Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fiorenza
Super Sposa Aprile 2023 Vercelli

Frasi sull'amore - matrimonio religioso

Fiorenza, il 12 Maggio 2023 alle 11:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Ciao, ragionando insieme sulla frase da inserire nell'album come 'chiusa' abbiamo concordato che preferiamo mettere una frase che provenga dalla Bibbia o comunque sia qualcosa di sapienziale piuttosto che inserire una poesia o una canzone come da idea iniziale.
A me è venuta in mente la prima lettera di San Paolo ai Corinzi, è abbastanza famosa e riprende anche un pochino la seconda lettura da Giovanni (Dio è Amore) che abbiamo scelto per la cerimonia.

L'amore è paziente, è benevolo; l'amore non invidia; l'amore non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s'inasprisce, non addebita il male, non gode dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità; soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. L'amore non verrà mai meno.

Per ora mi piace questa anche se penso che darò un'occhiata anche al Cantico dei Cantici alla ricerca di citazioni papabili. Intanto che ne pensate? Vi viene in mente qualche altra idea? Avete scelto di usare qualcosa di religioso nei vostri album o oggetti stampati?

7 Risposte

Ultime attività da Pamy, il 12 Maggio 2023 alle 16:46
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello questo passo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovo che sia veramente molto bella la tua frase Smiley smile

• Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sì è vero, tecnicamente non è una frase, mi sono espressa male io. Di spazio ne abbiamo quindi mi sono orientata su un qualcosa di più lunghetto

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo messo l frase più bella di Gesù " il mio comandamento è che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi" è il mantra che dovremmo usare tutti per avere un mondo migliore. L'altra è di papa francesco "il matrimonio è un viaggio che dura tutta la vita". Noi avevamo come tema il viaggio, ma il papa ne ha dette un sacco di belle. Quella che hai messo tu è più una lettura
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto bella la tua frase
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ah certo, la conosco ma non ci avevo pensato. Davvero molto bella, grazie!

• Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per questo l’uomo lascerà il padre e la madre e si unirà a sua moglie e i due diventeranno una sola carne”? Così non sono più due, ma una sola carne. Dunque l’uomo non divida quello che Dio ha congiunto ». A me piace molto questa. É un passo degli Efesini

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione