Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo

Fotografi e videografi: tatarataa

Federica, il 19 Novembre 2020 alle 20:04

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 49

Ciao a tutte!🥰 Se come me ci tiene particolarmente a foto e video e ha già iniziato a guardarsi intorno concorderà che sull’argomento si apre un mondo: stile, organizzazione della giornata, filtri, pose o no pose, numero di operatori, drone o no drone, prezzo, esperti locali nazionali o...




Ciao a tutte!🥰
Se come me ci tiene particolarmente a foto e video e ha già iniziato a guardarsi intorno concorderà che sull’argomento si apre un mondo: stile, organizzazione della giornata, filtri, pose o no pose, numero di operatori, drone o no drone, prezzo, esperti locali nazionali o internazionali,...e potrei continuare🧐 Prima di iniziare la ricerca non pensavo sarebbe stato così difficile scegliere. È più mi guardo intorno più mi confondo.
Avete qualche consiglio da condividere? Sarebbe prezioso!!! Qualsiasi cosa sull’argomento può essere utile.Grazie 😚

49 Risposte

  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevi già una base di partenza, fortunata! 😉
    E certo hai ragione, le foto resteranno per sempre, per questo ci tengo tanto 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li seguo pure su Instagram. Mi piacciono tantissimo. Ho solo un dubbio sul filtro che usano, che è molto vintage e a me piace la luce naturale, ma mi piacciono troppo i loro scatti, sono emozione pura.😍
    Per la location è stato amore a prima vista per noi. Stavamo per firmare un’altra Villa ma, per problemi economici a lavoro dovuti al covid, abbiamo dovuto temporeggiare per firmare ed è stata la nostra fortuna perché nel frattempo lo Smart working ci ha permesso di tornare a Palermo e poter vedere un’altra sala, di cui ci siamo innamorati ( Gianluca voleva pagare la sera stessa). Abbiamo bloccato la stessa serata e pagato il giorno dopo 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me si!!! Se gira che ti rigira ritorni li è un buon segno! Per noi è stato così pure per la location 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio, anche io guardo continuamente le loro foto!!! 😂😂😂Allora sono loro?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto per noi è stata esattamente la stessa cosa! A me ha convinto definitivamente il fatto che continuavo a vedere e rivedere le loro foto. Ieri abbiamo firmato il contratto 😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo conosciuto 4 fotografi (due videochiamate e due chiamate) e 2 videografi (una videochiamata e una chiamata). Voi quanti ne avete conosciuti prima di decidere?


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a noi è successa una cosa simile: in fotografo che fa foto molto belle si è rivelato rigido e un po’ pesante durante la videochiamata quindi lo abbiamo scattato. Con i ragazzi che ci piacciono invece è scattata l’intesa da subito, siamo coetanei e immagino saremo a nostro agio, anche perché è stato così anche durante la call.
    Beh, più parlo con voi più razionalizzo e mi sa che loro potrebbero davvero essere la nostra scelta giusta...🙈
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora guarda, pure io sui fotografi mi sono un po’ incartata. L’unico consiglio che posso darti è di incontrare gli studi che ti interessano perché l’intesa con i fotografi può fare la differenza. Noi eravamo diretti verso un fornitore di cui ci piacevano molto le foto, ma durante il colloquio ci è sembrato molto “pesante” e molto rigido sul modus operandi. Avevamo visto un altro studio, che aveva foto altrettanto belle ( forse anche un pelino più affini ai nostri gusti), li abbiamo incontrati e siamo stati 1 ora e mezza a parlare! È scattata l’intesa e abbiamo scelto loro ☺️ Quindi, oltre al gusto, vale molto anche l’empatia tra la coppia e il fotografo!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È normale, e l'unica cosa da fare x decidere è parlare insieme e vedere cosa vi propongono
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto il fotografo che aveva scelto mia sorella al suo matrimonio 7 anni fa perché a parte che è molto simpatico, ti mette a tuo agio, i suoi lavori dopo anni riescono a commuovermi ancora quindi direi che è quello giusto 😊 lasciati emozionare dalle foto perché saranno quelle che ti resteranno per sempre ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso anche io così. Qui ci sono tanti famosi ma non rispecchiano noi è quello che ci aspettiamo. Siamo orientati su dei ragazzi nostri coetanei fuori Palermo, che ho conosciuto tramite un Real Weeding e da lì ho iniziato a seguirli su Instagram. Sono simpatici, dolcissimi e c’è stata subito sintonia, solo più guardo e più mi piace anche il lavoro di altri... che confusione🙈
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ,penso la stessa cosa ..anche mio FM ha detto : mi fido di te , l'importante che sei contenta ..quindi speriamo bene 💪
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, niente posa, reportage e wedding film anche noi. Anche perché Gianluca, come penso la maggior parte dei maschietti, non vuole che gli si dica cosa fare e delle foto si è completamente disinteressato, “basta che sei contenta tu” mi ha detto. Speriamo bene si, ho un’ansia... più di ogni cosa, non mi spaventa nient’altro (a parte la pioggia😅) so che andrà tutto bene ma se le foto non mi piacciono ci rimarrò malissimo sicuro. Certo ad un certo punto bisogna fidarsi è non guardare più altro altrimenti vengono i dubbi sulla scelta 🤓
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!!! Io ho deciso la chiesa in due giorni e la location in un giorno (amore a prima vista), arrivata a fotografo l’ansia. Li cerco da due mesi ormai. Il problema, oltre i mille stili, è che chi fa foto belle non è detto che faccia video belli quindi magari pensi di aver trovato il fotografo e poi fanno video orribili e onestamente anche no, sarà l’unico ricordo che ti rimarrà di quel giorno!
    Ne ho visti di spettacolari ma tutti fuori Palermo (di qui non mi piace nessuno come vorrei e onestamente per i prezzi, altissimo ormai, devono essere perfette 😇)
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti posso solo consigliare di scegliere "a pelle", quello che senti più vicino a te e a come vorresti fermasse su carta quel giorno! Nn importa se è famoso, nn importa se è un guru del settore.. Importa solo che rispecchi il vostro modo di essere 😊
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò ,io non ci capisco nulla di foto ,sapevo solo che non voglio foto in posa ,così ho visitato due fotografi ,uno della vecchia scuola ( che ci ha fatto foto al battesimo,comunione ecc) e un'altro ,un ragazzo mio coetaneo che lavora in stile reportage ( mi è venuto incontro anche sul prezzo,ho visto le sue foto e l'ho scelto) e ora speriamo bene 😄
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!!!io sono fissata, figurati che abbiamo scelto il fotografo prima della chiesa!!! Comunque hai visto se c’è qualche fornitore in zona???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione