Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Abituale Maggio 2022 Roma

Fotografo inaffidabile

Paola, il 2 Agosto 2022 alle 23:44

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 82

Care future sposine, Sto attraversando una bruttissima esperienza perché il fotografo del mio matrimonio non ci da tutto il materiale che dovrebbe in base all’accordo contrattuale. Appena sarà finita, gli farò una recensione per evitare che qualcun’altra si trovi nella mia stessa sfortunata...
Care future sposine,

Sto attraversando una bruttissima esperienza perché il fotografo del mio matrimonio non ci da tutto il materiale che dovrebbe in base all’accordo contrattuale. Appena sarà finita, gli farò una recensione per evitare che qualcun’altra si trovi nella mia stessa sfortunata posizione. Nel frattempo, vi volevo consigliare di scegliere molto bene il vostro fotografo, a volte le recensioni non bastano, meglio se ve lo raccomanda qualcuno di vostra conoscenza, purtroppo sulla piattaforma ci sono fornitori e fornitori, io personalmente, non vi fidate.Non badate a spese, le foto di quel giorno ve le porterete per sempre, ricercate professionalità, empatia e rispetto nel vostro fotografo. Vi faccio un grande in bocca a lupo!

82 Risposte

• Fabio
    Sposo Principiante Ottobre 2024 Viterbo
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo andati nella sua casa a Roma e ci ha caricato nel nostro hard disk le foto e il video,adesso manca la consegna del materiale cartaceo,gli album,le stampe ecc
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Settembre 2024 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, ho ricontrollato adesso e non c'è più
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho controllato proprio stamattina e ho visto che si è aggiunta una recensione negativa di gennaio 2025. Una stella e gli stessi nostri problemi..
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'avete avuto nel senso che Vi ha inviato tutte le foto per scegliele?!?
    E pensare che quando ci siamo incontrati la prima volta si vantava della rapidità del lavoro rispetto agli altri..
    • Rispondi
  • Fabio
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo si sia anche tolto da matrimonio.com perché non me lo da più
    • Rispondi
  • Fabio
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiano avuto il materiale digitale e stiamo aspettando quello cartaceo,non ho parole per descrivere il suo comportamento,veramente assurdo
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, volevo sapere voi come siete messi con la questione delle foto.. come immaginavo, visto i messaggi che ho letto qui, Matteo ci ha disdetto l'ennesimo appuntamento. Legge e non risponde ai messaggi. Noi ad oggi non abbiamo ancora visto nulla!!! Stiamo pensando di mettere l'avvocato, qualcuno è intenzionato a fare lo stesso?!
    • Rispondi
  • Fabio
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In più ci ha cancellato delle foto dove eravamo con la mia famiglia e quella di mia moglie intorno alla torta,foto che non abbiamo in altri momenti,veramente scarso
    • Rispondi
  • Fabio
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,ha detto che è in ritardo ma che comunque per metà Febbraio avremo tutto,sul nostro contratto,per quanto conti,c'è scritto entro 3 mesi dalla scelta fotografica,purtroppo penso che anche a noi tocchi questa storia
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Novello Giugno 2024 Viterbo
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabio, ci ha consegnato il digitale un mese e mezzo dopo il matrimonio. Dopo di che sono 5 mesi che ci dà appuntamenti per la consegna dell'album, dei piccoli album dei genitori, delle stampe e del video integrale della cerimonia ma tutte le volte li disdice. Noi ci siamo sposati il 29/06/2024.
    Il problema principale è che risulta impossibile parlarci al telefono ed anche ai messaggi risponde dai 5 ai 15 giorni dopo aver visualizzato!

Vi ha dato un appuntamento nei prossimi mesi per la consegna del vostro materiale mancante ?
    • Rispondi
  • Fabio
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michele,noi siamo riusciti a prendere il materiale digitale ma non quello cartaceo ma ci siamo sposati a Ottobre '24,voi nemmeno il digitale?
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo ancora vedere il materiale..gli ho scritto più volte, prima delle feste, per prendere un appuntamento a gennaio, ma visualizza e non risponde..
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Novello Giugno 2024 Viterbo
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, noi ci siamo spostati il 29 giugno 2024 e siamo nella vostra situazione, ovvero abbiamo pagato totalmente la cifra senza ancora ricevere il materiale.
    Voi come vi state comportando?

Grazie
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, volevo sapere se alla fine avete messo un avvocato perché noi non sappiamo più come comportarci, a lui sembra non importare nulla di tutto quello che gli diciamo.
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho visto che il tuo messaggio è di quest'anno e vorrei sapere se con voi si è comportato bene, perché noi ci siamo sposati a settembre di quest'anno e si sta comportando malissimo!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine sì, dopo vari solleciti ma le foto del prematrimoniale sono rimaste nel limbo, mai pervenute. In bocca a lupo se l’avete scelto.
    • Rispondi
  • Fabio
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola,noi abbiamo scelto questo fotografo,alla fine ti ha consegnato tutto il materiale? Grazie
    • Rispondi
  • Fabio
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola,noi abbiamo scelto questo fotografo,alla fine ti ha consegnato tutto il materiale? Grazie
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo innumerevoli chiamate e richieste, il fotografo ci ha mandato quasi tutto il materiale digitale mancante, le foto del prematrimoniale, purtroppo no. Secondo me, le ha perse e siccome da contratto dovrebbe darcele, adesso le faremo mandare una lettera dall’avvocato, non so quanto sarà utile però! Comunque, lo studio è la WPJ, lo trovate su questo portale è ovviamente ve lo sconsiglio! Grazie a tutte per il supporto!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2024 Napoli
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa e stata la mia paura quando dovevo scegliere un fotografo,infatti mi sono rivolta a persone di fiducia che avevano ricevuto gia le foto ect senza nessun bidone🤣 e poi ho scelto la persona che secondo me lavori bene ect
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E giusto devi sapere scegliere bene le persone xke e un titolo ke lonporterai sempre cn te
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no hai ragione... Per questo consiglio anche d veder altre recensioni di altri siti. Qui ti danno consigli ma non è tutto oro ciò che luccica. Mi dispiace comunque, spero che risolvi.
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vai sul mio profilo lo vedi, è di Roma comunque il fotografo. Concordo con te, non è detto che perché si ha speso tanto sia più onesto o più bravo! Trovo assurdo però che su questa piattaforma ci siamo fornitori del genere, non c’è un minimo di tutela.

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto di chi è, così altra gente non c casca... Comunque su hai ragione bisogna andar da un fotografo d fiducia, magari andando veder come lavora o conoscendolo. Poi anche tramite recensioni anche tramite altri siti, non solo qui. Non è detto neanche che se spendi tanto trovi persone più oneste....
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho riguardato il contratto, c’è scritto chiaramente che il fotografo è tenuto a conservare tutte le foto e i video per 3 mesi dalla data della consegna. Ieri lui ci ha minacciato dicendo che avrebbe mandato tutto il materiale digitale entro ieri (cosa che non è palesemente successo) e che oggi avrebbe cancellato tutto perché gli serviva liberare lo spazio! Io sono convinta che le foto del prematrimoniale non esistono, ecco perché dopo 3 mesi non riesce a mandarcele! Se fosse così, è inadempiente.
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho riguardato il contratto e non ci sono clausole sulle tempistiche né niente, c’è un riassunto del servizio dovuto. Ieri mio marito è riuscito a sentirlo, aveva detto che entro sera ci mandava tutto il materiale, compressi i video e trailer che per fortuna ce li aveva ancora. Aveva detto che ci mandava tutto ieri e che questa mattina procedeva all’eliminazione del tutto perché aveva bisogno di liberare spazio. Finora nulla, non abbiamo ancora ricevuto nulla, né foto post prodotte, né foto del prematrimoniale, né filmato e trailer. Sta agendo in mala fede e oramai è molto palese.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul contratto, verso la fine, hai una clausola sull'archivio? Tipo il mio contratto prevede che dopo la consegna finale lui non è tenuto più a conservare il materiale foto/video, cavolo se ci sono pure questi casini post consegna globale, non solo coi provini 🙃😔 in ogni caso se non ha consegnato tutto è parzialmente inadempiente e dunque ne deve rispondere, se continua così una letterina di un avvocato ci sta. anche a noi il fotografo ci ha convocati per darci i provini sd (nulla di che), ma soprattutto per battere cassa, dopo di che non ci ha filati, dicendo che va in vacanza, invece posta dirette da matrimoni (lo scorso we dunque sta a roma). Ci si è messo pure mio marito a chimarlo e alla fine gli ha scritto un wa che ci sentiamo dopo il 10 settembre! Inaudito, tutti i fotografi rilavorano da inizio settembre, dai! E poi che ci vuole a mandare i filmati del drone anche in sd giusto per farci vedere che screenshot aerei si possono ricavare?!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma mi dispiace 😱 fai bene a lasciare una recensione negativa
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' davvero assurdo e mi dispiace molto che questa persona molto poco professionale ti stia rovinando l'umore e il post matrimonio.

Non mollare insisti per avere cio' che ti spetta e quando tutto questo sara' finito lascia una review alla sua altezza!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo agendo sulle punte dei piedi visto che abbiamo pagato tutto e non sappiamo come avere quello che ci spetta. A me sembra tutto molto assurdo, ci ha pure detto che stiamo facendo tutta una “polemica” per 20 foto, quelle del prematrimoniale e sostiene di averci mandato anche le foto post prodotte quando ha mandato solo una foto. Mi sta facendo vivere dei momenti bruttissimi, già solo per questo dovrebbe risarcirmi. Inoltre la maleducazione di non rispondere ai messaggi, la presa in giro di dirmi “ti mando tutto martedì quando rientro a Roma” e sono passati 10 giorni. Mi sento molto frustrata, se io non faccio quello che devo al lavoro ci sono delle conseguenze, com’è possibile che questo prenda parta e non si curi di chiudere per bene un lavoro saldato? Io rimango veramente delusa e ovviamente molto arrabbiata.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’avvocato ti chiederà il contratto. Solo leggendo attentamente le clausole si può capire come agire. Ad esempio cosa dicono le clausole riguardo pagamento e consegna del materiale? Dovrebbero esserci delle tempistiche previste, ad esempio il fotografo x si impegna a consegnare il materiale entro tot. Giorni. Se ad esempio nel contratto c’è scritto che il fotografo avrà 60 g per consegnare il materiale non si può procedere con una lettera di messa in mora prima di quel termine.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione