulare durante l'evento..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Frosinone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costa moltissimo, non credo ti convenga. E soprattutto la qualità è pessima...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema delle polaroid è il costo delle pellicole. 10 scatti costano più di 20€, non credo ti convenga...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Http://www.ilvillaggiodeglisposi.com/wedding-cameras-fotocamera-instantanea/8401-wedding-camera-bianca-matrimonio

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche noi volevamo rinunciare al fotografo per una questione di budget. Abbiamo deciso fare uno sforzo di farci fare solo scatti e spendiamo moooooolto meno.

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi metterle cm segnaposto...il villaggio degli sposi ha le macchine fotografiche
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Roma
    Sarasjune ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto.

Molti nostri amici sono fotoamatori, anche di livello, ma un po' tutti hanno fatto foto e piccoli video con gli strumenti più congeniali, dagli iphone alle Go-Pro. E' stato magnifico avere subito tutte le foto via whatsapp, FB e quant'altro, e devo dire che sono piuttosto belle, nella maggior parte, tanto che all'inizio quasi pensavamo che aver avuto anche i fotografi professionisti fosse stato un di più.

Poi sono arrivate le foto di questi ultimi e ci siamo resi conto che - per quanto bravi gli amici - non c'era confronto. Certo, abbiamo scelto dei fotografi che conoscevamo e il cui stile ci rispecchiava appieno, a un prezzo tutto sommato ragionevole, mentre mi è capitato di vedere foto professionali per cui anche 10 euro mi sembrerebbero troppi.

Per cui il mio consiglio è: magari fateci un'altra pensata prima di escludere del tutto la possibilità.

• Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo nn rinunciare al fotografo. ...ricorda k del matrimonio t rimarrà solo qll ....ripensaci
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma non sono d'accordo! Ho usato spesso e volentieri le macchinette usa e getta e fanno foto di ottima qualità. Certo, meglio all'aperto e con luce naturale, ma comunque molto belle.
    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un po' tutti scattiamo foto con apparecchiature di vario genere.

Secondo me è meglio che ciascuno utilizzi strumenti con i quali ha già dimestichezza (dalla reflex al cellulare).

Se si regalano macchine fotografiche - a parte il discorso "qualità fotografica" da verificare nella stampa ingrandimenti o dettagli dello scatto - non è detto che i nostri ospiti facciano del proprio meglio con le potenzialità offerte dallo strumento.

Farei sapere PRIMA che sono gradite le foto scattate dagli ospiti stessi, e che faranno parte dell'album.

Affiderei comunque all'amico "fotoamatore evoluto" la regia della situazione, con libertà ai fotografi extra di partecipare.

• Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao TeaTea, con delle macchine fotografiche usa e getta le foto potrebbero venir fuori di pessima qualità.

Spesso son meglio quelle del cellulare.

Le polaroid costano ma magari trovi qualcuno che le affitta.

• Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda noi useremo la polaroid per il photo booth !!! Più istantanea di così !!! Ora non ho sottomano il mio quaderno dove segno tutte le cose ( offerte, marche ecc) se mi invii un mess in pvt domenica ti invio il nome della marca che ho trovato io ( noi la faremo solo al fratello del mio fm )il costo e' tra le 50/60 euro!! Oppure una mia amica ha comprato in stoc le macchinette usa e getta e le ha date una per coppia agli invitati!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione