Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Frenulo linguale Corto?

Patrizia, il 10 Aprile 2022 alle 00:24 Pubblicato in Future mamme 0 19
Sono alle prese con lo Strano allattamento di mio figlio thomas (3 mesi.)
Nonostante sembri che c sia un buon attaccamento non sembra arrivare mai al Punto di essere sazio... Lo. Attacco Più volte, si stacca addormentato come se fosse sazio,ma appena si sveglia qualche minuto Dopo o al massimo mezz'ora dopo, è di nuovo affamato. E dopo averlo attaccato più volte, c rinuncio e do l artificiale. A quel punto lui è sereno.
Mi sembra di Sentire ogni tanto durante la Poppata un click, uno schiocco... Forse lui rallenta La Presa dal seno per qualche motivo. Una consulente d allattamento che purtroppo mi segue da lontano (tramite WhatsApp) perché non è nel mio paese sospetta che forse c sia il frenulo Corto.. Ma non riesce a darmi certezza. Qualcuno può raccontare la propria esperienza?o consigliarmi

19 Risposte

Ultime attività da Fede, il 12 Aprile 2022 alle 21:33
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio ora ha 2 anni. Ha fatto fatica da piccolo ad attaccarsi al seno, ma ora non saprei. La pediatra non mi ha mai detto nulla. Chiederò al prossimo bilancio di salute...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si con la prescrizione e prenotazione al cup passeranno mesi prima di poterlo fare.. Io sono di Grammichele.
    Però in caso mi informo.se si può risparmiare sarebbe meglio..
    Ma nonostante l attaccamento continuo non riesci a produrre latte abbastanza per saziarlo.? Mio figlio anche con l artificiale vuole mangiare ogni due ore e lui ha 3 mesi. Però lo attacco quasi sempre. A volte resiste altre vado subito di artificiale.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parlane con il tuo pediatra. Il mio era contrario, ma io ho fatto a modo mio perché tanto prima o poi si doveva tagliare e dopo è peggio perché più doloroso.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono di Catania. Noi l abbiamo fatto tagliare dalla dottoressa villa nel suo ambulatorio ci ha chiesto 170 euro perché abbiamo conoscenze in comune ma di solito chiede 220 euro compreso di visita completa e consulenza di allattamento dalla De Fiore. Sono tanti soldi, noi abbiamo scelto di andare da lei perché la bimba non ha ancora l esenzione quindi sarebbe passato troppo tempo sbrigare il tutto e nel frattempo la bimba non si attaccava. Sinceramente so che alla morgagni con la prescrizione si paga 30 euro ma non so come funziona perché so che di solito in ospedale fanno l anestesia totale. Ma solo per sentito dire quindi informati. La mia bimba ha pianto sul momento ma appena lho attaccata al seno si è calmata subito, non è uscito nemmeno sangue. Ho un figlio di quasi 15 mesi che già per nove mesi ha avuto una mamma stanca adesso non voglio che abbia una mamma super impegnata. Per il bene di entrambi sto già dando l artificiale ma appena posso l attacco o mi spremo il seno, ovviamente così andrà via il latte ma amen.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho capito se anche tu come me hai un altro bimbo.
    Anche io vorrei abbandonare. Ma prima voglio capire se ha il frenulo Corto e se necessario operare. Se così non fosse credo che abbandonerò l allattamento al seno
    Ho. Un bimb di 3 anni e non posso sempre attaccarlo trascurando l altro figlio.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono seguita pure da una consulente che mi ha consigliato dopo l aggiunta di riattaccarlo al seno. Perché non è importante la quantità che assume ma la Frequenza.teoricamente in 48 ore circa la produzione dovrebbe aumentare.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei siciliana anche tu? E sapresti dirmi più o meno a quanto si aggira la cifra? Ma c è un post operatorio? O si riprende subito?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto così potrebbe essere, comunque si anche nel caso di una valutazione a distanza se con un privato si paga
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a mia figlia l hanno tagliato il giorno dopo della nascita...si sono accorte subito le infermiere dell ospedale...è stato un attimo... ne pianto ne sangue..da li l'allattamento tutto normale...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche mia figlia fa come il tuo che non è mai sazia, nel mio caso purtroppo è perché deve aumentare la produzione infatti do l aggiunta. La consulente mi ha consigliato di dare 20 minuti un seno 20 minuti l altro seno, poi riprendere dal primo, secondo e alla fine 30 di aggiunta ma lei ne vorrebbe di più. Questo procedimento ogni ora. Infatti sono ad un passo dall abbandonare l allattamento, ho un altro bisogno piccolo e non posso permettermi questi ritmi.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao patrizia, a me sembra molto corto. Mia figlia è nata 3 settimane fa e aveva il frenulo corto e purtroppo non riusciva ad attaccarsi al seno, io me ne sono accorta subito in ospedale poi alle dimissioni me lo hanno confermato. Glielo abbiamo fatto tagliare a 10 giorni di vita e subito dopo si è attaccata al seno senza problemi. Ha pianto un po e non è uscito nemmeno sangue. Purtroppo con il fatto che i primi dieci giorni non l attaccavo al seno e non tiravo costantemente il latte, la produzione ne ha risentito. Per adesso sto dando un aggiunta, ma lei adesso si attacca senza difficoltà. Noi lo abbiamo tagliato nello studio di una pediatra privata perché volevamo tagliarlo subito ma lo fanno anche alla morgagni con la prescrizione e paghi pochissimo.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    MA IMMAGINO CHE ANCHE SE A DISTANZA SIA A PAGAMENTO?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Frenulo linguale Corto? 1

    Frenulo linguale Corto? 2
    Secondo te potrebbe esserlo? Poi è chiaro che chiederò alla pediatra.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo deve valutare un professionista competente, di solito pediatra o logopedista. Diciamo che puoi avere il sospetto se la lingua si solleva poco, ad esempio se quando il bambino piange e solleva la lingua vedi il frenulo che tiene la lingua attaccata in basso. Oppure da problemi di attaccamento al seno.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come si fa a capire se è davvero così corto che è necessario un intervento?


    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il frenulo linguale è corto va tagliato ma come già ti dicevano purtroppo non tutti gli ospedali lo fanno. Per una consulenza ben fatta anche se a distanza c'è la logopedista Anna Beghetto, altrimenti vedo che sei siciliana a Siracusa c'è Deborah Auteri
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia aveva il frenulo linguale corto, nonostante ciò si attaccava senza problemi anche se i primi due mesi con qualche difficoltà.
    Noi l'abbiamo scoperto con il controllo pediatrico ma purtroppo l'operazione l'abbiamo dovuta fare solo dopo il suo primo anno perché prima non lo facevano.

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...anche io ho avuto grossi problemi con l'allattamento e in ospedale mi avevano detto che il bambino aveva il frenulo linguale corto. Ma nessuno mi ha mai proposto di tagliargliarglielo. Alla fine ho usato il tiralatte fino ai suoi 14/15 mesi.
    Adesso però ho un po' di ansia perché un mio alunno (sono insegnante alla scuola dell'infanzia) ha appena fatto l'intervento per tagliare il frenulo a 5 anni appunto perché aveva grossi problemi di pronuncia. Mio figlio ha appena compiuto due anni. Parla bene e ha iniziato a parlare molto presto. Gli mancano ancora delle lettere (es la R). È ancora piccolo ma spero che non sia per il frenulo....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mia figlia aveva il frenulo sotto la lingua corto e me l’hanno fatto notare ostetriche e puericultrice appena nata quando ero ancora in ospedale. Mi avevano detto che dava problemi con l’allattamento della bambina e possibili problemi di pronuncia una volta che avrebbe iniziato a parlare. Quindi, complice il fatto che era nata piccola e con qualche problemino, la settimana dopo le dimissioni avevo una visita in ospedale, sono tornata, ne ho parlato con la pediatra che mi aveva seguita durante il ricovero e ho dato il consenso per tagliarglielo (a poche settimane è una parte ancora non troppo irrorata di sangue e molto sottile, ho assistito io al taglio, ha pianto un attimo e si è tranquillizzata subito!). Da lì non abbiamo più avuto problemi, ho allattato fino a 10 giorni fa (a giugno fa 3 anni!) e ora che inizia a parlare non mi sembra abbia difetti di pronuncia. Comunque io mi ero informata anche al consultorio pediatrico della mia città dove mi sono fatta seguire per l’allattamento e mi avevano confermato che era corto. Potresti provare a farlo controllare nel consultorio della tua città, loro ti sapranno subito dire!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione