Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa Saggia Settembre 2021 Catania

Frasi in siciliano

Giusi, il 27 Agosto 2019 alle 15:26 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 5
Ciao a tutti! Io e il mio FM stiamo organizzando il nostro matrimonio a tema Sicilia😍
Stavo pensando di inserire nei segnaposto una frase di ringraziamento in dialetto siciliano.. Qualche idea o suggerimento?😊

5 Risposte

Ultime attività da Sara, il 10 Settembre 2019 alle 13:05
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giusy,

    ti passo i topic delle spose che hanno scelto questo tema, troverai tante ispirazioni per le tue nozze:

    topic >> Tema siciliano

    e se vuoi richiedere dei preventivi gratuiti per i segnaposto guarda tra i nostri fornitori,
    cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi:

    Bomboniere Catania

    Partecipazioni nozze Catania

    Quanti saranno i tuoi invitati?

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamo cercando di riprendere il tema siciliano in chiave elegante e raffinata. L'idea è nata dal fatto che io e il mio FM siamo siciliani, ma per lavoro viviamo al nord e quindi ci piacerebbe far apprezzare a tutti i nostri ospiti (siciliani e non) tanti aspetti della nostra cultura. Il tema sarà ripreso in tutti gli elementi fondamentali: le partecipazioni richiamano i pizzi e i fiori tipici siciliani, le bomboniere saranno delle tipiche ceramiche di caltagirone bianche, la location si trova ai piedi dell'etna e quindi, oltre ad un panorama mozzafiato, saranno serviti solo pietanze tipici e prodotti d'eccellenza tipici del territorio. Per il tableau ho diverse idee, ma quella che al momento cibpiace di più è l'idea di riprendere i miti e leggende siciliane che trattano l'amore, perché trasmettere in qualche modo la nostra cultura anche a chi viene da molto lontano è qualcosa che ci piacerebbe molto..
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io ed FM siamo entrambi siciliani, ma viviamo al nord e quindi avremo diversi invitati provenienti da paesi diversi. In realtà stiamo cercando di organizzare tutto esaltanto il lato più elegante e raffinato della sicilia e della sicilinità. In ogni dettaglio scelto ci sarà qualcosa che richiami le nostre origini: i pizzi e fiori di sicilia nelle partecipazioni, menù tutto esclusivamente con prodotti e piatti tipici (che verranno scritti con il nome in dialetto siciliano e ovviamente la traduzione sotto), location ai piedi dell'etna, bomboniere... Nel caso specifico dei segnaposto ci sarà scritta una frase in italiano, che più o meno sarà " Questo è uno dei giorni più importanti della nostra vita ed è un immenso piacere condividerlo con voi. Grazie per il vostro affetto e per aver partecipato alla nostra gioia". Alla fine della frase volevo scrivere come un detto/proverbio augurale o sull'amore, per riprendere il tema in maniera molto discreta..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, anche perché essendo Io siciliana la vedo un po’ come una cosa poco elegante, ma mi rendo conto che forse se c’è gente che non è siciliana invece può essere qualcosa di divertente e ci può stare.
    In realtà non mi viene molto in mente, come frase di ringraziamento. Ma ti faccio un esempio (non so se tu sei siciliana o meno)... ma una frase semplice come “grazie per essere stato presente”, verrebbe “grazie pi essiri statu prisinti” (nel mio dialetto ovviamente. 😂)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea! Mmm rifletto ☺️ Il tema come lo svolgete?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione