Dopo il mio matrimonio dell anno scorso, a maggio toccherà a mio fratello.
Si è scelto un abito Koreano con gilet e cravatta damascati. Io invece ho trovato, per gusto e vari motivi, dei vestiti blu ed ho al momento messo da parte un blu con gilet e cravatta damascati.
Il problema è l uso del gilet/panciotto, visto che da un lato si sconsiglia perche li gilet vale solo per sposo e dall altro dicono sia necessario.
Se lo tolgo ho problemi di cravatta per quella di serie è tozza e corta, quindi diventa sproporzionata, mentre prenderne un altra inizia ad essere difficile per le proporzioni e lunghezza! (La giacca nascendo per gilet ha l attacco dei bottoni un po basso e lascia un vuoto enorme nel petto)
Potrei optare per un cambio di gilet con uno piu “sobrio” ma li devo fare attenzione ai colori e alla cravatta.
Ditemi voi quale sia la regola del bon ton e cosa mi consigliate di fare, grazie .
Fotografi garanzie ANFM