Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Graziella
Sposa Curiosa Settembre 2023 Cuneo

Futura sposa

Graziella, il 4 Ottobre 2022 alle 21:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Buonasera a tutte!
Finalmente dopo 11 anni di fidanzamento e due figli, io ed il mio compagno abbiamo deciso di fare il passo del matrimonio. Ci sposeremo a settembre 2023, con rito religioso e stiamo iniziando a visitare alcune location che rispecchiano il nostro gusto e presupposti. Vorremmo riuscire ad organizzare una piacevole festa senza troppi sfarzi e spese inutili, è fattibile?
Ad esempio per la musica siamo attrezzati in quanto mio zio lo fa di lavoro, il trasporto invitati lo escludiamo, l’auto per me anche. Le decorazioni della chiesa le vorrei fare io e utilizzarle poi per la location, le partecipazioni anche. C’è qualcos’altro che potrei fare io? Cosa sono le cose essenziali e quelle di cui potrei farne a meno? Il libretto della messa è indispensabile? Grazie mille a chi mi risponderà e mi sarà di aiuto.

10 Risposte

Ultime attività da Sheila, il 4 Ottobre 2022 alle 22:46
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti vedere dai cinesi che alle volte ne ho visti li se vuoi spendere poco e ne ho visti di belli..magari da fare qualche modifica ma dipende dalle necessità...oppure su internet o outlet
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto fai da te 😅quindi vai tranquilla che si può fare tutto e risparmiare tanto 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dell'abito ti consiglio di andare direttamente da una sarta con il modello che ti interessa, se vai in atelier spendi di più solitamente. Se poi vuoi andare in atelier ti consiglio di cercare degli outlet. Per l'ansia non ti preoccupare: ci passiamo tutte. Fai un respiro, informati e vedrai che ti sarà tutto più chiaro 😊
    • Rispondi
  • Graziella
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille..mi sento una scema ma sono un pochino in ansia per tutto.
    Per l’abito invece, anche qui non vorrei spendere grosse cifre, vorrei un qualcosa di semplice, senza troppo pizzo o decorazioni varie, c’è la possibilità di trovare qualcosa? C’è qualche sito/negozio ?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il tableau sì, é la "cartina" dei tavoli, mentre i segnaposto servono per segnare in quale seduta del loro tavolo sono stati posizionati (non sono obbligatori). Per quanto riguarda le confetture il sottovuoto si può fare e sicuramente ci sono dei tutorial su youtube.
    Altrimenti puoi fare delle bottigliette con olio aromatizzato come bomboniera gastronomica
    • Rispondi
  • Graziella
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto! Pensavo fosse una cosa obbligatoria o comunque richiesta dal parroco.
    Grazie
    • Rispondi
  • Graziella
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!
    Si, avrei mia mamma e le mie zie che potrebbero aiutarmi e portare gli allestimenti dalla chiesa alla location. Le partecipazioni digitali è una gran cosa, non sono amante dello spreco di carta. Per segnaposto cosa si intende? Il tableu è la “cartina” dove gli invitati guardano a quale tavolo sono, giusto?
    Per le bomboniere mi piacerebbe fare qualcosa di gastronomico, tipo marmellata, miele, un qualcosa del genere, ma ci sarebbe il problema sottovuoto dei barattoli, non so..
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e congratulazioni anche da parte mia!
    Quello che ti posso consigliare é che, anche se farai tu le decorazioni e vuoi riutilizzare per il ricevimento, dovrai incaricare qualcuno di farlo al posto tuo. Quel giorno gli invitati arriveranno in location prima di te perché voi farete foto ecc, inoltre non potrai pensare a nulla perché completamente presa dal tuo giorno speciale 😊
    Detto questo le partecipazioni puoi farle tu cartacee o addirittura digitali, potrai inoltre fare tu il tableau, i segnaposto, le bomboniere, il riso, i segnatavoli. Puoi scegliere il fotografo con solo consegna di foto postprodotte su chiavetta usb, non chiamare un videomaker. Se vai nella sezione "ispirazioni" e "fai da te" troverai molti spunti interessanti 😉
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare le bomboniere, il tableau..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Congratulazioni ❤️
    Intanto dai uno sguardo ai fornitori su matrimonio.com, sicuramente puoi risparmiare con il fai-da te o eliminando il superfluo. I libretti messa non sono indispensabili ma per me lo sono perché permettono agli ospiti di seguire meglio la cerimonia e di avere un ricordo ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione