Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa Saggia Luglio 2017 Agrigento

Frigo con freezer sopra o sotto? consigli

Giusi, il 18 Settembre 2016 alle 15:08 Pubblicato in Vita di coppia 0 52
Ragazze, vorrei un consiglio da chi già ha comprato il frigo per la sua cucina o ha esperienze in merito.. abbiamo scelto di comprare il frigo a libera installazione e vorremmo capire meglio se con il freezer sotto con i cassettoni è più comodo o no? Rispetto a quello classico con il freezer sopra, ne abbiamo visto uno con due reparti nell'anta sopra, utile per congelare prodotti in bicchieri o barattoli.. voi come l'avete preso?

52 Risposte

Ultime attività da Giusi, il 29 Settembre 2016 alle 14:23
  • Giusi
    Sposa Saggia Luglio 2017 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, vado subito a dare un occhiata Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io preferisco con cassettone perchè è più comodo.

    Se vuoi puoi dare un'occhiata a questo articolo sulla scelta del frigorifero.

    https://blog.pootia.it/2016/07/27/come-scegliere-un-frigorifero/

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco sotto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio frigo è un po' particolare, perchè è quello a doppia anta ma non in stile americano! Ha la doppia anta nel frigo e sotto in freezer ha due cassetti, uno profondo, tipo pozzetto e uno un po' meno profondo ma comunque capiente, e mi trovo parecchio bene!!

    Alla casa al mare dei miei nonni invece c'è il frigo col freezer sopra e lo trovo scomodissimo!!

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Agosto 2017 Matera
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso col congelatore sopra..sono molto più spaziosi..te lo consiglio vivamente
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Luglio 2017 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, prova a chiedere, in fin dei conti sei tu che devi decidere sulle tue cose
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il freezer assolutamente sotto ma cmq costa anke più
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me l hanno incluso nella cucina.....proverò a chiedere
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho avuti tutti e due..all'inizio quello con il freezer a cassetti, ma non mi sembrava molto comodo..adesso ho quello con il freezer in alto ma quasi quasi preferivo quello di prima..credo sia questione di abitudine e di quanto cibo pensi di metterci dentro
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bologna
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho quello con il freezer sotto, e lo trovo molto più comodo e ordinato rispetto a quello sopra.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso uguale a quello che ha comprato un paio di anni fa mia mamma, cioè con il freezer sotto con cassettoni. Ho visto che questa tipologia è comodissima!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Luglio 2017 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, innanzitutto grazie dei vostri consigli, non mi aspettavo tutti questi commenti, cmq mi state convincendo a prendere quello con i tre cassettoni sotto..
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Luglio 2017 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non sei ancora in tempo per cambiarlo con quello con i cassettoni sotto?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho il freezer sotto coi 3 cassettoni, se devo essere onesta quando 3 anni fa abbiamo scelto la cucina non mi sono minimamente preoccupata della cosa, mi sono presa gli elettrodomestici che mi ha proposto il negozio e via... A casa dei miei c'era quello con l'anta sopra, da mio fratello idem, forse come spazio è più comodo quello col freezer sopra, ma i cassetti sono effettivamente comodi per organizzare la roba, e sono comunque abbastanza spaziosi, eccetto l'ultimo, ma ci sta comunque un po' di roba. Devo dire che mi trovo bene e sono soddisfatta!

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposo Saggio Maggio 2017 Cagliari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mille volte freezer sotto!! Considera che il frigo lo aprirai di più quindi se sta giù ti devi inchinare più spesso. Con il freezer sotto, il frigo sarà ad altezza giusta
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Napoli
    Jo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio sotto sicuramente

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Aprile 2017 Vibo Valentia
    Romanticona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi pure lo prenderemo a libera installazione e stiamo cercando quello a 2 ante...e tutto a sinistra ci sono i cassetti del frezzer dall alto al basso... insomma tutta la porta sinistra... !

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be con u cassettoni è tutto più ordinato e organizzato.... io ce l ho adesso a casa. Nella nostra nuova casa invece lo avremo sopra e un po mi dispiace
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo il freezer sotto con 3 cassetti piuttosto capienti, tutta un'altra storia rispetto a quello che avevano i miei con l'antina sopra.. si riesce ad organizzare molto meglio il cibo e quindi a trovare ciò che mi serve in un nano secondo e senza tirar fuori tutto Smiley winking poi è anche più comodo come posizione, sempre secondo me..

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi più che altro abbiamo cercato un frigo capiente. Mi piace preparare sughi e altre cose in buona quantità e congelare tutto in modo da avere sempre una scorta. Oltre al fatto che andiamo a fare la spesa una volta a settimana e ho bisogno di congelare carne, salumi e pane, non posso di certo comprarli ogni giorno.

    Abbaimo optato per un hotpoint ariston con il freezer a cassettoni sotto. È enorme e non arrivo completamente al fondo del primo ripiano in alto del frigo ma non lo cambierei per un altro.

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Settembre 2014 Brescia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende! Sei alta o piccina? Mia suocera l'ha preso col freezer sotto, ma lei essendo bassa è molto scomoda per il frigo, poi dipende anche se congeli tanto o poco, io sinceramente mi trovo meglio col congelatore sopra, tengo tutto ordinato e a vista, coi cassetti rischierei di non trovare niente

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ad esempio ce l'ho sopra e mi trovo benissimo anche perchè sono bassa ed avere il frigor alto per me sarebbe un impresaXD cmq dipende anche molto dall'altezza del tutto e della capienza è vero che normalmente quelli sopra sono più piccoli ma se cerchi bene trovi anche quelli un po più grossi il mio ad esempio se non ricordo male sei sui 90l, di solito quelli in alto sei sui 50l solo il congelatore se non vado errata! tieni conti che in tot tra frigor e congelatore ha più di 300l di capacità eppure non è altissimo xke ad esempio mia zia che ha i cassetti sotto a volte le tocca prendere la sedia per prendere delle cose in frigor ecco una cosa che non ho mai voluto fareXD

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mille volte meglio sotto. C'entra molta più roba e, con i cassetti, ti organizzi molto meglio.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente quello sotto con i cassetti lascia perdere l altro lo avuto per 2 anni e lo odiavo ogni volta che lo aprivo!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Dicembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio il freezer sotto come hanno detto le altre.
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio sotto, quello sopra di solito è meno capiente.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2017 Palermo
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanto è alto il tutto
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sotto sotto sotto...anche perche all atto pratico apri mille volte il frigo e 3 volte il frezeer!! E cosi facendo hai le cose del frigo tutte sotto occhio!!! E poi il freezer a cassettoni è piu capiente..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Sassari
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi sotto perché quello con il freezer sopra rimane davvero piccolo e poco capiente
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Agosto 2019 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere il freezer sopra è piccolo e poco capiente, sotto è più spazioso e diviso in scomparti.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa l'ho sempre usato con il freezer sotto e così anche x casa nostra l'abbiamo preso allo stesso modo. Mi sono sempre trovata bene a differenza di quello a casa di mia nonna con il freezer su, piuttsto scomodo e meno capiente.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La misura è 60
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione