Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ailiin
Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna

Future mamme Agosto 2021!

Ailiin, il 26 Novembre 2020 alle 18:17

Pubblicato in Future mamme 4.701

Ciao a tutte! Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo? Raccontiamoci... Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in...

Ciao a tutte! Smiley heart

Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo?

Raccontiamoci...

Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in ritardo! Smiley laugh

4.701 Risposte

• Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche io sto bene zero sintomi riteniamoci fortunate 😊 volevo chiedervi se voi prendete la vitamina D il mio ginecologo mi ha prescritto la di base 10 gocce al giorno mi è sembrato molto deciso nel darmela anche senza vedere le analisi. Effettivam oggi ho fatto le analisi e il valore è molto basso sotto la norma sul bugiardino sta scritto 4 gocce al giorno massimo in gravidanza ma leggevo su internet che ci sono opinioni contrastanti chi ne da 4 chi non la da proprio perché danneggia il feto... aiuto ho paura che questa dose sta facendo male al piccolino 😔 qualcuno la prende? Aiutatemi sono nel pallone
    • Rispondi
  • Francesca
    Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lin, anche io sintomi spariti sono solo gonfia alla sera ... io dopodomani alla 10+6 faccio la prima parte del bitest (prelievo ed eco) poi la tn prossima settimana... comunque stai tranquilla domenica io sono corsa al Ps per crampi forti tutto il gg e lui/lei era lì beato e tranquillo.... i non sintomi sono normali!!!!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Capisco anch'io le vostre preoccupazioni.
    I sintomi sono diminuiti, e quindi partono le mille domande😒 venerdì prossimo avrò la seconda eco e conto i giorni.
    Robertina hai ragione, purtroppo non possiamo fare nulla.Alla fine ci stiamo avvicinando alla fine del primo trimestre, penso sia normale avere una diminuzione dei sintomi 🤞🏻Lin un super in bocca al lupo per domani, cerca di stare tranquilla. Poi ci racconterai😘
    • Rispondi
  • Lin
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Lin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Yves 💕🍀
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Saggia Giugno 2018 Varese
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lin! Ti ho pensata tanto oggi visto che domani facciamo entrambe 11+0 ❤️Stai tranquilla. A me nausee passate quasi del tutto ho un solo momento al giorno dove mi prendono poi basta. Seno dolorante solo la mattina, meno stimolo pipì e unica cosa che continua a persistente sono i risvegli notturni per sogni movimentati. Stai tranquilla per domani manca pochissimo e vedrai che domani ci darai buone notizie 💗✨☘️Forza forza forza!!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Robertina♤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di stare tranquilla per quel che puoi.. distraiti .. ankio vado spesso in paranoia pero poi penso cosa posso fare qualora le cose non dovessero andare? Niente! Infondo è la mano di Dio a decidere! Quindi se deve andare andra.. in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Lin
    Lin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani ho la tn a 11+0 (ho paura sia troppo presto). Non lo vedo da prima di natale e inizio ad essere agitata...forse anche perché la volta scorsa ho scoperto l'aborto interno proprio alla tn. Aumenta l'ansia maledetta!!
    • Rispondi
  • R
    Robertina♤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,anchio come te! Solo qualche perdita acquosa.. penso sia normale .. fisicamente sto da dio.. solo seno grande.. nessun mal di stomaco o nausee niente di niente.. ovviamente non ho scritto alla gine per chiederle se l assenza di sintomi fosse normale ho paura mi prenda per pazza.. tanto manca poco giovedi per la senconda ecografia! Tu hai gia fatto la prima?
    • Rispondi
  • Lin
    Lin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi sintomi/non sintomi ci faranno impazzire😩
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lin! Io praticamente non avevo già sintomi (poco male al seno e insonnia, raramente mal di stomaco), ora è da due giorni che non sono insonne e fa stamattina zero/pochissimo dolore al seno.. preoccupata anch’io 😓
    • Rispondi
  • Lin
    Lin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state oggi? Io non ho più sintomi, mi sento solo molto gonfia, ma niente nausee e niente dolori al seno....sono un po' preoccupata 😔
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie non ne ero assolutamente a conoscenza.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La camera gestazionale appare come un enorme buco nero, nel cui interno non si riscontrano embrione e sacco vitellino. In pratica l'ovulo viene fecondato ma l'embrione non si forma.
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😘😘😘 grazie
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdona la mia ignoranza cosa significa uovo chiaro?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la cura giusta vedrai andrà tutto per il meglio 😘💪🏻
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto il primo uovo chiaro a marzo 2020 con raschiamento all' ottava settimana. Il secondo uovo chiaro ad agosto 2020 alla nona settimana. Da lì abbiamo fatto varie analisi tra cui cariotipo, trombofilia, anticorpi, ecc. Mi è stata diagnosticata una malattia legata alla trombofilia, per cui assumo eparina e cardioasprina.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso tu sia obbligata... Soprattutto se non hai grandi problemi e se fai un lavoro compatibile con la gravidanza... Io sono stata contenta di andare in maternità prima perché stavo malissimo ma anche a me lo chiesero se volevo continuare a lavorare
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi spiace a che settimana li hai avuti se posso chiederelo? Io non ho avuto aborti ma ho paura perché ho l'endometriosi e già chissà come sono riuscita a rimanere incinta... poi ho mia sorella che in gravidanza ha avuto un embolia polmonare per questo sono terrorizzata da queste cose ematologiche.. mia sorella poi ha fatto la cura di eparina e cardioaspirina alle successive 2 gravidanze e sono andate benissimo... ecco l'importante è saperlo e fare la cura vedrai andrà bene 💪🏻🌈
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta ciao. Anche io faccio cura di eparina e cardioasprina per trombofilia. Non sapevo di questa cosa della gravidanza a rischio. Più che altro la farei perché ho avuto già due aborti a distanza di 5 mesi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma se il ginecologo mi mette gravidanza a rischio (come molto probabilmente sarà per la cura di eparina e cardioaspirina che faccio è prassi mi hanno detto) io sono obbligata ad andare prima in maternità? Io non vorrei andare prima in maternità lavoro da casa mi distraggo sto bene il pensiero di stare senza far niente mi ammazza..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono una mamma di Agosto 2020... Io sono andata in maternità anticipata subito per gravidanza a rischio... Comunque sono 5 mesi a partire dal compimento del settimo mese. Se partorisci prima della dpp hai 3 mesi a partire dalla dpp (quindi rientreresti quando il bambino ha più di 3 mesi) se partorisci dopo la dpp allora i 3 mesi partono dalla data effettiva del parto. Comunque è il ginecologo a decidere se metterti in maternità anticipata o no...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma farai villocentesi e amniocentesi? Io ho 37 anni e non so...
    • Rispondi
  • R
    Robertina♤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene quindi era come immaginavo.. ! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ero nel gruppo future mamma di novembre e anch’io sono dipendente pubblica. Ho scoperto la gravidanza nel pieno del primo lockdown, per cui, lavorando in ospedale proprio sull’ argomento, il ginecologo e il medico del lavoro mi misero subito a casa con gravidanza a rischio! Adesso che è nata ho 3 mesi ancora di maternità. Con la gravidanza a rischio non puoi scegliere è in automatico fai 2 prima e 3 dopo
    • Rispondi
  • R
    Robertina♤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze! Come state? Io bene attendo con ansia che sia giovedi♧ volevo fare una domanda alle piu esperte.. qualora si decidesse per optare per la gravidanza a rischio .. e stare a casa per tutto il periodo quanti mesi dopo la mamma ha diritto di maternita 3 o 4? Non parlo di assegno ma lavoro continuativo in quanto il mio contratto è indeterminato nel settore pubblico, attualmente sono a casa in ferie ma a marzo dovrei riprendere e mi volevo un po informare come funzionasse.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No l ho visto e ho sentito anche il cuoricino 🥰🥰 era scarso un centimetro

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando la vedo glielo chiedo, e domani intanto mi metto alla ricerca di informazioni! Grazie!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere al medico, non saprei ero assolutamente convinta fosse gratuita dopo i 35 anni.
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Saggia Giugno 2018 Varese
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Alessandra!!!!! 💗💗 Felice per te 🥰
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ottimo! Spero di poterla fare col ssn anche io.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2018 Messina
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪🏻💪🏻 Non ti preoccupare ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione