Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Saggia Settembre 2018 Palermo

Fotografo a palermo: vi posso fare una domanda sulla cena?

Valentina, il 26 Gennaio 2017 alle 18:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ciao Sposine! ho conosciuto Alessio Falzone fotografo alla fiera e devo dire che mi ha fatto un ottima impressione! me lo raccomandereste?

e ..p.s.

voi pagherete la cena a tutti i vostri collaboratori? cioe fotografi e musicisti intendo....il fotografo mi ha fatto un preventivo che supera i 2200 euro..la cena al mio ricevimento costerà 115..

cosa fate voi? io pensavo di nn far cenare i musicisti che comunque non è che chiedano cosi poco...pero mi sembra brutto per i fotografi che ti seguono dalla mattina...il discorso è che a me piacerebbe avere il drone e costa 300 euro..percio se voglio album grande, drone e compagnia bella me ne vado sui 2600 e sono 4 operatori!

quindi farli cenare significa spendere altri 460 euro....come vi comportereste voi?

scusate non è per tirchieria..ma purtroppo questi sono i preszzi...Smiley sad

15 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 31 Gennaio 2017 alle 17:44
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

esatto...spero che vengano incontro anche a me! purtroppo sai qual è il problema? che in Sicilia siamo tutti esagerati..dicono che il costo della vita è basso, che si vive con poco e che c'è crisi ma poi per il matrimonio qui la gente si fa il mutuo!!!sono stata già a due ferie degli sposi in questo mese e sono pienissime di gente che offre i servizi piu disparati!!!figuratevi che io spenderò 115 non perchè voglio fare la figa ma perchè siccome siamo meno di 90 persone m0olte sale e ville mi hanno rifutato il matrimonio perchè voglio un sabato e tutti esigono almeno 120-130 invitati minimo.. e poi parliamoci chiaro è difficile accontentarsi anche per gli sposi stessi.. l' idea di andare in agriturismo nn mi fa impazzire solo perchè devo risparmiare..e la sera in agrturismo nn mi piace e nn si vede niente...Smiley sad

oltre questo si aggiunge il fatto che ho scelto un fotografo molto bravo che mi ha rapita coi suoi scatti e che vuole 2700..e sono 5..perche 2 fotografi 2 videomaker e 1 dronista...farli mangiare mi costerà quasi 600 euro a prezzo pieno...

Smiley sad gli ho chiesto se poteva abbassare il prezzo ma già siamo arrivati a 2700 dopo tanto contrattare...io nn rinuncio alle foto e a quel servizio solo perche devo risparmiare per far mangiare gente che deve lavorare!!!

essendo pochi sono sicuri che il catering nn mi verrà incontro..ma ci proverò!

grazie per la comprensione e sucsate lo sfogo!

• Rispondi
  • Sposina Impaziente
    Sposa Abituale Agosto 2017 Lecco
    Sposina Impaziente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio datore di lavoro non mi paga 115 euro di pranzo (antipasto, primi, secondi, frutta e dolce)... E non guadagno neanche 2000 euro in un giorno come i fotografi... Non credo che moriranno se dovessero mangiare il menu bambini, per quanto antipatico possa essere... Per cui.... Sono li per lavorare, anche perché una cena di matrimonio dura... E le foto chi le fa? Io spero solo che i miei fotografi facciano il loro dovere... Purtroppo per la cena dovrò adeguarmi a quelle che sono le usanze... Spero che la location mi venga incontro
    • Rispondi
  • Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlare con il fotografo e operatori in genere e senti che ti dicono e poi confrontati con la lo ca ti on se ti possono fare un mini menù per loro
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio suocero fa il fa fotografo, in genere chiede agli sposi se vogliono che rimanga per il banchetto, altrimenti si ha la possibilità di fare le foto del momento della torta prima dell'inizio -questo ovviamente in accordo con la location- oppure nel momento finale del banchetto lui ritorna. Oltretutto quando resta non rimane mai con tutti gli operatori, ne basta uno per le foto e l'altro per il video, questo perché il più è stato fatto a quel punto e non vuole incidere troppo sulla spesa degli sposi. Prova a parlare direttamente con il fotografo e vedere come è abituato a comportarsi.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina io ho scelto giovanni vitrano e risparmio ben 200€!!! Cmq x quanto riguardala cena è stato lui stesso a dirmi di farloro il menu' bimbi perché essendo reportage in sala non avrebbero il tempo di mangiare ed è un peccato farmi pagare una vebella cifra x nulla!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia sala mi permette di pagare lo stesso menù riservato agli ospiti ad un prezzo di favore. Perché non chiedi in sala?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E d'obbligo pagare la cena hai fotografia purtroppo è cosi
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si però non mangio a carico del mio datore di lavoro personalmente!! io per esempio sono un medico e onestamente in ospedale non mi danno il pranzo ne l'acqua! compro tutto alle macchinette o porto da casa!

infatti l'idea del menu bambini non mi piace...vedrò se si può riuscire a fare o solo buffet iniziale e di dolci finale senza primi e secondi o al contrario..lo so..neanchio vorrei arrivare a questo..ma 115 di cena più 2600 euro di servizio è molto oneroso..i fitografi chiedono quello che chiedono..tutto è amplificato quando si parla di matrimonio...spero di riuscire a fare un menu adulti con meno cose e che mi costi di meno...sono 4 persone i fotografi mica è uno solo!.e se dovessi far mangiare i musicisti sono 5!!!9 persone per 115 euro mene vado in palazzo!e cmq è gousto per i fotografi che stanno tutta la giornata..i musicisti spero si organizzino! insomma ci sono gruppu che mi hanno chiesto 800ò-1000 euro per 5-6 ore di musica...direi che possono benissimo portarsi qualcosa!

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusami tu quando vai a lavorare non mangi? Per me non è giusto far mangiare con un menu bambini delle persone che stanno dalla mattina alla sera fuori senza poter andare a casa per poter mangiare e magari anche con il caldo.io non riuscirei a dare patatine e pollo a delle persone adulte che non si fermano un Momento dalla mattina alla sera
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per lo staff pagheremo il 50%. Prova a chiedere alla tua location sw puoi fare così 😊
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ehehehehe..il mio catering non credo sia così magnanime!

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio catering faceva pagare la metà gli operatori che hanno comunque mangiato il menù di tutti gli invitati! Di solito è così. Prova a chiedere!
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovrò parlare con il catering e vedere se eventualmente fanno un menu diverso, con prezzo diverso per loro...

io vorrei un gruppo esterno,,,e piu o meno partiamo dai 700 in su..percio farli mangiare diventa davvero impegnativo!

• Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito per quelli che lavorano quella sera..musica..foto..intrattenimento vario..o si fa un menu a parte,tipo menu bimbi con pasta e cotoletta oppure mangiano al buffet di antipasti iniziale,se lo prevede la tua serata!personalmente i miei fotografi,tre in tutto..mangeranno come gli altri perché sono invitati ufficialmente..la musica è una esclusiva della location.nn ho potuto scegliere un gruppo esterno quindi non mi importa cosa mangeranno..deve pensarci la location Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione