Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina2014
Sposa VIP Luglio 2014 Catania

Fotolibro: quadrato o rettangolare?

Sposina2014, il 3 Marzo 2015 alle 09:42 Pubblicato in Just Married 0 16

Buongiorno a tutti,

anche per noi è arrivato lo step della scelta della copertina dell'album. Opteremo per una linea moderna perché crediamo si addica di più al fotolibro e alle nostre personalità, ma siamo indecisi sulla forma: quadrata con rilegatura verticale o rettangolare (in orizzontale) con rilegatura verticale?

Ci piacciono entrambe le varianti, ma ci chiedevamo se ci fosse una differenza nell'impaginazione, tale da dire che un formato si addica di più al fotolibro rispetto all'altro.

Il fotografo mi ha detto che non fa differenza e sta al nostro gusto personale.

La scelta sarebbe tra un 35x35 e un 30x40.

Avete foto da mostrarmi così mi chiarisco le idee?

Grazie a tutte in anticipo

ps: forse quadrato è più comodo da sfogliare?

16 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 13 Marzo 2015 alle 17:55
  • Daniela
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, in alluminio mi sembra di non averlo visto ancora.. te l'ho detto, due volte che siamo andati, non ci smuoviamo da davanti il pc per le troppe foto da vedere e scegliere eheheheh è vero che poi gli scatti te li danno tutti, ma sembra che sull'album non vuoi perdertene manco una!

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto carino...se ti sembra piccolo 30X30 puoi chiedere se ci sia il 35X35. A me hanno proposto il quadrato 35x35 o 40x40 e il rettangolare 30x40 o 35x45. Io credo che le misure più adatte siano 35x35 per il quadrato e 30x40 per il rettangolare...

• Rispondi
  • Gessica
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pesaro - Urbino
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto in verticale l ho visto e nn mi piace x niente se si può fare in orizzontale nn lo so xké lui nn mi ha detto nulla.. Mi ha dato altri formati.. È l unico penso che sia quadrato 30x30 l unica mia paura è che sia piccolo. Comunque la copertina che ho scelto è qst

Fotolibro: quadrato o rettangolare? - 1
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto quello quadrati da 35x35
    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Com'è la copertina epoca? non credo abbiano tutti i fotografi lo stesso catalogo. La mia comunque sarà bianca, il fotografo l'ha definita eco chic...boh a me piace!

ma 30 x 45 con rilegatura nel lato più lungo intendi quindi orientato in verticale? In quel caso non mi piace, ma orizzontale si, quelle misure sono perfette.

• Rispondi
  • Gessica
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pesaro - Urbino
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io sn nella tua stessa situazione ho già portato tutte le foto selezionate da me per metterle sull album ovviamente il fotografo le ha ricontrollate e alla fine siamo arrivati al n di 105 foto. Lui mi voleva fare il formato 30x45 rettangolare con rilegatura nel lato più lungo solo che nn mi è piaciuto per niente troppo lungooo!! stiamo pensando di fare quello quadrato 30x30 nn ho moltissima scelta! Ho scelto la copertina dell album epoca tu?!
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Giugno 2015 Siracusa
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rettangolare cosi l ho scelto :Smiley heart
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Abituale Maggio 2015 Verona
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rettangolare molto più romantico e fine....

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto dei modelli e mi piace molto quella quadrata...ma è semplice gusto personale!
    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah guarda, io sono impazzita per selezionarle! E alla fine sono andata di mooooooolto fuori il numero consigliato! E ancora sono indecisa sui poster...

Il plexiglass ha un bell'effetto ma anche io penso che alla lunga si graffi! Hai pensato all'alluminio, vengono fuori cose carine...

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm no verticale non mi piace...se faccio rettangolare preferisco l'orientamento orizzontale con rilegatura nel lato più piccolo quindi in verticale...Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo ancora scegliendo le foto x l'album.. ma come si fa, vorrei metterle tutteeeeSmiley atonished la copertina sarà l'ultima cosa.. io la volevo il plexiglass (effetto vetro), ma me l'hanno sonsigliata xkè si graffia.. quando sarà il momento ci penseremo Smiley smile

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2015 Cagliari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io opterei per il 30x40 con la rilegatura nel lato più lungo Smiley smile

• Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie della risposta. Voi cosa avete scelto?

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi scegliere quello che ti piace di più, a noi la fotograva spiegava che non c'è differena nell'inpaginazione. Ma ci ha fatto scegliere quello che ha noi piaceva di più..
    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è nessuno?! Smiley ups

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione