Vorrei il vostro aiuto, per inserire una frase religiosa inerente il matrimonio/coppia/famiglia nelle partecipazioni, avete degli spunti da darmi?? Grazieeee
Mettimi come sigillo sul tuo cuore, come sigillo sul tuo braccio; perché forte come la morte è l'amore, tenace come gli inferi è la passione: le sue vampe son vampe di fuoco, una fiamma del Signore! Le grandi acque non possono spegnere l'amore né i fiumi travolgerlo. Se uno desse tutte le ricchezze della sua casa in cambio dell'amore, non ne avrebbe che dispregio
Io avevo inserito queste dietro al libretto della messa..
Quanta bellezza è disseminata qua e là sulla terra! Essa risplende tra le vette innevate e nel silenzio dei boschi, nel profumo dell'erba e nel declinare lento del sole all'orizzonte, ma si riflette molto più negli esseri umani quando amano e sono amati.
La famiglia diffonde una bellezza sovrumana che misteriosamente la pervade e la trascende: in lei è racchiuso il mistero della vita.
"In essa c'è spirito intelligente, santo, unico, molteplice, sottile, mobile, penetrante, senza macchia, terso, inoffensivo, amante del bene, acuto, libero, benefico, amico dell'uomo, stabile, sicuro, senz'affanni, onnipotente, onniveggente e che pervade tutti" (Sap. 7,22).
“Questa ho amato e ricercato fin dalla mia giovinezza, ho cercato di prendermela come sposa, mi sono innamorato della sua bellezza".
Il libro della Bibbia che in assoluto esprime il valore dell amore è il cantico dei cantici...concediti qualche tempo per leggerlo e scegli la frase che più ti colpisce....ti lascio solo un assaggio..."METTIMI COME SIGILLO SUL TUO CUORE..."(cantico dei cantici 8)