Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Abituale Maggio 2022 Roma

Fotografo inaffidabile

Paola, il 2 Agosto 2022 alle 23:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 82
Care future sposine,

Sto attraversando una bruttissima esperienza perché il fotografo del mio matrimonio non ci da tutto il materiale che dovrebbe in base all’accordo contrattuale. Appena sarà finita, gli farò una recensione per evitare che qualcun’altra si trovi nella mia stessa sfortunata posizione. Nel frattempo, vi volevo consigliare di scegliere molto bene il vostro fotografo, a volte le recensioni non bastano, meglio se ve lo raccomanda qualcuno di vostra conoscenza, purtroppo sulla piattaforma ci sono fornitori e fornitori, io personalmente, non vi fidate.Non badate a spese, le foto di quel giorno ve le porterete per sempre, ricercate professionalità, empatia e rispetto nel vostro fotografo. Vi faccio un grande in bocca a lupo!

82 Risposte

Ultime attività da Fabio, il 27 Luglio 2025 alle 16:05
  • Fabio
    Sposo Principiante Ottobre 2024 Viterbo
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi esperienza pessima,dopo varie problematiche siamo riusciti a reperire il materiale,qualità scadente,foto perse,parenti mancanti,momenti saltati,non rispondeva più a messaggi e chiamate...esperienza pessima
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Novello Settembre 2024 Roma
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buonasera Claudia, anche noi situazione drammatica con questo personaggio disonesto. Possiamo scambiarci un contatto diretto per poter capire i prossimi passi?

Sarebbe utile avere varie testimonianze per rafforzare un eventuale procedimento legale. Grazie

• Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Novello Settembre 2024 Roma
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia,

abbiamo riscontrato anche noi dei problemi enormi con questo fotografo disonesto. Siccome avremmo necessità di sentire altri pareri, ti dispiacerebbe scambiarci un contatto diretto? Sarebbe molto utile per capire i prossima passi. Grazie

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2024 Roma
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti, vorrei chiedere, gentilmente, se alla fine qualcuno si è rivolto ad un avvocato e se posso avere un contatto in privato di chi ha deciso di procedere per vie legali. Stiamo vivendo davvero una brutta esperienza con questo fotografo e sono davvero senza parola per la mancanza di coscienza di questo fotografo. Grazie
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2024 Roma
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, qualcuno si è rivolto ad un avvocato per il fotografo di cui si parla? Se si, posso avere un contatto telefonico in privato? Stiamo avendo davvero una brutta esperienza con questo fotografo e sono davvero senza parole, oltre che arrabbiata, delusa e sconcertata per la mancanza di coscienza di questa persona.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, ancora non abbiamo nulla se non i video e qualche foto, alcune hanno la sporcizia della lente dell’obiettivo quindi c’è da toglierla con Photoshop. Le fatture non le ha fatte, fidati, controlla sul tuo cassetto fiscale sul sito agenzia delle entrate. Ti faccio sapere se ho aggiornamenti!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, a noi ha detto che il drone non era autorizzato a volare. Concordo con tutto quello che hai detto. Aveva anche un sito che ora non c’è più.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabio abbiamo recuperato solo i video e qualche foto
    • Rispondi
  • Fabio
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia,voi avete novità?siete riusciti a recuperare qualcosa?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2024 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo 5 mesi dal matrimonio..io sinceramente gli Ho detto chiaramente che ho capito che tutti i problemi che ci sono stati ( drone rotto, un servizio fotografico mancante ecc..) non sono stati un caso ma che anzi lui fa così con tutti, praticamente dal 2022. Lui ti fa vedere dei lavori, per essere scelto, ma che poi non corrispono alla realtà di come lavora. Fa dei prezzi più bassi della media e poi non riesce a starci dentro, perciò mi viene il dubbio che chiami gente non professionista.
    • Rispondi
  • Fabio
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della risposta Cristina,dopo quanto siete riusciti ad avere tutto il materiale?noi ci siamo sposati ad ottobre 24,la qualità delle foto in digitale sono pessime,mancano foto con alcuni parenti e si sono persi le foto con tutti intorno alla torta,per non parlare del fatto che fuori la chiesa ho chiesto una foto con mia madre e ne è stata fatta una male,in compenso abbiamo 35 foto delle scarpe della sposa sul pavimento
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, noi abbiamo ritirato tutto ma non vi dico il risultato.. nell'album ci sono delle foto stampate male e il filmino sembra amatoriale, senza nemmeno lo stabilizzatore della telecamera, quindi in alcune scene si muove tutto. Abbiamo ritirato tutto per disperazione e adesso stiamo spendendo altri soldi per farci sistemare le cose da un'altro fotografo.
    • Rispondi
  • Fabio
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Cristina,voi siete riusciti a prendere anche il materiale cartaceo con album sposi e album per le famiglie?noi ancora no,solo il digitale,aveva garantito tutto in 3 mesi e ne sono passati 8,con foto cancellate e altre fatte veramente male,buonagiornata
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, non so se nel frattempo avete risolto ma noi stiamo aspettando le fatture da mesi.. abbiamo dovuto saldare per prendere il lavoro ( pieno di errori ) e non abbiamo ancora fatto il servizio fotografico in più che avevamo nel contratto.. è sparito, avevo detto di stare a Parigi e che sarebbe tornato a Maggio...ma non si è fatto ancora sentire!!! Noi penso metteremo un avvocato a breve
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è evidente.. specie in alcune foto si vedono queste macchioline.. ci ha assicurato che le toglierà ma solo dalle foto selezionate per la stampa, quindi sulle altre rimarranno e toccherà a noi toglierle con Photoshop.
    • Rispondi
  • Fabio
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè,assurdo,ogni giorno sempre peggio,la macchinetta sporca nemmeno lo zio ubriaco di turno 🤦🏻‍♂️
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabio, ancora no. Abbiamo solo selezionato le foto da mandare in stampa per gli album, ma prima devono essere lavorate (almeno la metà delle foto selezionate sono da lavorare con Photoshop nel dettaglio perché la lente dell’obiettivo era sporca e quindi ci sono delle macchioline nere in tutti gli scatti fatti con quella macchinetta) e poi mandate in stampa. Ha detto che quando inizierà ci farà sapere… la vedo dura! Per prendere tutto il materiale digitale dobbiamo comprare apposta un hard disc per MAC, se ce lo avesse detto prima.. lo avremmo già fatto!
    • Rispondi
  • Fabio
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia,noi abbiamo ricevuto l'impaginato dell'album via wa (e si sa che la qualità è pessima quando di passano certe foto su wa),adesso siamo in attesa che modifiche alcune cose,tipo il non aver inserito un testimone nell foto dei testimoni!voi?siete riusciti ad andare avanti?un saluto
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabio, non avevo visto il post, scusami. Abbiamo solo selezionato le foto, abbiamo solo quelle selezionate in mano e lui non ha ancora mandato in stampa. Non ne possiamo più!!! Poi abbiamo pagato per le riprese con drone che non sono state fatte. Siamo neri!!!
    • Rispondi
  • Fabio
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia,novità?noi sempre allo stesso punto
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ritenuta d’acconto del 4% su contratto non ha alcun valore fiscale e legale, tra l’altro la trattengono gli enti pubblici. Lui da LP deve semmai fare la ritenuta d’acconto del 20% emettendo regolare fattura con la trattenuta che poi voi dovete versare allo stato. Questa è scorrettezza per non dire altro.
    • Rispondi
  • Fabio
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole,mi dispiace,a noi non ha fatto fattura e sul contratto ha messo solo ritenuta di acconto del 4%,non vi risponde alle chiamate?a noi ha detto che prossima settimana ci manda l'impaginato dell'album ma il modus operandi è lo stesso credo
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aveva promesso di inviare tra oggi e domani il link e ovviamente non l’ha ancora fatto. Sta rinviando affando che la prossima settimana sarà fuori Roma.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stufi e siamo decisi ad andare in fondo alla storia.
    Chiedo a tutti se con voi ha emesso regolare fattura.
    • Rispondi
  • Fabio
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi sono scaduti i tre mesi dalla scelta fotografica e ci ha detto che è in ritardo ma che la prossima settimana ci manderà il materiale prima di mandarlo in stampa
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per caso qualcuno ha aggiornamenti? Avevamo appuntamento per oggi pomeriggio e poco fa ci ha avvisato che ci invierà il link per visionare il materiale e rinvieremo per l’ennesima volta l’appuntamento per l’ordine…
    • Rispondi
  • Fabio
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,è quello
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno voi avete il materiale digitale…
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è l’indirizzo in zona Parioli?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Salve ragazzi, noi ci siamo sposati il 6 settembre e siamo anche noi nella stessa situazione, non abbiamo visto neanche il materiale digitale.. siamo veramente demoralizzati.. come avete deciso di comportarvi?

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazzi, anche noi stiamo nella stessa situazione. Cosa avete deciso di fare?

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche io sono nella stessa situazione. Ho saltato tutto, ha fatto saltare l’appuntamento, rimandandolo perché aveva la febbre. Legge ma non risponde. Ci siamo sposati il 7 settembre 2024, il 19 novembre ha detto che il video era pronto e che dovevamo scegliere le foto, da allora non fa altro che sfuggire senza rispondere al cellulare nè ai sms. Non abbiamo nulla del nostro matrimonio, nè foto nè video, siamo veramente demoralizzati.
    A questo punto se siamo tanti, potremmo unirci in unica causa se continua così!Ma qualcuna ha provato ad andare al suo studio senza appuntamento?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione