S
Sposa Principiante Aprile 2020 Taranto

Frase per dress code

Stefania, il 12 Settembre 2018 alle 06:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Salvato
Rispondi
Salve a tutte.
Devo sposarmi con rito civile e il mio abito sarà colorato, non bianco.
Come posso indicare negli inviti di evitare il colore del mio abito?

22 Risposte

Ultime attività da Tina, il 12 Settembre 2018 alle 23:06
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2020 Cuneo
    Tina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Allora fai che lo.dici del alle persone più intime
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Probabilmente neppure come sposa 😝, però mi piaceva troppo...e cmq non credo che tutti conoscano le regole del galateo, io in primis, tanto è vero che ero a conoscenza solo del cattivo gusto di mettere un vestito bianco o nero se si è invitate! In ogni caso sarebbe carino trovare una frase inerente il tema del matrimonio per consigliare il dress code e se proprio hai paura non venga capito, dillo chiaro e tondo!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala

Ciao, mi fa sorridere questa tua domanda perchè nei matrimoni classici tutti sanno che la sposa si vestirà di bianco eppure c'è sempre l'intelligentona di turno che si presenta in bianco candido.. quindi posso immaginare la difficoltà di chiedere di evitare un colore diverso!

Io metterei in piccolo "Dress code: tutti i colori sono graditi ad eccezione del *tuocolore*, gli sposi ringraziano".. e ti auguro davvero di avere persone educate e rispettose Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2019 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao secondo me potresti dare un tema di colore x gli invitati così nessuno lo avrà
    • Rispondi
  • Jess
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Jess ·
    • Segnala

Io per mantenere l'effeto sorpresa, sceglierei un 2-3 colori tra i quali devono scegliere gli invitati.

se dici di evitare un colore, è ovvio che sveli il colore del tuo vestito.

• Rispondi
  • 🧚‍♀️rryl
    Super Sposa Maggio 2019 Perugia
    🧚‍♀️rryl ·
    • Segnala

Le strade sono due, a mio avviso.

1. Se hai un foglio separato in cui alleghi le informazioni per raggiungere il luogo della cerimonia e del ricevimento (ed eventualmente i luoghi di pernottamento), potresti anche inserire quest'informazione con una formula tipo "In ragion del colore scelto dalla sposa per l'abito si rende precetto il non presenziare all'evento indossando tale colore."

2. se invece hai la partecipazione classica, affidati alle vecchie regole di protocollo! All'interno dell'invito, nella parte opposta dell'angolo del cartoncino in cui dovrebbe essere inpresso il R.S.V.P. inserisci "Dresscode: abbigliamento X, colore: vietato il rosso" senza troppi giri di parole perché la forma prevede d'essere diretti ed inclementi.

• Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    Nel tuo caso, il galateo era dalla tua parte...
    Tecnicamente non ci si dovrebbe vestire di rosso ai matrimoni, come invitati.
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    È molto carina come idea.
    Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala

Ciao,

anche io mi sono sposata con un abito colorato (rosso), ma ho preferito lasciare la sorpresa a tutti...anche perché credo sia impossibile che la sposa possa confondersi tra le invitate!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    "PSSmiley atonishede la sposa non vuoi far sfigurare
    il colore xy non devi indossare!"
    Una dicitura così come ti sembra?
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    Dicevo... Il mio abito sarà relativamente semplice per essere un abito da sposa. Non mi piace apparire ed essere al centro dell'attenzione, ma non vorrei scomparire.
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    Il nostro matrimonio sarà un po fuori dal comune e il mio abito ara
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    Si, lui già lo sa

• Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2018 Como
    Patrizia ·
    • Segnala
    FM conosce il colore del tuo vestito o è una sorpresa? Se vuoi fargli la sorpresa, devi per forza comunicare a voce in privato..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    Io avevo un abito azzurrino...leggero leggero, ma azzurrino, e lo sapevano solo i miei genitori, sorella, fratello e le 3 amiche più care! Ho chiesto solo alle testimoni di evitare quel colore, gli altri li ho lasciati liberi! Tanto era ben evidente chi era la sposa anche con un vestito colorato😂 Se lo comunichi, soprattutto in caso di inserimento nelle partecipazioni, togli l'effetto sorpresa che dovrebbe fare l'abito colorato sia per lo sposo che per gli invitati 😊 se proprio ci tieni lo direi comunque a voce oppure metterei un dress code. Per iscritto è difficile trovare una formula... Tipo "é sgradito l'abito blu" o "preghiamo gli invitati di evitare abiti rossi", anche se personalmente le trovo poco fini.
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    Più che altro cerco una formula scritta da inserire nelle partecipazioni.
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    Agli amici lo sto già dicendo a voce, ma per le persone con cui ho meno confidenza non so come fare
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    Lo so, ma non è neanche bello che un invitato sia vestito dello stesso colore della sposa...
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    Se lo scrivi..la gente saprà in anticipo come sei vestita! Non ti dispiace?
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2020 Cuneo
    Tina ·
    • Segnala
    Ciao io anche mi sposo cn il rito civile e avrò un abito colorato ma lo dirò a voce 😍😍
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    Io lo direi a voce!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    O lo scrivi sulle partecipazioni oppure a voce lo spieghi bene io opterei x quest'ultima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti