Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna

Frequenza rapporti...come funziona?

Cristina, il 1 Giugno 2017 alle 07:05 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao a tutte, premetto che non mi piacciono molto i rapporti programmati, però è ovvio che quando si cerca la cicogna qualche calcolo si faccia... ho sentito parlare di rapporti a giorni alterni; invece farlo ogni giorno durante l'ovulazione è controproducente? Voi come vi comportate?

23 Risposte

Ultime attività da SABRINA, il 4 Giugno 2017 alle 16:59
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bari
    SABRINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche programmare ?!ma vivetela con tranquillita..amatevi... tanto qnd il signore decide di mandarlo ve lo mandera... godetevi la vita di coppia..se poi ci mette tanto allora iniziate a tener conto dei gg e tanto altro..
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non serve programmare j rapporti....ti parlo x esperienza...siamo stati quattro mesi a farlo a giorni alterni, e non succedeva niente. Il quinto mese abbiamo avuto solo 3 rapporti in un mese (per vari motivi) e sono rimasta incinta Smiley winking infatti quella volta nn ce l' aspettavamo proprio. Quindi non fissarti sui giorni programmati. Abbiate rapporti quando volete Smiley smile
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si capisce quando si è fertili x via del muco ma cm si capisce che si ovula?! X i giorni non saprei cm è meglio...quando vi va ahhaha
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Agosto 2016 Latina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non badare almeno inizialmente ai giorni fertili... goditi questi momenti di puro amore così come vengono... se poi non dovesse andare hai tempo per iniziare con i programmi!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli stick non li ho provati ma di solito comunque lo vedo quando ovulo, il problema è se in quei giorni lì è meglio provarci a giorni alterni o se è indifferente...
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te! Crepi!
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei regolare è piu semplice incrementa i rapporti nei giorni fertili.. l ansia non aiuta e neanche calcolare ma conoscere il proprio corpo si...io ero una che nn voleva ne tb ne stick ne ansia ma avere rapporti quando c piaceva ma avengo cicli di **** gg diventa imoossibile concepire e dal mese scorso ho iniziato con la tb almeno sapere se e quando.ovulo..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mai fatto calcoli, né rapporti mirati, non lo facevamo neanche troppo spesso (cioè nella nostra media abituale) e sono rimasta incinta dopo 4 mesi che ho interrotto la pillola. Iniziate godendovela in tutta tranquillità, rapporti mirati hanno senso, secondo me, se ci sono dei problemi effettivi, o so se sono mesi e mesi che ci provate, ma se siete agli inizi prendetela con tranquillità. Non so a me tutti sti calcoli danno l'idea di procurare solo una grande ansia e basta, e dover aver rapporti solo perché è il giorno fertile non so, a me fa passare tutta la fantasia!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al.12 pm e il mio ciclo è di 26 gg ma.siccome.non so se magari un.mese sarà di 27 o 28 allora faccio quando mi va calcolando su per giu i gg fertili. Faccio pure gli stick ma.boh nn mi fido perche secondo me cn me.nn funzionano. Quando vorrà la cicogna verrà!certo sn al secondo tentativo...a tempo dovuto csm si fanno.controlli.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Giacoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora devi sapere di quanto è il tuo ciclo regolare.. Tipo ogni 26 giorni o ogni 28..poi togli 14 e t rimane una cifra.. In quel giorno sarai super fertile.. Cioè l hai di 26 giorni.. Fai 26 meno 14 viene 12..cioè al dodicesimo giorno dopo il ciclo sarai fertile.. Anche su internet fanno i calcoli così e a me l ha ftt fare la gine e sn rimasta subito incinta..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io ho amiche che sono rimaste incinte al secondo giorno post ciclo, e io stessa sono rimasta incinta quando proprio ero l ultima cosa che mi passava per la testa.

secondo me la cosa peggiore e l ansia ! Smiley smile in bocca al lupo !

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tanti lo dicono che quando smetti di fissarti poi arriva
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so e infatti ci vogliamo andare piano ma è anche vero che già è difficile facendo qualche calcolo, figuriamoci non facendone proprio...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I calcoli sec me sono contro producenti ..... mettono solo ansia e tensione tra la coppia!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho provate tutte, ma basta da questo mese ho deciso che mollo tutto, a settembre prima del matrimonio vedremo se fare altri controlli, ma per il momento ho finito i stick e nn li ricompro!

• Rispondi
  • Sposina2017
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho calcolato propr nulla , sn rimasta incinta prp in quel mese ke abbiamo provato ... nnt calcoli , solo farlo spesso , no tt i giorni ... a me ha funzionato
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho provate tutte, dalla temperatura basale ai giorni alterni ecc.. nulla... poi stufa ho scelto di farlo quando e come ci sentivamo.... ed è arrivato Smiley smile Ormai eravamo rassegnati al fatto che non sarebbe mai arrivato e invece ci ha sorpresi quando meno ce lo aspettavamo Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho calcolato più o meno i giorni dell'ovulazione e l'ho fatto quando ne avevamo voglia senza pensarci più di tanto. l'abbiamo beccata al primo mese di tentativi. ti consiglio solo di essere molto rilassata e di non fissarti per quanto sia possibile ovviamente
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... beh io le ho provate davvero tutte... mesi in cui tutti i giorni... mesi in cui a giorni alterni... mesi in cui ogni due... e quando sono rimasta incinta é stato il "tutti i giorni"... Non so davvero cosa consigliarti... più che altro il provare a rilassarti più che puoi..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se i rapporti sono tutti i giorni gli spermatozoio non hanno tempo di "caricarsi" x questo consigliano i giorni alterni. Ovviamente se capitano solo 2 giorni di seguito non succede nulla Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il mese che abbiamo beccato la cicogna lo abbiamo fatto due giorni prima, un giorno prima e il giorno stesso dell'ovulazione...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2016 Caserta
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo di ovulare tra il 6 e il 7....l abbiamo fatto il 5 e il 7....beccata!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo incominciato a cercare la ciko qst mese, ed avendo rapporti a giorni alterni siamo riusciti a beccare con i rapporti il giorno dell'ovulazione. Tanti consigliano di avere rapporti a giorni alterni per dar modo a gli spermini di ricaricarsi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa