Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Frattura al polso

Alice, il 29 Settembre 2022 alle 18:47 Pubblicato in Future mamme 0 8

Ebbene dopo aver iniziato la scuola dell'infanzia da una settimana e beccato subito febbre e raffreddore, 2 giorni fa mio figlio è caduto giocando (in casa) e ha riportato una frattura al polso.

Ieri l'ho portato dal pediatra che ha minimizzato dicendo che era soltanto una botta, ma dopo che continuava a lamentare tanto dolore stamani l'ho portato al pronto soccorso e dalla radiografia si è visto che non era solo una botta ma una frattura al polso...

Siamo stati quasi 4 ore tra pronto soccorso, radiologia e sala gessi e si è comportato benissimo e non ha versato una lacrima il mio piccolino Smiley heart

Adesso gli aspettano, se tutto andrà bene, 4 settimane con tutto il braccio ingessato e non soltanto il polso. Speravo bastasse un tutore, soprattutto per facilitare bagnetto, vestizione ecc ma purtroppo non è stato così...

8 Risposte

Ultime attività da Alice, il 20 Ottobre 2022 alle 12:18
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io quando ho chiamato la scuola dell'infanzia per avvisare le maestre della frattura mi hanno detto che poteva rientrare ma che doveva avere un certificato del pediatra e una dichiarazione firmata da noi genitori, ma mi hanno fatto un sacco di storie il cui senso sostanzialmente era che il bambino non era gradito, ancora meno che rimanesse a pranzo. Infatti dopo un inserimento andato benissimo, ha iniziato a non voler andare più e a piangere già dalla sera.

Per questo anno scolastico vedremo, ma per l'anno prossimo faremo domanda per un'altra scuola

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh infatti. Capisco benissimo.
    Qui a Milano per regolamento i bambini con punti o gesso non possono frequentare. In qualche scuola si riesce un po' ad aggirare il problema con apposito certificato e maestre che chiudono un occhio però ufficialmente non possono.

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, con un apposito certificato del pediatra.

Il "problema" è che le maestre ci hanno fatto un sacco di storie (per la serie meno problemi di cui devono occuparsi, meno devono lavorare e meglio stanno...), non volevano che frequentasse nè tanto meno rimanesse a pranzo.

L'inserimento all'infanzia era andato benissimo, poi mio figlio non voleva più andare, ma come posso tenere a casa un bambino 4 settimane??

In questi giorni è a casa perchè si sta riprendendo dalla bronchite, ma è un altro discorso...

Per l'anno prossimo io e mio marito faremo domanda per un'altra scuola...

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' potuto rientrare anche con il gesso?

Da noi non li fanno rientrare per evitare che possano farsi male o fare male agli altri. Una situazione che diventa davvero pesante!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, tra una settimana toglie il gesso e rifà la radiografia.

Putroppo la settimana scorsa ha preso anche una brutta bronchite ed è stato male, oltre alla scocciatura del gesso.

Le maestre della scuola dell'infanzia non hanno certo aiutato nel suo rientro a scuola, anzi erano piuttosto scocciate...

• Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice!

Spero che il tuo bimbo stia meglio!
    Un abbraccio a entrambi Smiley smile

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povero tesoro, davvero i piccoli hanno più pazienza degli adulti, il gesso è una grande scocciatura però sicuramente è stato subito meglio con il polso fasciato... coraggio, passerà in fretta e potete fare dei disegni sul gesso, credo che gli piacerebbero!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia! Che scocciatura... Così piccini già tanti pensieri... D'inverno effettivamente è un po' complicato il gesso con i vestiti. Sti pediatri certe volte sono esagerati e altre minimizzano. Mah, menomale che sei stata scrupolosa. Auguri di pronta guarigione 😘💪🏻🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione