Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Abituale Settembre 2021 Catania

Fotografo e videomaker per sposi allergici alle tipiche foto e pose da matrimonio

Mariangela, il 4 Marzo 2020 alle 13:35 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 18
Salve sposi di Sicilia,

Qualcuno saprebbe consigliarmi un fotografo ed un videomaker che abbiano uno stile molto naturale, assolutamente senza pose, e sappiano semplicemente rappresentare quello che è successo durante il matrimonio, la festa e gli invitati, senza farlo diventare un evento Hollywoodiano? Ci andrebbe bene anche un fotografo amatoriale, purché capisca i nostri desideri e magari non costi un patrimonio! Idee?

18 Risposte

Ultime attività da Mariagrazia, il 17 Marzo 2021 alle 20:07
  • Mariagrazia
    Sposa Novella Luglio 2022 Catania
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio vivamente Michele Crimi , uno dei migliori fotografi di catania!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2020 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, conosco personalmente dei fotografi e videografi: Offinkuadro. Pensa, proprio martedì fanno una diretta Facebook per parlare di fotografia, come scegliere il fotografo ecc. Sono grandissimi amici! Baci

    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho mio cognato che è appassionato di foto..è bravissimo! Non gli ho chiesto nulla perché non voglio impegnarlo per tt la giornata..ci mancherebbe! Vedrai che con pazienza troverai ciò che cerchi..io sn di Novara per esempio è il fotografo l’ho trovato a Varese🤣
    Mi prendono tt in giro anche al lavoro perché sn una che vive in città con tt le comodità e mi sparo 30 min di strada x andare dalla parrucchiera di paese🤣🤣
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente come la penso io! Infatti come ti dicevo avevo pensato a chiedere ad un conoscente con la passione per la fotografia di fare qualche foto, ma purtroppo per ragioni logistiche questa idea non è andata in porto. Il budget che vorrei destinare a foto (e video) era di non più di 1000, ma non sono riuscita a trovare nessuno a questo prezzo che includa anche le stampe. Ho trovato dei fotografi che sembrano bravi e fanno foto spontanee, ma spendere 2000€ e più solo per le foto mi pare esagerato... Allo stesso tempo spendere 1500€ e poi trovarmi male non mi sembra nemmeno un grande affare.... Perciò sono ancora alla ricerca...
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Obbiettivamente parlando abbiamo guardato le nostre tasche! I lavori che fa e mi ha mostrato in studio mi sn piaciuti molto e quindi ci siamo fermati subito nella ricerca..Ho letto di persone che pensano che se “spendi” poco non hai la qualità o altro..io non la penso così,potrei spendere anche 3000€ ma chi mi garantisce che poi avrò ciò che desidero?! Nessuno! Quindi vado sulla fiducia e basta..perché allora dovrei cominciare a pensare al ristorante che se poi si mangia male?! Cucinare X 6 persone nn è come farlo X 140..mi dovrei fare mille domande che non è il caso di porsi..
    Esempio lampante..una mia amica..€2000 euro di fotografo..foto X tt la giornata e foto su chiavetta,stop..obbligata a farle stampare poi da loro xke se no hanno il logo! Album..altri 400 euro in più...che dire?!
    Come dice fm è una festa! Dobbiamo viverla serenamente e scegliere ciò che per noi va bene..non verranno bene?! Amen..su 1000 foto una buona ci sarà 😊🤣
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anch'io niente foto in posa! Wow il tuo fotografo è davvero economico! A me solo per le foto chiedono non meno di 1000€, stampe ed album da pagare extra...
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche fm dice che sono io che mi fisso🙄ma il più delle volte non mi piaccio proprio!!😢 si le foto le voglio,ma come ti dicevo spontanee perche mi sento più a mio agio che non sentirmi obbligata ad assumere posture o sorrisi obbligati😅 nemmeno io voglio apparire una modella..la vedo altamente dura🤣🤣ma che siano piacevoli!
    Allora noi nel pacchetto abbiamo foto da casa fino al taglio torta, dvd con tutte le foto della giornata,album classico con 80 foto,100 foto stampate al momento durante la giornata da regalare agli invitati che si porteranno via subito rilegate nel cartoncino( saranno loro a scegliere liberamente di farsi fare una foto con noi se vogliono o anche semplicemente una foto per loro stessi della giornata) più poster 50x70 che ci verrà omaggiato visto che siamo i primi che abbiamo prenotato X il 2021.. costo 850€
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggiungo che non dovresti preoccuparti di come vieni in foto e tanto meno in video! Nemmeno io penso di essere fotogenica, ma per lo più sono paranoie che ci facciamo noi. Sono certa che i tuoi amici e familiari ti dicono che al contrario vieni benissimo. Perciò se ti piacerebbe avere delle belle foto di te nel giorno del tuo matrimonio, e di voi insieme, fattelle fare!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo fotografo sembra essere un tipo onesto. A me non importa molto quanto bene vengo nelle foto e nel video, voglio sembrare me stessa, magari una versione buona di me vestita bene, pettinata, truccata e felice, ma non voglio sembrare un'attrice o una modella. Ti posso chiedere quanto stai pagando per il servizio fotografico? Hai chiesto album?
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che lui,ha specificato per me che non mi piaccio in generale,che se mi vedessi ripresa mentre guardò in giro,probabilmente lo troverei orribile comunque..😅 ho visto un video qui di una sposina girato tipo trailer e mi è piaciuto molto! Ma i soggetti erano già belli di loro😊
    Il mio fotografo l’ho scelto così..ho guardato le foto qui su matrimonio.com..mi piacevano,soprattutto quelle in bianco e nero (le amo) con i dettagli colorati..l’ho contattato,mi ha chiamato subito ed al telefono era molto socievole e diretto,qualità che apprezzo..siamo andati da lui dopo 2 settimane X una prova e a parlare un po’..il prezzo X quello che vogliamo noi è stato super conveniente e basta..confermato! 😊
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente Ketty, anche io vorrei solo foto spontanee della giornata e della festa. Proprio per questo in linea di principio pensavo che il video potesse aiutare a cogliere gli eventi più spontanei, rispetto alle foto che sono necessariamente statiche. Purtroppo tutti i video che ho visto non mi sono piaciuti affatto, a parte un video semi amatoriale che ho trovato su YouTube tantissimo tempo fa (non ricordo nemmeno io come). Perciò considerando che non costa nemmeno poco, non ho ancora deciso se farlo o no. Inoltre, non avevo mai pensato prima che per le riprese video fosse necessario guardare in camera... Grazie dell'informazione! Posso chiederti come hai scelto il tuo fotografo?
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao😊 si nemmeno io amo le foto in posa,vorrei solo foto dei momenti di spontaneità di ognuno di noi e degli invitati,solo le foto che amo di più!!Fm invece viene sempre bene😤🤣 come te amo le foto e ne ho tante stampate e in giro per casa! Ma come ti dicevo è difficile che io mi piaccia e quindi alla prova fotografo,mi ha fatto delle foto quando ero disattenta e mi sn piaciute molto!! Per quanto riguarda il video,lo avevamo escluso già all’inizio..poi parlando con il fotografo mi ha detto che il video avremmo dovuto comunque guardare in camera,altrimenti per come sono io non mi sarebbe mai piaciuto! Ho apprezzato la sincerità e siamo rimasti sull’idea di non farlo! Credo che sicuramente qualcuno lo saprà fare bene,ma tutto dipende dallo spiegare esattamente ciò che volete😊
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ketty, come me, anzi come noi, non ami metterti in posa quindi! Guarda io avevo addirittura pensato di chiedere ad un conoscente di fare qualche scatto per avere un ricordo, ma poi non è stato possibile. A me piace la fotografia, ma non condivido molto lo stile da matrimonio, dove devi farti immortale nelle classiche pose da matrimonio appunto, abbracci e baci in riva al mare, ripresa dal retro dello strascico kilometrico, etc. Vorrei solo semplici ricordi del matrimonio e della festa. Non mi dispiacerebbe che siano catturati con una certa bravura tecnica perché purtroppo le foto che sembrano più spontanee sono anche le più difficili da fare. Visto che abbiamo gusti simili, cosa ne pensi del video? Secondo te è possibile avere qualcosa che rispecchi gli stessi gusti?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Visto che sei comunque vicina ti consiglio il nostro fotografo Salvatore Cimino, lo trovi anche qui... guarda sulle sue pagine social. Noi l’abbiamo scelto per la simpatia ed il suo modo di mettere a proprio agio gli sposi con professionalità e tantissima bravura

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giorgia, ci sposeremo a Catania. Ho già guardato i fotografi presenti su matrimonio.com e credo di essermi fatta un'idea dalle loro foto e dai reportage di matrimonio. Il fatto è che non è affatto facile valutare, perché non tutti gli sposi hanno i nostri stessi gusti e soprattutto la nostra avversione per farci fotografare e stare in posa. Perciò anche se trovo molte foto classiche con le pose, non posso sapere se è per richiesta degli sposi o perché ad esempio le foto non posate non erano venute un granché bene. Insomma sentire le opinioni dirette credo sia sempre d'aiuto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, qui trovi tanti fotografi che operano a Catania:

    https://www.matrimonio.com/fotografo-matrimonio/catania

    Prenditi il tempo per guardare i loro profili e dalla loro pagina dare un'occhiata ai real wedding di altri sposi, potrai così farti un'idea dei loro lavori! Smiley smile

    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io sono del nord quindi non saprei consigliarti😅però io non amo farmi fotografare in generale,perché non vengo bene🙄 Quindi ho optato x un fotografo che facesse foto reportage..praticamente come te non voglio foto in posa,al max due/tre! Per il resto foto spontanee di tutto e tutti...dovresti chiedere se fanno questo tipo di servizio😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove vi trovate? In base alla zona anche qui su matrimonio.com puoi trovare un fornitore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione