Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Frase su biglietto lista nozze

Laura, il 16 Ottobre 2020 alle 19:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao ragazze, innanzitutto vi dico che oggi sono stata per la prima volta in un atelier ed è stata una bellissima esperienza. Diversi abiti mi stavano abbastanza bene, merito soprattutto dello specchio che smagriva. Al momento non ho trovato quello giusto e la prossima settimana vado in altri 2 atelier. Detto questo, che non c entra con l argomento 😂 ho bisogno di un suggerimento: nel biglietto della lista nozze con l iban che alleghiamo alla partecipazione volevamo mettere una frase tipo "CAUSALE: PERMETTETECI DI RINGRAZIARVI, SCRIVETE IL VOSTRO NOME" (questo xke troppe volte ho sentito amici dire che ricevevano bonifici senza che si capisse bene da chi fosse, ad esempio se da una o più persone). Forse anche mettendo questa frase non lo faranno ugualmente ma ci proviamo. Il problema è che la frase sopra scritta è troppo lunga e mi va a capo e ho bisogno di accorciarla. Mi suggerite come scriverla? Che si capisca bene ma più corta. Avete idee da darmi? Grazie mille

8 Risposte

Ultime attività da Laura, il 16 Ottobre 2020 alle 21:40
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci sembra una cosa scontata ricevere dei soldi in regalo come dono per le nozze, però poi c'è tutto un discorso di tracciamento fiscale che implica delle giustificazioni. L'importante è la trasparenza, così potrete stare sereni e spendere questi "doni" ricevuti nel modo che riterrete più opportuno.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che non mi ero posta questo problema?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo va bene anche REGALO DI NOZZE DA GIULIETTA E ROMEO, l'importante è che "regalo di nozze" sia inequivocabile Smiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se scrivo banalmente "causale: regalo da parte di..." pare brutto? È corta e diretta 😂😂 inizialmente l avevo pensata ma avevo allungato x renderla più delicata....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potresti abbreviare così se si tratta di una famigli

    es. NOZZE LAURA E [SPOSO]_FAMIGLIA ROSSI

    Se si tratta di un single o di una coppia di amici basteranno i nomi

    es. NOZZE LAURA E [SPOSO]_GIULIETTA E ROMEO

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara ti ringrazio per il suggerimento, ne terrò conto sicuramente. Quello però che vorrei dire di scrivere è il nome di chi sta partecipando a quel regalo/bonifico (che sarà fatto sul nostro iban personale, non in Agenzia viaggio). Hai suggerimenti su come chiederlo, in una frase più corta di quella pensata da me?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, ti consiglio di indicare questa frase da segnalare ai tuoi ospiti come causale del bonifico: "REGALO NOZZE LAURA & [SPOSO]" questo perché sicuramente sul conto destinato si andrà ad accreditare una cifra bene o male cospicua e improvvisa quindi è meglio tracciarne la provenienza. Questo te lo consiglio nel fortuito caso di segnalazioni dell'Agenzia delle Entrate in rapporto alle vs. dichiarazioni dei redditi. Dopo questa frase potranno indicare i nomi dei beneficiari. Spero che tu possa cogliere questo mio consiglio.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione