Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia

Fotocamera photoboot?

Lucia, il 27 Aprile 2023 alle 11:46 Pubblicato in Fai da te 1 16

Ciao a tutte! volevo fare l'angolo per il photo booth ma i fotografi mi hanno sparato prezzi sui 700/800 euri... e vorrei evitare una cifra simile. Volevo comprere la macchina fotografica e il set lo farei fai da me.

Su aliexpress ho trovato questa fotocamera che fa foto istantanee in bianco e nero. Ho letto che i rullini sono in carta termica e con uno fai circa 120/130 foto. inoltre rimangono salvate a colori perciò eventualmente le scarico dalla micro sd e posso condividerle, ristamparle o cmq averle per ricordo.

Che ne pensate? è una cavolata? O è meglio la classica instax mini?

Fotocamera photoboot? 1

16 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 28 Aprile 2023 alle 11:06
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è fattibile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me funzionerà, io compro spesso online, bella idea Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Giugno 2023 Treviso
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è mica male l'idea... Super consigliata 👌❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è valida io mi affido molto all'online
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Anche noi stiamo allestendo l'angolo photoboot! Dei nostri amici che si sono sposati prima di noi ci hanno prestato una mini stampante HP a cui poter collegare direttamente lo smartphone. Le foto sono di dimensioni ridotte rispetto alle classiche polaroid ma dovrebbero resistere di più in quanto non sono stampate su carta termica (da quel che ho capito!).

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Ora ti aggiungo ai contatti
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per questa domanda sono abbastanza inutile.... anche io mi sono fatta l'angolo photobooth da sola. Io ho comprato su Shein qualche oggetto e poi con il cartone mi sono fatta le scenografie, e alcuni oggetti, essendo amante dei cappelli, ne ho messi diversi a disposizione e poi ho scritto dei cartelli per chiedere agli ospiti di farsi da soli con il cell i selfi (c'è il bastone per i selfie a disposizione) e poi condividerle con gli sposi, non so se funzionerà.
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio, mi hai dato un'idea stupenda. Possiamo sentirci in privato così mi dici tutto quello che hai comprato? Io ho la one step 2 Polaroid Smiley smile

• Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è per niente una cavolata!
    La cosa che ha funzionato più di tutte al nostro ricevimento è stata la possibilità di farsi le foto con la polaroid, noi avevamo la instax mini che ci è stata gentilmente fornita dalla wedding planner del ristorante, io alla fine ho pagato un 70 euro per le pose... per la resa che ho avuto è stata poca spesa ! Non metterei la mano sul fuoco sulla qualità di questo prodotto, essendo in largo anticipo ti direi di comprarlo vedere come fa le foto e al limite ripiegare su una instax e se tra amici e parenti non ce l'ha nessuno magari qualcuno della location la puo' prestare. Occhio solo se hai bambini in giro perché ti dico già che la monopolizzeranno, al mio matrimonio c'è stato pure una specie di caso politicoXD

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quel che so la carte termica sbiadisce con il tempo (è la stessa degli scontrini)... se ti interessa conservare o regalare le foto stampate non è il massimo...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sto facendo l’angolo polaroid con il guest book fatto con le foto… si faranno una polaroid a gruppi e faranno le dediche e attaccheranno all’album. Nel mio caso mio fratello ha la polaroid quindi ho comprato solo le cartucce, i props per le foto e l’album con penne etc., le cornici e stamperò le istruzioni. L’idea a me piace molto però ti consiglio o polaroid o instax mini. Più affidabili e più facile trovar album per quel formato. Con una sottomarca rischi di sprecare soldi se funziona male. Però potresti considerare di comprarla su vinted magari se vuoi risparmiare 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh ok non avevo visto la data del matrimonio 😅
    Peccato non ne abbiano. Io con la mia mi trovo benissimo, però capisco che è una spesa in più. Non saprei però come possa essere quella di Aliexpress che hai visto. Magari guarda le recensioni 😃
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è una buona idea😉 non costa nemmeno molto

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il photobooth lascerò il link di wedshoots e le farò caricare lì dagli invitati ☺️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non penso sia un problema il discorso tempo perchè manca ancora un anno e mezzo, perciò se dovessi ordinarla adesso e arrivasse per Natale non sarebbe un problema. Ho già chiesto sia ad amici che colleghi ma purtroppo nessuno ha una polaroid perciò dovrei acquistarla

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema con Aliexpress è: arriverà in tempo? Non mi fido molto di quel sito...Io ho già una Polaroid Insta mini e userò quella. Ho fatto il cartello con le "istruzioni" su come usare il photobooth, in modo che le persone sappiano che le foto le possono attaccare sul guest book che farò trovare lì accanto nella postazione.

La cosa che mi é costata di più son state le pellicole: ne avevo già 15 quindi ne ho prese altre 75 e ho speso un 60€. La location può allestire tutto con 50€ e lo abbiamo scelto. Poi dal momento che i fotografi saranno 4, ho pensato di chiedere a un paio di tenere do'occhio la postazione, se qualcuno ha bisogno di ricaricare le pellicole e non sa come farlo, o se vogliono farsi fare una foto di gruppo...

Magari puoi vedere se hai qualche amico che ti può prestare la polaroid...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione