Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo

Fotografi e videografi: tatarataa

Federica, il 19 Novembre 2020 alle 20:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49




Ciao a tutte!🥰
Se come me ci tiene particolarmente a foto e video e ha già iniziato a guardarsi intorno concorderà che sull’argomento si apre un mondo: stile, organizzazione della giornata, filtri, pose o no pose, numero di operatori, drone o no drone, prezzo, esperti locali nazionali o internazionali,...e potrei continuare🧐 Prima di iniziare la ricerca non pensavo sarebbe stato così difficile scegliere. È più mi guardo intorno più mi confondo.
Avete qualche consiglio da condividere? Sarebbe prezioso!!! Qualsiasi cosa sull’argomento può essere utile.Grazie 😚

49 Risposte

Ultime attività da Federica, il 20 Novembre 2020 alle 15:26
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie😚 di solito guardo Real Wedding ma su Palermo non mi ha attirato nessuno... vi aggiorno 😎
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica Smiley smile

    Io ti consiglio di dare un'occhiata a quanti più profili per renderti conto di cosa ti piace "a pelle". Qui sul portale hai tantissimi fotografi nella tua zona Smiley winking >> Fotografo matrimonio Palermo

    Sfoglia i loro real wedding e le recensioni che hanno, e a quelli che ti attirano puoi inviare una richiesta per avere maggiori info Smiley winking

    Facci sapere😘😘

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 fantastico!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è stato facile: ho chiesto un po' di preventivi ai fornitori trovati qui e altrove, ho fatto una prima scrematura (es. sul prezzo) e poi sono andata ad approfondire con loro... alla fine ho scelto il fotografo sotto casa Smiley winking

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 uno spreco! Oppure dovremmo affittarlo....... c’è chi lo fa, a me fa un po’ impressione ma ha i suoi vantaggi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2021 Taranto
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi far pensare 😅 per quanto costa dovrò usarlo anche per andare al supermercato 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non siamo tipi da post... non so, rimarrebbe il ricordo di un giorno qualsiasi che non è il tuo matrimonio quindi avrei qualche foto in più vestita da sposa ma non del matrimonio perché quello è passato. Questo è solo un mio modestissimo parere, certo si può usare due volte il vestito (il che, per quanto costa, non è male 😂)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2021 Taranto
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che il pre ( tutti abbiamo delle foto da fidanzati) sono più orientata su un servizio post matrimonio.. Si possono utilizzare gli abiti in foto più particolari.. Io ad esempio le farei al tramonto al mare tra sabbia e acqua.. Non avremmo più limiti visto che il vestito non serve più e sarebbe ancora un ricordo del matrimonio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molti dicono che il pre serve a prendere confidenza col fotografo... ma noi siamo abituati a fare miliardi di foto e siamo esigenti, semmai è il fotografo che deve prendere confidenza con noi ha ha ha Non devo scoprire qual è il mio o il suo angolo migliore sono cose che sappiamo.

    Della serie ok allo spontaneo nei momenti in cui serve, ma non siamo animali di un reportage in africa, quindi vogliamo anche la parte più servizio e non disprezziamo buone indicazioni, che anzi dovrebbero esserci.

    Poi vero molti usano foto del pre per il save the date, ma abbiamo talmente tante foto belle che non serve davvero il servizio, eravamo in dubbio su quale usare già tra le nostre.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, mi hai risposto tu sull’utilità del pre matrimoniale: si prende confidenza con i fotografi. 😉
    Grazie!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaahah amen sorella, anche noi non faremo il pre, siamo molto semplici e abbiamo tante foto anche noi se anche volessimo mandare il save the date! Che poi il pre a cosa serve se non per il Save the date?🤔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi abbiamo spulciato decine di siti per capire quale stile fotografico facesse più al caso nostro, una volta ristretta la cerchia a 4/5 operstori li abbiamo contattati telefonicamente (ci sposeremo in un'altra regione e sarebbe stato impossibile visitare il loro studio).
    Per noi è stata fondamentale l'empatia e la scelta, alla fine è ricaduta su una fotografa che ci ha proposto compreso nel prezzo, anche uno shooting prematrimoniale per prendere confidenza con il suo modo di fotografare. Quando poi abbiamo deciso ci siamo finalmente incontrati e abbiamo defi ito tutte le specifiche.Ci abbiamo messo un mesetto per capire wuale fotografo facesse al caso nostro! In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh già, proprio un'offerta fiera, altri di pari livello in fiera venivano sui 2800 più iva al 22%.

    Volevamo il post perché abbiamo la cerimonia in location e ci teniamo a fare delle foto a Castel s. Angelo-ponte degli Angeli, dove ci siamo messi insieme. Il giorno del matrimonio per questioni logistiche è impossibile andarci.

    Poi se il covid si metterà di traverso sarà tutto da rimodulare, in caso in cui dovessimo spezzare: cerimonia in un giorno e festa in un altro... magari in quel caso addio al post e la quotazione la rifonderemo in uno dei due giorni, vedremo.

    invece noi non siamo da pre-matrimoniale, siamo pieni di fantastiche foto da fidanzati e il nostro miglior fotografo è sempre stato il cavalletto con autoscatto Smiley xd

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh siamo lì. Noi non faremo post matrimoniale, Gianluca non è il tipo. È una buona offerta comunque!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    2650 iva inclusa, però era un prezzo fiera (roma sposa), mi hanno detto che normalmente chiedono di più. Sono 2 fotografi, videomaker e assistente, dronista. Post matrimoniale. Album e due albumini per i genitori, 100 foto postprodotte, poi ci daranno tutto lo scattato su chiavetta. Per il video noi vogliamo il trailer da 4 minuti o max 5, e tutto il girato non montatoo, gli portiamo un hard disk. La quotazione era su un sabato di inizio luglio ora su sabato di inizio maggio, preparazione dalle 14:00 e fino ai primi balli quindi, se ne vanno per mezzanotte. Il post una sera al centro di roma al tramonto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia! Tutte info super interessanti, sull’IVA chiedo subito. Eh alcuni non li fanno tutti perché per dartelo dovrebbero lavorarli. Comunque importantissimo chiedo se mettono il loro logo perché non mi andrebbe, grazie! Loro mi sanno circa 150 foto in album 30*40 (circa 70 pagine) e poi circa 700 foto in per drive.
    Per il video mi sono innamorata del primo, gli altri erano molto old style e non fanno wedding film quindi scartati oppure sono troppo cari. Per il video ci fanno un trailer di 2 min e un video di 15 min ma abbiamo chiesto anche di ricevere alcune parti particolari del matrimonio negli extra. I prezzi oscillano dai 2500 ai 3000.
    La vostra offerta qual è stata?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro, solitamente i fornitori si spostano... il mio fotografo ad esempio lo fa. Se ti piace qualcuno prova a contattarlo
    • Rispondi
  • Francisca
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Milano
    Francisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tiene una riunione e chiede di vedere un intero album che hanno realizzato. Quindi vedi come lo fanno a un matrimonio reale e registri tutto ciò che desideri sia registrato
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ascolta 4 fotografi.. Vedi questi cosa t offrono.. Ma nn guardando quello che vogliono offrirti loro ma, quello che più si adatta a te.. Io sto adottando questa metodologia per tutto..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è stato il mio stesso problema, foto belle ne ho trovate presso vari fornitori, video belli da ben pochi e spesso fuori budget. Ti capisco, purtroppo non sono della tua zona.

    ah occhio all'iva i fotografi in forma societaria la mettono al 22%, mentre se sono giovani liberi professionisti hanno la cassa al 4%, una cosa che incide parecchio sul prezzo finale. io c'ho fatto caso solo dopo, che era al 4% lì per lì non ne avevo idea; altra cosa che mi ha lasciata perplessa è che molti non danno tutte le foto in hd, alcuni solo quelle scelte nell'album, altri le extra album le danno in sd e con il loro logo. Un fotografo mi disse che non dava "le sue foto non lavorate"---> peccato che sono le nostre foto e io le voglio tutte Smiley xd

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico 😉
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, decisamente! E credimi, io e mio marito non ci siamo proprio resi conto di avere gli occhi puntati addosso 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso anche io che l’empatia è fondamentale (e se ve ne fosse di più il mondo sarebbe più bello😏).... e poi quel giorno che sarà adrenalina pura avere accanto persone con cui ti sei trovata bene è importante per goderti di più tutto, per scioglierti davanti alla telecamera (non essendo abituati ad avere una telecamera puntata per ore) e per permettere a loro di lavorare meglio!
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,
    se posso consigliarti, ascolta anche il tuo istinto: deve esserci un vero e proprio imprinting.
    Senti cosa ti dice l'impatto a pelle: se vi sentite a vostro agio, se riesci a non essere in imbarazzo, se è simpatico.Sembrerà strano, ma in quella giornata conta molto anche tutto questo 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️ è bello condividere, alleggerisce.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo qui per questo ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Yes💪🏼 Appena blocco vi aggiorno!
    Grazie per le vostre condivisioni 😚
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente 🥰 facci sapere poi cosa scegli!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto bene a ponderare per la location, ma alla fine se è quella giusta lo capisci.
    Per i filtri infatti glielo dico, non voglio cambiare il loro stile ma vorrei un mix tra la loro luce e quella naturale. Anche a me non piace molto il bianco e nero ma qualche foto ci può stare, poche però!😏
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello per la location, quando è così è proprio destino! Noi eravamo fissati con una location che aveva ospitato negli anni le ricorrenze della mia famiglia. Pensavamo fosse quella perfetta finché non abbiamo visto quella che poi abbiamo scelto... io sono molto impulsiva e Roberto molto ponderante, quindi mi ha detto “diamoci 5 giorni”... chiaramente allo scadere dei giorni siamo andati a bloccare 😂😂
    Comunque per i filtri delle foto gliene puoi parlare apertamente. Io per esempio per gusto personale non amo molto il bianco e nero, quindi lo studio se l’è appuntato per la post produzione ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona idea!😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia sorella lo aveva scelto per lo stesso motivo 😊 il feeling e ottimo lavoro devono andare di pari passo anche perché è una giornata ricca di emozioni e il fotografo deve anche essere bravo a capire il tuo stato d’animo e sapere come farti “tornare in te”. se ti può essere utile prova a fare un servizio fotografico con chi ti piace di più così lo testate su voi stessi 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione