Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Abituale Maggio 2022 Roma

Fotografo inaffidabile

Paola, il 2 Agosto 2022 alle 23:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Care future sposine,

Sto attraversando una bruttissima esperienza perché il fotografo del mio matrimonio non ci da tutto il materiale che dovrebbe in base all’accordo contrattuale. Appena sarà finita, gli farò una recensione per evitare che qualcun’altra si trovi nella mia stessa sfortunata posizione. Nel frattempo, vi volevo consigliare di scegliere molto bene il vostro fotografo, a volte le recensioni non bastano, meglio se ve lo raccomanda qualcuno di vostra conoscenza, purtroppo sulla piattaforma ci sono fornitori e fornitori, io personalmente, non vi fidate.Non badate a spese, le foto di quel giorno ve le porterete per sempre, ricercate professionalità, empatia e rispetto nel vostro fotografo. Vi faccio un grande in bocca a lupo!

37 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 20 Dicembre 2024 alle 23:05
  • C
    Sposa Novella Settembre 2024 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Paola, volevo sapere se alla fine avete messo un avvocato perché noi non sappiamo più come comportarci, a lui sembra non importare nulla di tutto quello che gli diciamo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2024 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho visto che il tuo messaggio è di quest'anno e vorrei sapere se con voi si è comportato bene, perché noi ci siamo sposati a settembre di quest'anno e si sta comportando malissimo!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine sì, dopo vari solleciti ma le foto del prematrimoniale sono rimaste nel limbo, mai pervenute. In bocca a lupo se l’avete scelto.
    • Rispondi
  • Fabio
    Sposo Novello Ottobre 2024 Viterbo
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola,noi abbiamo scelto questo fotografo,alla fine ti ha consegnato tutto il materiale? Grazie
    • Rispondi
  • Fabio
    Sposo Novello Ottobre 2024 Viterbo
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola,noi abbiamo scelto questo fotografo,alla fine ti ha consegnato tutto il materiale? Grazie
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo innumerevoli chiamate e richieste, il fotografo ci ha mandato quasi tutto il materiale digitale mancante, le foto del prematrimoniale, purtroppo no. Secondo me, le ha perse e siccome da contratto dovrebbe darcele, adesso le faremo mandare una lettera dall’avvocato, non so quanto sarà utile però! Comunque, lo studio è la WPJ, lo trovate su questo portale è ovviamente ve lo sconsiglio! Grazie a tutte per il supporto!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2024 Napoli
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa e stata la mia paura quando dovevo scegliere un fotografo,infatti mi sono rivolta a persone di fiducia che avevano ricevuto gia le foto ect senza nessun bidone🤣 e poi ho scelto la persona che secondo me lavori bene ect
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E giusto devi sapere scegliere bene le persone xke e un titolo ke lonporterai sempre cn te
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no hai ragione... Per questo consiglio anche d veder altre recensioni di altri siti. Qui ti danno consigli ma non è tutto oro ciò che luccica. Mi dispiace comunque, spero che risolvi.
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vai sul mio profilo lo vedi, è di Roma comunque il fotografo. Concordo con te, non è detto che perché si ha speso tanto sia più onesto o più bravo! Trovo assurdo però che su questa piattaforma ci siamo fornitori del genere, non c’è un minimo di tutela.

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto di chi è, così altra gente non c casca... Comunque su hai ragione bisogna andar da un fotografo d fiducia, magari andando veder come lavora o conoscendolo. Poi anche tramite recensioni anche tramite altri siti, non solo qui. Non è detto neanche che se spendi tanto trovi persone più oneste....
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho riguardato il contratto, c’è scritto chiaramente che il fotografo è tenuto a conservare tutte le foto e i video per 3 mesi dalla data della consegna. Ieri lui ci ha minacciato dicendo che avrebbe mandato tutto il materiale digitale entro ieri (cosa che non è palesemente successo) e che oggi avrebbe cancellato tutto perché gli serviva liberare lo spazio! Io sono convinta che le foto del prematrimoniale non esistono, ecco perché dopo 3 mesi non riesce a mandarcele! Se fosse così, è inadempiente.
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho riguardato il contratto e non ci sono clausole sulle tempistiche né niente, c’è un riassunto del servizio dovuto. Ieri mio marito è riuscito a sentirlo, aveva detto che entro sera ci mandava tutto il materiale, compressi i video e trailer che per fortuna ce li aveva ancora. Aveva detto che ci mandava tutto ieri e che questa mattina procedeva all’eliminazione del tutto perché aveva bisogno di liberare spazio. Finora nulla, non abbiamo ancora ricevuto nulla, né foto post prodotte, né foto del prematrimoniale, né filmato e trailer. Sta agendo in mala fede e oramai è molto palese.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul contratto, verso la fine, hai una clausola sull'archivio? Tipo il mio contratto prevede che dopo la consegna finale lui non è tenuto più a conservare il materiale foto/video, cavolo se ci sono pure questi casini post consegna globale, non solo coi provini 🙃😔 in ogni caso se non ha consegnato tutto è parzialmente inadempiente e dunque ne deve rispondere, se continua così una letterina di un avvocato ci sta. anche a noi il fotografo ci ha convocati per darci i provini sd (nulla di che), ma soprattutto per battere cassa, dopo di che non ci ha filati, dicendo che va in vacanza, invece posta dirette da matrimoni (lo scorso we dunque sta a roma). Ci si è messo pure mio marito a chimarlo e alla fine gli ha scritto un wa che ci sentiamo dopo il 10 settembre! Inaudito, tutti i fotografi rilavorano da inizio settembre, dai! E poi che ci vuole a mandare i filmati del drone anche in sd giusto per farci vedere che screenshot aerei si possono ricavare?!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma mi dispiace 😱 fai bene a lasciare una recensione negativa
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' davvero assurdo e mi dispiace molto che questa persona molto poco professionale ti stia rovinando l'umore e il post matrimonio.

Non mollare insisti per avere cio' che ti spetta e quando tutto questo sara' finito lascia una review alla sua altezza!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo agendo sulle punte dei piedi visto che abbiamo pagato tutto e non sappiamo come avere quello che ci spetta. A me sembra tutto molto assurdo, ci ha pure detto che stiamo facendo tutta una “polemica” per 20 foto, quelle del prematrimoniale e sostiene di averci mandato anche le foto post prodotte quando ha mandato solo una foto. Mi sta facendo vivere dei momenti bruttissimi, già solo per questo dovrebbe risarcirmi. Inoltre la maleducazione di non rispondere ai messaggi, la presa in giro di dirmi “ti mando tutto martedì quando rientro a Roma” e sono passati 10 giorni. Mi sento molto frustrata, se io non faccio quello che devo al lavoro ci sono delle conseguenze, com’è possibile che questo prenda parta e non si curi di chiudere per bene un lavoro saldato? Io rimango veramente delusa e ovviamente molto arrabbiata.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’avvocato ti chiederà il contratto. Solo leggendo attentamente le clausole si può capire come agire. Ad esempio cosa dicono le clausole riguardo pagamento e consegna del materiale? Dovrebbero esserci delle tempistiche previste, ad esempio il fotografo x si impegna a consegnare il materiale entro tot. Giorni. Se ad esempio nel contratto c’è scritto che il fotografo avrà 60 g per consegnare il materiale non si può procedere con una lettera di messa in mora prima di quel termine.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! mi dispiace proprio! ma se avete firmato un contratto dovrebbe comunque attenersi agli accordi!? cosa dice a tal proposito??

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per la situazione 😔😔😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che i tempi si allungherebbero e che giustamente tu voglia ciò per cui hai pagato, ma se non si risolve entro un paio di giorni, io chiamerei un avvocato, perché anche a costo di aspettare mesi, lui deve fare tutto ciò che è stato pattuito.
    Certe persone, lo meritano di passare i guai, perché non si sanno comportare e hanno certi atteggiamenti, proprio perché nessuno reagisce mai come dovrebbe.
    Contattando un avvocato, è probabile che vi debba anche un risarcimento, vedi poi come gli passa la voglia di comportarsi così con le persone!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo, veramente una brutta esperienza le foto sono una delle quelle cose importantissime per il matrimonio perché immortalano i ricordi che restano per sempre. Telefonagli a settembre e pretendi che ti venga dato tutto.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che matrimonio.com possa fare qualcosa. E comunque i fornitori ci stanno molto attenti alle recensioni negative (non parliamo di avvocati).
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Professionalità zero.
    Non ho parole!!!!!! 🤬🤬🤬🤬🤬🤬
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne ho avuto bisogno, ma c è un contratto e puoi testimoniare cosa doveva darti che invece non ti ha dato,...
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna di è dovuta rivolgere effettivamente ad un avvocato? Cosa vi è stato chiesto? Ho paura che poi mi dicano che siccome ha consegnato parte del materiale allora non si possa fare nulla
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avvocato subito
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato inaffidabile fin dall’inizio, non ha risposto fin dall’inizio, ovviamente ci aveva già presi in giro perché l’acconto gliel’avevamo già dato. Secondo me, non otterrei niente minacciandolo con la recensione negativa o l’avvocato. Ho chiesto supporto anche allo staff di matrimonio.com perché voglio le foto che mancano del mio matrimonio, questo mi sta facendo passare dei bruttissimi momenti.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che se dici la parola avvocato o recensione negativa penso che una smossa se la darà! Provaci...
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente non ci ha fatto ancora vedere manco uno scatto del prematrimoniale (parliamo di foto scattate ad aprile), quando ci ha consegnato tutto il materiale (album nostro con le 200 foto post prodotte, 3 album genitori, 2 ingrandimenti) ci ha mandato anche tutti gli scatti tramite mail e avrebbe dovuto mandarci anche le 200 foto post prodotte, invece ho ricevuto solo una foto post prodotta in formato digitale. Ha condiviso anche un link, per il trailer ed il film che è scaduto e non ho fatto in tempo a scaricare il film, adesso ho solo il trailer che dura 2 min. È da settimane che aspettiamo le foto del prematrimoniale, ieri mi sono accorta che mancano anche le 200 foto post prodotte. Gli ho mandato dei messaggi, all’ultimo di lunedì manco ha risposto. Mio marito l’ha chiamato ieri sera per chiedergli ancora di queste foto e lui ha detto che ora sta fuori, manco si è degnato di dire “ve le mando a settembre” nulla! Invece per chiedere il saldo con la consegna del materiale ci ha messo fretta, ci ha pure spostato l’appuntamento dal pomerigggio alla sera perché stava facendo un servizio e gli siamo andati incontro. A me personalmente, non mi importa un fico secco se lui è abituato a grandi eventi, intanto questo servizio ci è costato in totale €2000 perché abbiamo pure dovuto pagare delle foto per l’album “extra”. Io ho il contratto ovviamente, ma mettere di mezzo un avvocato, vuol dire che i tempi si dilungheranno ancora ed io voglio quello che mi spetta in tempi brevi, siamo stati puntuali nei pagamenti quindi esigo la stessa puntualità da parte sua. È una situazione del cavolo perché oramai abbiamo pagato tutto quindi a questo non gli interessa di darci le foto che mancano e rimandare il link del film. Inoltre, non ha manco un vero studio, l’unica cosa che mi rasserena è che sappiamo dove vive, se proprio ci toccherà andare sotto casa sua ma capite che non è un qualcosa che io vorrei fare. Trovo solo assurdo il modo di fare e la poca professionalità. Perciò vi consiglio di contrattare qualcuno che vi venga raccomandato almeno sarà più attento in tutto. Condivido anche il fatto che alla fine, il lavoro non è stato manco chissà quanto bello, è un fotografo nella media e molto poco professionale.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai un contratto con scritto quello che ti deve consegnare puoi mettere di mezzo un avvocato immediatamente

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione