Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Super Sposa Luglio 2016 Pisa

Frenulo lingua neonato

Sonia, il 21 Maggio 2019 alle 15:14 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao ragazze, oggi al primo controllo del pediatra, ci ha detto che ha il frenulo della lingua troppo cotto e che probabilmente andrà inciso..Matteo ora ha 11 gg..ha qualcuna di voi è capitato? ? Sono in ansia per questa cosa..

7 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 21 Maggio 2019 alle 18:39
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ma tranquilla che alla fine comunque qualsiasi chirurgo lo fa, bisogna solo inventarsi che il bambino non prende peso e che il problema del frenulo corto sta compromettendo l'allattamento al seno.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il dottore che mi ha consigliato il pediatra, lavorava in ospedale e lui lo faceva subito appena vedeva questa cosa..ora credo sia solo libero professionista
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio bambino aveva il frenulo corto, se n'era accorta l'ostetrica che è venuta a casa subito dopo il parto. Anni fa si tagliava il frenulo a tutti i bimbi, ora invece i chirurghi sono un po' restii a farlo. Mio figlio si attaccava abbastanza bene, cresceva e cresce benissimo ma anche la pediatra mi aveva consigliato di farlo tagliare, per evitare problemi di linguaggio in futuro. È veramente una cosa da nulla, glielo incidono con un mini bisturi e poi ti consigliano di attaccarlo subito al seno per consentire una cicatrizzazione veloce. Io però ho dovuto supplicare il chirurgo a procedere perché lui non era d'accordo.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il pediatra mi ha detto che è una sciocchezza..ma che cmq si può fare anche ad un mese di vita..intanto mi sta facendo monitorare la crescita di peso..poi mi metterà in contatto con un dottore che conosce..cmq il pensiero ce l ho sempre..è il primo figlio e onestamente mi sento spaesata.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io!!!!!! Con la mia prima bimba. Lo abbiamo operato ke Mia aveva 8 gg. Prima si fa e meglio é. Anche xke lei nn riusciva bene a mangiare e quindi nn Prendeva peso
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me è stato inciso quando ero piccolina non è niente di grave stai tranquilla 😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia.vicina di casa co. Il primo figlio l'ha inciso. Un taglietto di un secondo con la fuoriuscita di una goccia di sangue e basta. In molti casi se non viene fatto questo taglietto si rischia di avere difficoltà nella pronuncia o lo cambiare alcune lettere. È una cosa.che succede a.molto tranquilla non è nulla.di.Ché
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione