Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elizabeth
Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo

Fotolibro faidate o fotografo?

Elizabeth, il 15 Agosto 2016 alle 10:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Buongiorno ragazze. Io e il mio Fm stavamo valutando diversi fotografi. Non so da voi, ma noi ne abbiamo visti 3 e ci hanno sparato delle cifre da capogiro per servizio fotografico + video + album sposi e 2 mini album x genitori (per capirci dai 2700EUR ai 3600EUR il fotografo che ha chiesto di più !!!) ASSURDO. Visto i prezzi esagerati, stavamo valutando di fare noi l'album dal momento che possiamo scegliere di fare anche solo il servizio fotografico che comprende comunque scatti illimitati e fotografo tutto il giorno. Ci darà la chiavetta con tutte le foto e stop. Voi cosa dite? Qualcuna di voi ha fatto da se l'album di nozze? Ho visto che ci sono diversi siti per poter fare dei fotolibri molto belli e con 100-200EUR dipende dai modelli te la cavi. Grazie a tutte!

18 Risposte

Ultime attività da Vale, il 16 Agosto 2016 alle 16:26
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, purtroppo i fotografi costano così ultimamente, ne trovi a meno, ma se vuoi anche il video normalemnte vai sopra i 2000.

    noi abbiamo voluto tutto, anche l'album, ma perchè io ne sono una patita e non volevo il fotolibro, ma proprio il classico con tutte le foto attaccate a modello di fotolibro. ne avremo già una copia per dicembre insieme ai libri per i genitori.

    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo chiesto al fotografo di passarci le foto in chiavetta e abbiamo risparmiato parecchio.

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho realizzato un foto libro come regalo mesi fa, è venuto così bene che non ho dubbi..lo faccio da me!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2016 Venezia
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fotohrafo..giorno troppo speciale. Poi ci sara' ovviamente album fatto da amici e oarenti..ma ci vuole quello serio e il video
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo da soli..la mia fotografa è un'amica che lo fa per passione, quindi non potrebbe stamparlo lei!! Ma secondo me si risparmia un bel po'!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si l'album potete farlo anche da soli... io faccio da sola tutti i miei album (tranne quello del matrimonio); non solo mi diverto, ma lo faccio come piace a me personalizzandolo e tutto... la trovo un'invenzione meravigliosa! Però il servizio fotografico è importante, a quello non rinunciate mi raccomando!

    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potete benissimo farlo da soli. Quello che è importante è che vi scattino delle belle foto, poi il libro lo potete fare voi! Anzi, meglio perché potete scegliere tutte le foto che preferite! Magari imparate, se avete tempo, a migliorarle un pochino con i vari programmi ecc. Online poi ci sono molto siti che offrono soluzioni anche professionali (es photocity). Ma la questione principale è: quanto risparmi a non farti fare l'album dal fotografo? Se risparmi molto ok, se lo sconto è poco, allora forse conviene farsi fare pacchetto intero e pace...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco perfettamente..io il video lo farò solo se deciderà di regalarcelo qualcuno!Smiley sad

    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Saggia Luglio 2017 Udine
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ci marciano tantissimo e i prezzi sn proibitivi. Anche io ci ho pensato un bel pò. Avevo considerato 2 mila x foto/video ma credevo di riuscire a fare tutto con quei soldi invece ho dovuto rinunciare a tantissime cose e sono comprese solo le foto e il nostro album. Il video ancora lo sto sognando ma altri 800 euro nn me li posso permettere
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vorrà dire che le farò stampare a rate Smiley xd in un paio d'anni potrei avere il mio album ahahahah

    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Saggia Luglio 2017 Udine
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una foto costa minimo 5 euro la dimensione più piccola. Fino a 14 euro una dimensione "normale" moltiplica x circa 70/100 foto in base a quante ne vuoi mettere nell'album. Nel mio caso sono 100 foto nell'album offerto da loro e ho messo una media di 8 euro a foto ...... sono 800... esattamente quanti me ne hanno chiesti
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma di che cifre stiamo parlando per il fai da te? Perchè a me hanno chiesto dai 600 ai 900 euro per l'album, mi pare una follia!

    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo farà la fotografa... Già che abbiamo pagato per un bel lavoro ne approfittiamo...

    • Rispondi
  • Elizabeth
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che piace a noi chiede 999euro Iva Esclusa solo x il servizio fotografico che comprende il fotografo in esclusiva scatti illimitati e consegna Dvd con file originali in alta risoluzione. Se volessimo anche l'album piu i mini album x genitori sono altri 900€ sempre Iva esclusa. E il video che vorrebbe il mio Fm sono altri 850€ Iva Esclusa.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche l album
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Saggia Luglio 2017 Udine
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora.... spero che la mia risposta possa aiutrvi a decidere. Adoro le foto e un pò me ne intendo e inizialmente anche io avevo pensato di fare l'album da sola sia x risparmiare un pochino sia xke mi piacerebbe farlo. Bisogna però tenere in considerazione una cosa... sia il prezzo del fai da te sia la qualità. Ogni fotografo ha la fotocamera e il monitor tarati in un certo modo... e hanno i loro posti di fiducia dv stampano le foto con le stesse tarature. Questo vuole dire che ciò che vedi sullo schermo quando loro ti mostrano gli scatti è esattamente uguale a ciò che avrai in mano.....se invece vai a stamparle da un'altra parte le foto potrebbero risultare giallognole o cmq i colori nn sn quasi mai gli stessi. Quindi andreste a pagare un sacco di soldi x un buon fotografo e vi ritrovereste in mano un risultato scadente. Questo vi posso garantire che è vero in quanto qualche mese fa ho fatto fare un servizio fotografico al mio bimbo e oltre alle foto che mi sn state consegnate da lei ne ho stampate altre x conto mio in vari posti e nessuna era bella....tutte con colori diversi. Uno schifo. Inoltre la carta fotografica solita si rovina e se guardi le foto cn la luce vedi pieno di riflessi... loro invece stampano su carta in puro cotone che dura 100 anni.... i colori sn gli stessi e nn ci sono riflessi. Ho provato anche a vedere quanto verrebbe stampare in autonomia su quel tipo di carta e magari chiedere a loro quale è il loro rivenditore di fiducia on.line.... e quando ho visto che i prezzi erano gli stessi che mi facevano loro x l'album mi sn arresa.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Luglio 2017 Lucca
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SEGUO. Anche io sono sul tuo stesso treno. A noi piace tantissimo un certo fotografo, per come lavora, solo servizio con chiavetta USB ci prende 2000 e ci tratta bene perché quasi amici. Più album dalle 400alle 700 e più video sulle 900. Da mattiiiiiii. Però non ho ancora guardato per farlo da sola, quindiii sono sempre in alto mare ..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo fare alla nostra fotografa. Fatti dire quanto ti costerebbe il solo servizio fotografico + avere tutte le foto in alta risoluzione, di solito è la cosa che costa più di tutte! Se il costo dell'album in sé non è così alto magari nemmeno ti conviene fare da sola...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione