Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Principiante Giugno 2023 Ragusa

Funzioni della wp

Luana, il 17 Gennaio 2022 alle 17:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Care colleghe-spose chiedo il vostro aiuto per chiarirmi le idee: esattamente una wedding planner di cosa si occupa? Quali sono, operativamente parlando, le cose che fa?
Grazie!

6 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 17 Gennaio 2022 alle 22:05
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente si può fare benissimo anche senza, ma avere una persona esperta del settore, da una mano incredibile! poi qualsiasi idea le sottoporrai, sa come realizzarla al meglio, perciò non temere che sarà cmq il TUO matrimonio, non prende le scelte al posto degli sposi!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, ti descrivo la nostra esperienza. per prima cosa abbiamo avuto un incontro conoscitivo in modo da farle capire i nostri gusti, cosa ci piacerebbe realizzare e ovviamente il budget a disposizione. Poi inizia a cercare i vari fornitori (prima cosa da scegliere è la location) e fa una selezione dì quelli che sono in linea con quello che vogliamo. Ci ricorda le varie scadenze, anche x quanto riguarda i pagamenti e tutta la parte burocratica (cioè tutta la parte x me noiosa dell’organizzazione dì un matrimonio 😅). Pensa a un piano A ma anche B e C, quindi sono tranquilla che qualsiasi imprevisto o problema, è nelle sue sapienti mani e sa come risolverlo! Ci aiuta cmq anche a risparmiare xke ha parecchie agevolazioni, quindi non ti dico che la sua spesa si ripaga così, ma quasi..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti racconto la mia esperienza, la mia wedding planner:
    1) ha aiutato a scegliere i fornitori e a rispettare il budget che ci eravamo proposti senza sorprese. 2) Ci ha accompagnati nella scelta degli abiti
    3) ha garantito lei per ogni fornitore che ci ha portato (sia sulla spesa sia sul non avere brutte sorprese o lavori scadenti il giorno del matrimonio). Ha cercato lei delle alternative quando i fornitori della sua cerchia non ci convincevano per budget o idee4) ha realizzato ogni mia idea o ispirazione5) mi ha supportato in ogni fase scandendo lei i tempi dell’organizzazione nei mesi precedenti6) il giorno del matrimonio è stata un tutto fare, dall’accoglienza degli ospiti, gestione inconvenienti, ha scandito i tempi e organizzato tutto dietro le quinte, io sono stata serena a mi sono goduta la mia giornata
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla mia davo un' idea e lei me la realizzava, in più ha accolto gli ospiti, li ha fatti sedere quando stavo per arrivare in chiesa, ha curato tutto il progetto floreale, mi ha allestito tutti i tavoli, il taglio torta, ha scandito tutti i vari momenti, si è occupata dei vari eventuali problemi, ad esempio chiamare il taxi per la mia testimone che non parla italiano perché aveva lasciato il latte in hotel, oltre ad altri imprevisti di cui però io non ho saputo nulla perché mi godevo la festa e gli ospiti. Mi sono rilassata, ho ballato e mi sono divertita perché c era il mio angelo custode che pensava a tutto...i soldi meglio spesi del matrimonio
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Praticamente..... Fa tutto! Organizza il matrimonio dalla A alla Z, segue i fornitori e risolve gli eventuali problemi/imprevisti
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si una marea di cose...

    MA PRINCIPALMENTE

    1)PROGETTAZIONE INSIEME AGLI SPOSI DEL'EVENTO A 360°

    2)COORDINA TUTTI FORNITORI

    3)SEGUE L'AGENDA DEGLI SPOSI ANCHE ORGANIZZANDOLA

    4)NEL GIORNO DEL MATRIMONIO è LA REFERENTE DI TUTTO.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione