Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Giugno 2018 Bologna

Future mamma settembre 2019

Evangeline, il 10 Gennaio 2019 alle 23:14

Pubblicato in Future mamme 9.016

Ciao a tutte future mammine e micropancine in corso. Io sono quella che ha scoperto il positivo la mattina di Natale, dopo che mi era stata detto dal ginecologo che assolutamente non potevo essere incinta e, dall'andrologo, che naturalmente noi non ce l'avremmo mai fatta. La mia dpp è il 3...
Ciao a tutte future mammine e micropancine in corso. Io sono quella che ha scoperto il positivo la mattina di Natale, dopo che mi era stata detto dal ginecologo che assolutamente non potevo essere incinta e, dall'andrologo, che naturalmente noi non ce l'avremmo mai fatta. La mia dpp è il 3 settembre, ho fatto le beta a 5+1 e sono risultate altissimissime, 24536. Ora sono di 6+3 e ho una marea di sintomi che mi fanno davvero stare malissimo e mi debilitano un sacco. Sia noi che la mia ostetrica stiamo pensando seriamente che potrei aspettare dei gemelli....l'idea mi terrorizza abbastanza se devo essere sincera😅😅. Avrò la prima eco a 7 settimane, il 16 gennaio, dove si svelerà tutto. Usiamo questo post per confrontarci un Po.
Un bacione a tutte!!

9.016 Risposte

  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze! Sono contenta! Il mio ginecologo ha detto che posso Non fare la curva glicemica! E fin qui tutto 0k! Ma.... Non vi nego che comunque è un controllo che farei, tanto per stare tranquilla! Voi cosa dite di fare???? La faccio ugualmente o lascio perdere??
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto usando la pancera a slip con gli strappi, non so se sia uguale alla tua! Anche a me dà un grande sollievo alla schiena!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non preoccuparti cmq Klaudia, nel mio per ora stanno dicendo cose che sapevo già bene, forse perché mi informo molto ed ho letto alcuni libri e visto vari video su YouTube. Secondo me puoi rimediare da sola facendo qualche ricerca. Per me infatti per ora è un po una perdita di tempo. Se ti servisse però ci hanno dato tantissime schede su vari argomenti che leggiamo insieme durante il corso e che spiegano tutto, dal travaglio, all'allattamento allo svezzamento. Se ne avessi bisogno posso giartele per mail
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, anche io in un mese sono aumentata di 5 kg, e poi nell'altro di altri 3, però non mi hanno fatto fare nulla. La glicemia a digiugo è bassa a 65. Ora con il peso è da fine aprile che sono ferma anche se ormai sono quasi alla 29 settimana.
    L'importante è che cmq tu non abbia nulla 😊
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono rimasta fuori.... all'ospedale gratuita potevo iscrivermi entro la 18 settimana
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mia mamma mi diceva di prendere le fasce contenitive post parto! Magari ci penserò più avanti per quelle Smiley smile
    Guarda io appena l'ho indossata ho sentito subito la differenza.. vediamo come va nei prossimi giorni ma anche solo a piegarmi o facendo le faccende domestiche mi sembra di star molto meglio😊
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia! Anche a me mia mamma consigliava la pancera e anche le fasce contenitive post parto per far rientrare bene la pancia!! La pancera aiuta davvero per la schiena? Io sto cominciando a patire un po' in effetti 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Intanto auguro una pronta guarigione a Evangeline! Vedrai che tutto si sistemerà😘
    Sono stata poco presente in questi giorni.. purtroppo mi.si è rotto il bagno e sono iniziati i lavori per sistemarlo prima che nasca il nostro piccolino!! E quindi son sempre di corsa..
    Stamattina sono passata in farmacia a prendere una pancera premaman! Sostiene la schiena e dà un po' di sollievo!! Per chi avesse problemi con la schiena come me la consiglio assolutamente 🙂😘
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💛💜💛 già e speriamo passi ancora più in fretta. Voglio la mia piccola con me
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Luglio e agosto,mi sembra 8 incontri da 2/3 ore ciascuno
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Essi infatti Dani!!! Ma il mio mi pare chiuda ad agosto quindi mi devo informare....con il lavoro di mezzo non è facile organizzarsi! Quindi farai luglio e agosto??? O solo luglio? Hai 4/5 incontri???
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si farò cosi! Ho solo paura di rimanere fuori, perché la mia gine vuole parlare dell'ospedale e corso il 19 e sarò nella 23 esima settimana e dovrò correre ma con il lavoro non è cosi facile! Cmq si l'11 mi farò spiegare tutto, poi se sceglierò quell'ospedale staró a cavallo😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! Bene cmq sono in tempo, solo che se voglio farlo in consultorio lo dovrò fare prima perché ad agosto chiude....ma a me non va di farlo troppo presto quindi penso lo faró all'ospedale. È a pagamento ma in uno mi hanno chiesto 45 euro per 5 lezioni, mentre il corso piu lungo da 10 non saprei. Essi siamo arrivati! 😍 giovedi prossimo! Il tempo è vero che vola! Vi leggevo qui e voi dicevate che dopo il primo trimestre il tempo ti sfugge ed è cosi!!!! Lunedi entro nella 21 esima settimana❤
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sandra, io lo farò al consultorio e inizio dopo il 7 luglio..io avrei voluto farlo prima x evitarmi il caldo ma mi han detto che non si poteva xké si fa 2 mesi prima del parto
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sandra io l'ho prenotato verso la 19^ settimana e lo inizio a fine luglio, alla 31^ settimana. L'11 giugno chiedi, ogni ospedale ha una sua organizzazione.
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi bella a me hanno detto di andare dalla 28 settimana sia se voglio farlo dal mio ginecologo privatamente che in ospedale. Cavolo già la morfologica? Il tempo passa
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi che siete un mesetto prima in dpp, quando avete prenotato il corso preparto? Quanto tempo prima di iniziarlo? E lo avete gia iniziato o qualcuna ancora deve inziarlo? Io non ci sto capendo nulla. La mia gine dice che c'è tempo per parlare di quello e dell'ospedale dopo la morfo che ho ormai la prossima settimana. Cmq l'11 giugno andró all'open day di un ospedale che è nella mia lista e si parlerà anche del corso preparto.
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sia a te che ad Elisa,mi avete tranquillizzato. Io ero partita con l'idea di farla, anche perché se la medicina va avanti non vedo perché non si debba sfruttare la possibilità di sentire meno dolore. Spero che quando farò il corso preparto le ostetriche si limitino a dare le informazioni necessarie senza esprimere dei pareri personali.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Completamente d'accordo con te.. Con il primo figlio sono partita dicendo che non l'avrei fatta.. Dopo 20 ore di travaglio l'ho implorata... Non ho sentito niente e non mi ha fatto un gran effetto ma son riuscita a riposare un'oretta.. Assolutamente a favore epidurale
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho fatta perché sono aumentata troppi kg in un mese e sospettavano diabete gestazionale.. Invece va tutto bene x fortuna! Ho già avuto gli esiti 💪
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me un.bravo medico/ostetrica deve si presentarti gli aspetti di ogni cosa, ma non farti propendere per una o per l'altra strada.
    A me hanno sempre e solo detto che dobbiamo valutare noi in quel momento e che dobbiamo sempre valutare quante forze ancora rimarebbero o quanto ancora potremmo resistere perché bisogna arrivare alla fase finale con ancora forze e coscienti di quello che si fa perché se non si è collaborative è un problema..
    Non precludetevi strade né fatevi preconcetti, ma vedete al.momento..
    Con o senza ce la farete tutte🌼
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti fanno terrore psicologico. Hai fatto bene a raccontare la tua esperienza!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh io spezzo una lancia..ho fatto epidurale ma non ho avuto nessun sintomo post parto o problemi ero in piedi subito dopo a gestire da sola mio figlio (nato di notte quindi ero sola con rooming in)..l'ago nella schiena sinceramente non lo senti neanche perché le contrazioni sono molto più forti come dolore..l anestesia in teoria non dovrebbe arrivare al bambino perché non è fatta endovena e quindi passare nella placenta..
    Io ho avuto 18 ore di travaglio e senza quella non sarei arrivata in forze alla fine per la fase espulsiva che è la più faticosa e che richiede presenza e forze..
    Ognuno fa la sua scelta dettata solo dal.momento però tutto queato terrore psicologico mi sembra esagerato non è una cosa per nulla terribile
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia che paura che mi fa l'epudurale!!! Sarà che davvero si sentono troppe storie di effetti collaterali, sarà che l idea di un ago gigante nella schiena mi terrorizza più del parto stesso ma se mi sarà possibile anche stavolta voglio fare tutto super naturale! Però è bene che ci diano a tutte questa possibilità!
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ho usato un italiano non corretto ma il concetto è quello😂
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, io non nascondo che pensare a quanto debba soffrire mi viene tanta paura😅.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche la mia ha detto così, ma lei non è contro all'epidurale, ha detto che è un nostro diritto e tutto quanto, ci ha solo informato spiegandoci molte cose diverse, tra cui quelle che hanno detto anche a te. Io credo che poi stia ad ogni donna valutare al momento ciò che ritiene più adatto per lei ed il bambino
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Interessante...non cambia che ho paura del dolore....ahahah
    ma ce la faremoooo❤
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le ostetriche sono a favore del parto naturale. Sto seguendo un corso in piscina dove poi c'è l'ostetrica checi fa fare esercizi per il perineo e anche lei ha detto che è contraria all'epidurale e ancora di più al cesareo (si riferiva ai casi in cui sono le donne a richiederlo) perché appunto vanno contro la natura. Nel primo caso iniettando il farmaco nella colonna vertebrale, oltre a dover sperare che la puntura sia fatta bene,non si sa l'effetto che quel farmaco possa fare alla mamma.. Inoltre ha detto che il travaglio di solito dura di piu'perche'il bimbo si addormenta e la mamma non é collaborativa perché non sente le contrazioni. Io aldila'di tutto il corso per l'epidurale lo farò e deciderò al momento! Se il travaglio dura troppo secondo me l'epidurale aiuta,è un modo per avere un po' di tregua e non arrivare al momento del parto completamente distrutta.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sai, oggi sono andata alla 3 lezione del corso preparto e ci hanno spiegato bene bene cosa sia l'epidurale, tutti i pro(pochi) ed i contro (tantissimi). Dopo oggi anche se potessi farla deciderei di no. Infatti la nostra ostetrica ci ha fatto riflettere dicendoci solo una cosa :"chiedete a qualsiasi ostetrica che ha partorito se ha fatto l'epidurale. Non ne troverete manco una. Io in 35 anni di carriera non ne ho conosciuta nessuna che ha partorito con l'analgesia epidurale. Ma invece ho conosciuto molto donne che dopo averla scelta hanno avuto un sacco di problemi nel post parto. Vi siete mai chieste perché? "
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si...pensa che sono andata a chiedere all'ospedale della mia città e un'altro...nessuno dei due lo fa ....
    speriamo bene♡♡♡♡

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che andrà tutto bene superato lo schifo iniziale 😅! Alla fine ho sentito molte che si aspettavano il peggio ed alla fine sono state meglio del previsto. Ma come mai la devi fare?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione