Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Abituale Agosto 2018 Caserta

Future mamma

Annalisa, il 4 Marzo 2020 alle 06:16 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao future mamme,ieri ho fatto la flussimetria e mi ha riscontrato resistenza alterata delle arterie, già sapevo che una era più alterata da quando ho fatto la morfologica,causa anche ipertensione,cosa che mi spaventa è che l'addome risulta come misura a 29 settimane ed io sono a 31+5, con un peso 1600,questa cosa mi spaventa tantissimo, sarà cresciuto meno per via del poco sangue che gli arriva?per quanto riguarda l' ossigenazione è ottima,mi ha solo detto che devo stare sotto controllo ed eventualmente se non cresce nascerà prima anche se il doct vuole almeno mantenermi fino a 36 settimane se ovvio non ci sono complicazioni. Qualcuno ha avuto esperienze simili? grazie a chi mi risponde

4 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 4 Marzo 2020 alle 14:59
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps, anche io non ho ipertensione ma trombofilia
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho riscontrato il tuo stesso problema in entrambe le gravidanze. Con la prima è stato un periodo molto travagliato perché il bimbo non cresceva bene e avevo pure il collo dell’utero accorciato e contrazioni e mi hanno anche dovuta ricoverare, ma comjnqje siamo riusciti ad arrivare alla 38, col bimbi di 2010 kg, che è nato perfettamente sano e senza che necessitasse di supporto, nonostante fosse 1.945 col calo fisiologico). Con la seconda siamo a 28 settimane e per ora ancora non ha toccato il chilo, spero anche io di riuscire ad arrivare al termine
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2018 Caserta
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta che sta recuperando il tuo cuoricino,il mio per fortuna il peso lo prendo sono le mie arterie che non funzionano bene ma credo anche il mio nascerà pochino prima ieri 1600 in 15 giorni ha preso 300 gr
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io ho avuto la flussimetria alterata già dalla morfologica oltre a una valanga di altri problemi (non avevo ipertensione ma trombofilia scoperta in gravidanza e genetica).

Il mio bimbo è sempre stato piccolo per l'epoca gestazionale e controllavamo la crescita ogni 2 settimane. All'ultimo controllo a 35+3 settimane hanno visto che la crescita era praticamente ferma rispetto alla precedente ecografia fatta 2 settimane prima e mi hanno ricoveta subito (avevo anche poco liquido amniotico). Alla fine il mio bimbo è nato a 36 settimane di 1,9 kg e siamo stati 10 giorni in TIN per fare tutti gli accertamenti. Comunque è un bambino sanissimo, è soltanto nato piccolino ma sta recuperando benissimo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione