Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Fratello maggiore ammalato e bebè

Laura, il 18 Settembre 2023 alle 07:38 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte, se il fratello maggiore (che va al nido o materna) si ammala, cosa fate in casa per evitare che contagi il piccolo?
Li tenete lontani? Noi ci abbiamo un po' provato ma è impossibile, ho la grande che lo bacia tutto il giorno in faccia e gli tocca sempre le mani... voi come fate?

5 Risposte

Ultime attività da Federica, il 19 Settembre 2023 alle 07:11
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo niente. Io ho avuto lo stesso problema l’anno scorso con il risultato che la piccola era costantemente raffreddata, oltre ad avere avuto un principio di bronchiolite a due mesi e mezzo e poi a maggio inoltrato entrambi hanno avuto lo streptococco. Appena rientrava dall’asilo il grande adottavo tutte le accortezze possibili ma figurati. Ora pure la piccola va al nido quindi è esposta quanto il fratello.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ceecavo solo di non farglielo baciare in viso,per il resto pace...ora va al nido quindi niente,facciano quello che vogliono😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci si prova a dirgli di non baciarla😅 il risultato è che l'anno scorso a 2 mesi di vita aveva il covid ...e ha preso tutte me influenze del caso😅 tranne le gastro (spero per gli anticorpi passati con il mio latte)... Quest'anno vedremo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi pure ma non ci ascolta... anzi da quando le abbiamo detto di non baciare il fratello se ha il naso che cola lo bacia di più. Quindi alla fine ci abbiamo rinunciato. Spero solo si ammali meno perché ha già fatto due anni di nido, quest'anno ha iniziato la materna
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi diciamo alla nostra prima bimba di evitare di baciare la sorellina finché non sarà guarita ma cmq le facciamo giocare insieme. Il risultato cmq è sempre lo stesso e cioè il raffreddore viene passato poi alla piccola 🤪🤪 mi consolo dicendo che quando inizierà la piccola la scuola materna sarà più che collaudata con le malattie 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione