Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Funghi in gravidanza.... da mangiare

Alessia, il 18 Luglio 2018 alle 15:42

Pubblicato in Future mamme 48

ragazze si posono mangiare funghi in gravidanza? sulla pizza?? voi come vi comportate?? su internet non ce una risposta certa

Ragazze si posono mangiare funghi in gravidanza? sulla pizza?? voi come vi comportate?? su internet non ce una risposta certa

48 Risposte

• Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si cerco di farmi forza e oltre al mio lavoro aiuto anche lui.... è impegnativo fa il meccanico, è un po’ stressato anche perché c’è la paura che questo si possa anche portar via clienti.. avendo i numeri di cellulare fai presto a chiamarli... quindi per ora sta prendendo tutto ciò che entra e per fortuna sta lavorando molto quindi teniamo duro!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia. Ti capisco perché mio marito sta cambiando lavoro quindi è stressatissimo e super impegnato visto che sta studiando tanto per la nuova occupazione, che però dovrebbe migliorare le cose, anche se è da un mese che è assente anche quando è a casa, pazienza. Allora ti tocca farti forza
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento ho mangiato solo quelli sulla pizza e dentro le crespelle da mia mamma... ma venendo la stagione mi è venuto il dubbio se posso o no mangiarli... a quanto ho dedotto meglio evitare al momento
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, per ora ho mangiato solamente quelli in scatola o quelli dentro ai tortellini. Che io sappia bisogna stare attenti ai funghi freschi (intendo quelli raccolti da parenti e amici, non quelli che trovi al supermercato) anche se surgelati poiché per essere sicuri al 100% dovresti surgelarli a -40/-50 e, a meno che tu non abbia un abbattitore in casa, la vedo dura purtroppo, dico purtroppo perché io amo alla follia i funghi, li metterei ovunque, anche nel latte.. e prima di rimanere incinta ne avevo un sacchetto pieno in freezer di quelli buoni freschi e ho dovuto darli ai miei genitori Smiley sad

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 morirei di fame ... poverino è rimasto solo a lavoro, il suo socio ha deciso di tornare a fare il dipendente o comunque cambiare vita.. e sta facendo orari improponibili... inizia alle 7 del mattino fino alle 9 di sera... purtroppo proprio ora che noi avevamo più bisogno di relax... altro stress... un casinò guarda
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che in questi mesi cambierai diverse volte, io all'inizio non potevo soffrire la carne e altre cose che adesso sono tornata a mangiare di tanto in tanto. È importante continuare ad avere un'alimentazione equilibrata, se non riesci a cucinare delega il papà 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono una persona che ha sempre seguito un piano alimentare vario ed equilibrato.. con la gravidanza e il caldo sto cambiando, mi sento spesso stanca e ho poca voglia di cucinare.. per fortuna ho voglie salutari... l'unica cosa che non riesco a mangiare è il pesce... l'odore mi da fastisdissimo

• Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No onestamente quando ho uno sfizio mangio una cosa quel giorno e poi basta. Di mio mangiare sempre la stessa cosa mi annoia quindi voglia o non voglia vario sempre. Magari quando ti prende cerca di farlo a giorni alterni perché poi è brutto sdegnare il cibo 😉 io i primi mesi ero stranissima, mi faceva puzza anche il cioccolato anche quando lo mangiava mio marito 😂😂😂😂 povero
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sii ma capita anche a te di aver stra voglia di una cosa, mangiarla per giorni e poi odiarla?? io ho fatto 3 giorni con voglia di minestrone, e me lo sono pappato... ora il pensiero m fa venire la nausea

• Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo 💪😋
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora se proprio non resisterò mi farò un risottino in casa con funghi surgelati

• Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti io per sicurezza mangio solo quelli acquistati tipo champignon, porcini e simili. Quelli raccolti ho evitato
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ora li ho mangiati su pizza e dentro i ravioli.... ma il
    mio capo dopo avermi mandato una foto dei funghi trovati a ponte di legno, in montagna, mi ha fatto venire una voglia... e mi ha anche detto: “ si peccato che tu in gravidanza non puoi mangiarli” e mi ha speZzato il ❤️ 😂😂😂😂 stronzoooooo !
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho sempre mangiati, l'importante è come in tutto non esagerare nelle quantità. Far sì che siano ben cotti perché restano più difficili da lavare
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per ora ho mangiato solo quelli sulla pizza (dovrebbero essere champignon e surgelati) però ora che arriverà il periodo ho voglia di risotto ai funghi e con la polenta... o crespelle ai funghi gnammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm ....

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all’inizio li mangiavo, ne avevo proprio voglia soprattutto con la polenta 😋 o nel risotto da tipica bergamasca anche con il clima caldo. Poi qualcuno mi ha fatto notare che è meglio evitare in gravidanza e da lì non ne ho più mangiati ma più che altro perché mangiandoli prevalentemente fuori casa non ho certezze sullo stato di conservazione. Comunque se sono freschi e ben cotti possono essere mangiati, dicono di fare attenzione a quelli sott’olio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione