Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Abituale Dicembre 2025 Lecce

Fotografo che accampa scuse

Lucia, il 14 Settembre 2026 alle 12:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Salve a tutt*
A dicembre 25 siamo convolati a nozze dopo circa 10 anni insieme, finalmente ho avuto la mia ora ! 😂
Il fotografo che ha presenziato al matrimonio però continua ad accampare scuse per la consegna o almeno la visione delle foto di quel giorno. Allora, spiego: l’album è tutto doveva essere pronto per marzo 2026, siamo rimasti che avremmo avuto una mail con l’anteprima del servizio fotografico a gennaio (giorno in cui abbiamo dato l’acconto), abbiamo aspettato fino a giugno ma della mail nessuna traccia. L’ho contattato per andare a visionare queste foto e mi ha detto che non si poteva fare perché il computer era fuori uso. E ok L’ho ricontattato ad agosto e oltre a non rispondere alla maggior parte delle chiamate e messaggi, mi dice alla fine che andava in ferie e sarebbe rientrato a settembre (io vivo a Firenze ma mi sono sposata a Lecce perché sono di lì) quindi ovviamente fine delle ferie e non se ne è fatto nulla perché sono dovuta rientrare a Firenze per lavoro. Siamo a settembre dopo 9 mesi e ancora non ho traccia né della mail, né delle foto né dell’album e continua ad accampare scuse su scuse dando anche la colpa a me e mio marito che non abbiamo ancora saldato la cifra. Lui non ha praticamente mantenuto nessuna delle promesse fatte in fase di contratto, come posso procedere? Perché la situazione comincia a spazientirmi… grazie e scusate il papiro!

8 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 16 Settembre 2026 alle 16:51
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ti auguro davvero di cuore che non sia così, spero che mi dirai "ma no, abbiamo pensato male"..

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sai che è quello che ho pensato il fatto che abbia perso tutto o che comunque ancora non abbia nemmeno iniziato il lavoro? Perché accampare scuse su scuse per mesi non è normale
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi sa che devi a tutti i costi mandare la lettera dell'avvocato, anche se forse proverei con le "buone" per paura che poi ti possa consegnare scatti rovinati o non editati (non si sa mai...) a questo punto comunque, considerando i ritardi, spero anche che non abbia perso il tutto!

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avvocato sicuramente per inadempienza del contratto.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella lettera del avvocato..
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si a questo punto si. Porta il contratto - dove solitamente è specificato sia la tempistica di consegna foto che dei vostri pagamenti - e tutti i messaggi scambiati per email o whatsapp.

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ha lo studio lì ed ho fatto andare i miei genitori un paio di volte ma non l’hanno mai trovato, sto pensando di procedere direttamente con l’avvocato senza perdere più tempo perché a questo punto dopo 9 mesi di scuse penso che non vedrò a breve queste foto
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

sul contratto immagino che fossero ben indicati i tempi di consegna del materiale, per cui contratto alla mano e email/messaggi successivi di sua presa tempo aggiuntivo e un bell'avvocato per inadempienza.

Inoltre se hai parenti a Lecce ove presumo sia anche il fotografo, farei andare tutti i giorni allo studio fisicamente qualcuno a richiedere aggiornamenti.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione