COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Ailiin
Sposa Curiosa Settembre 2021 Ravenna

Future mamme Agosto 2021!

Ailiin, il 26 Novembre 2020 alle 18:17 Pubblicato in Future mamme 15 4.096
Salvato Salva
Rispondi

Ciao a tutte! Smiley heart

Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo?

Raccontiamoci...

Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in ritardo! Smiley laugh

4.096 Risposte

Ultime attività da Alessandra, oggi alle 08:09
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Bene, meno male che i valori sono nella norma e sta crescendo anche! Con un po’ di pazienza presto sarà a casa ❤️
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    Sì ci possono essere tanti fattori. Al massimo senti che ti dice il ginecologo.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Ottobre 2019 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    Boh, vediamo se mi ricapita… può essere stato solo l’intestino… lo spero…
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica Online ·
    • Segnala
    A me è da un mesetto che già sta capitando, sono stata anche al pronto soccorso e mi hanno dato da prendere il dav magnesio due volte al giorno. Oggi al controllo mi ha detto di stare a riposo il più possibile poi dovesse nascere un po’ prima non ci sono problemi ma di cercare di arrivare tranquilla almeno alla 37 esima.
    Premetto che io non ho dolori ma solo indurimenti di pancia. Speriamo in bene
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Agosto 2019 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    Bene, mi consola tantissimo sapere che non sono la sola anche perché le prime volte mi sono preoccupata parecchio. A me da tanto sollievo prendere spasmex su consiglio della mia ginecologa ovviamente.
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    Così forti non mi sono mai capitati!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    Ciao a tutte anche a me sta capitando a volte o solo la sera oppure tutto il giorno e la sera si intensifica. Sono stata dalla ginecologa lo scorso venerdì e mi ha detto che è tutto apposto. Io comunque mi sento sulla pancia tutto contratto come se fosse un fastidio addominale. E stando stesa trovo sollievo.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    Si a me sta capitando, di notte però. Una notte avevo dolori tipo ciclo infatti ho sognato di essere in travaglio 😅 e quando mi sono svegliata avevo questo fastidio… invece stanotte ho avuto fortissimi dolori intestinali, infatti poi sono dovuta andare in bagno… senza aver cambiato nulla dell’alimentazione o aver mangiato schifezze, anzi… infatti non vorrei fossero state contrazioni! Perché questi “crampi” forti andavano e venivano… 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    Ciao catia, armati di tantissima pazienza. L’amore di tuo figlio ti farà andare avanti e superare queste settimane… l’importante è che i valori siano tutti buoni 🥰 siamo tutte con te nell’attesa di portarlo finalmente a casa e tu pensiamo!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    Si anche a me capita di sera
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    Sì a me capita soprattutto la sera, quando sono un po’ stanca. Il mio ginecologo dice comunque che sono normali finché chiaramente sono sporadiche.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Agosto 2019 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    Buon pomeriggio ragazze, qualcuna di voi sta già avvertendo delle piccole contrazioni irregolari? A me qualche volta capita, la pancia mi si indurisce e avverto dei dolorini simili a quelli mestruali. A chi è capitato?
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia Online ·
    • Segnala
    Vi aggiorno, oggi l'ho rivisto dopo 1 settimana, non ho voglia di discutere con la clinica a riguardo per evitare malumori fino a quando non sarà dimesso. In ogni caso sta bene, ha le naso cannule per aiutare la respirazione ma i valori sono tutti buoni. Il peso è altalenante, nato 1480, ieri era 1650 e oggi 1620. Ma la pediatra ha detto di non dare importanza al peso.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    Ciao a tutte ragazze, in primis lascio un abbracio e un bacio per catia in modo da poterle riscaldare il cuore in un momento del genere. Ogni giorno leggo i commenti e spero che te l abbiano fatto vedere e invece no ☹️ Dai che manca poco e stai sicura che ti riconoscerà, lui lo sa che chi gli sta intorno in qiesto momento nessuno è la sua mamma. Oggi anche io sono andata a visita, ho fatto la flussimetria. Oggi sono a 29+6 e ha detto il dottore che sta tutto benissimo cresce benissimo, ansi si porta anche 3 settimane più grande. Pesa già 2 kg ed è lungo 45, un porcellino 🥰😂 purtroppo non abbiamo potuto vedere i suoi lineamenti come sempre aveva i piedi in faccia e anche il cordone questa volta.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Ma si infatti c'è tempo, però una ci pensa prima, anche perché così ho tempo per confrontarmi con mio marito 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    Difatti deve essere una tua scelta...poi fino all'ultimo momento tutto può succedere 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Spero di non doverla provare sono sincera, la ginecologa mi ha detto che se non funzionasse si proverebbe con la manovra, ma quella io e mio marito abbiamo deciso di non volerla fare, va bene tentare con cose non invasive, ma non mi va di rischiare
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Certo che è davvero una cosa bruttissima il fatto di poterlo vedere solo il mercoledì. Capisco moltissimo lo stress ma vedi il lato positivo,sta crescendo ed è stubato. Pian pianino migliorerà lui è un leoncino che si è aggrapato alla vita con tutte le forze dell'ordine. Un abbraccio ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Si tranquilla. Ne hanno parlato nel mio corso preparto. La moxa non è altro che una pratica legata alla medicina orientale. Consiste nell'utilizzo di un sigaro,se non erro di artemisia,che viene avvicinato ad un punto preciso del mignolo del piede per qualche minuto, nulla di invasivo o doloroso.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Il fatto che non te lo facciano vedere secondo me è una cosa gravissima, ma tu non devi colpevolizzarti, vedrai che invece legherete tantissimo quando finalmente starà tra le tue braccia, concentrati su quel momento il più possibile, ti abbraccio forte forte
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    Mi spiace tanto che ti senti così. Quello del vederlo una volta alla settimana effettivamente è poco cavoli. Mi sembra una cosa così strana. Che non legherà mai con te no perché pensa ai bambini adottati, legano con le loro madri anche dopo mesi e anni. E comunque lui riconoscerà la tua voce non appena la sente.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia Online ·
    • Segnala
    Ciao, l'ho visto l'ultima volta mercoledì scorso, e lo rivedrò di nuovo questo mercoledì. Gli hanno tolto l'intubazione, i pediatri dicono che sta lentamente migliorando, e che deve crescere, oggi pesava 1,6 kg, se non supera i 2,5 kg non lo fanno uscire. Mi ripeto di continuo che lui è lì e sta bene, sotto controllo medico 24 ore su 24, ma io dovrei essere lì con lui, me lo fanno vedere 1 volta a settimana per pochi minuti e non so se è normale questa cosa. Lui è solo, ha bisogno di me e io sono a casa, se piange, se ha fame, ci sono le infermiere a prendersi cura di lui, e penso che non si legherà mai a me. Non riesco a stare tranquilla, vado tutti i giorni a portare il latte arrivo fino a davanti all'ingresso e non posso andare oltre, consegno la borsa frigo in mano al guardiano e aspetto che me la restituisca vuota, e vedo mamme che vengono dimesse con i loro bimbi, e mi sale una malinconia che non so spiegare. Vorrei solo poter tornare indietro e fare in modo di farlo rimanere dentro di me ancora qualche settimana. Vorrei poter stare bene ed essere ottimista ma mi manca una parte di me e non ho idea di quando potrò averlo tra le braccia.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Buongiorno a tutte, oggi 30 settimane, la visita di controllo è andata bene, 41 cm per 1 kg e 400 grammi, è podalico trasverso e la ginecologa mi ha detto che se a 35 settimane fosse ancora così lei proverebbe con la moxa, sinceramente mi spaventa un po, voi ne avete sentito parlare?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Fino ad un mese fa anche a me era podice e il ginecologomi ha detto le stesse cose che hanno detto a te ma......la settimana dopo ho notato movimenti strani tipo capriole continue,anche alquanto fastidiose al limite del dolore. Risultato? È in posizione cefalica e si diverte a giocare col mio stomaco e a stendersi,vista anche la lunghezza, sotto il diaframma da procurarmi,a volte, dolore intercostale🤣🤣🤣🤣 e nonostante sia bello grosso continua a muoversi come un pazzo🤣🤣🤣. Le 38 settimane le termino l'ultima settimana di luglio, il controllo per le varie disposizioni(mancheranno 2 settimane circa) l'avrò il 7 luglio,alla 36ma,in pratica a termine (già 😱😱😱😱😱😱).
    Non parliamo di piedi gonfi, gli zamponi sono più snelli delle mie caviglie, idem la pubalgia e sto molto attenta a come mi muovo,sono più lenta di un bradipo 😓😓, soffro di pressione bassa dunque sonno perenne e sudo come un 🐷🐷🐷🤣.
    La valigia la sto completando,a lui si può dire che è completa devo solo lavare e imbustare le cose...per quanto riguarda la mia sono al 50% mi mancano coppette,asciugamani e slip monouso,gli assorbenti e le ciabatte che prenderò dopo il controllo....augurandomi di non dimenticare nulla. Su che ci siamo!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Si un patatone.😍😍😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    E già 😅😅😅 si è portato spilungone dalle prime settimane 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    Ragazze, cmq vi ricordate quando vi ho detto che la curva glicemica aveva dato l'ultimo valore leggermente sfasato? Beh, l'endocrinologa mi ha fatto misurare la glicemia a casa sei volte al giorno per una settimana: glocemiar perfetta!!! Pensate che, addirittura, non supera neanche gli 88 due ore dopo aver mangiato la pasta (integrale). Anzi, mi ha detto che dovrei mangiare anche un pochino di più perché normalmente oscilla tra i 66 e i 70. Quindi si è trattato di un falso positivo...lo ha definito risultato di "rimbalzo" perché quando ho fatto la curva non toccavo carboidrati da 10 giorni e a volte il corpo può reagire così. Infatti prima di iniziare a misurare la glicemia mi ha faatto introdurre i carboidrati (integrali) per 4 giorni e poi mi ha detto di iniziare a misurare. L'ha fatto anche lei in studio e,dopo pasta e ricotta (2 ore dopo) era 84. Sono sollevata!!!
    • Rispondi
  • Ailiin
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Ravenna
    Ailiin ·
    • Segnala

Che pupetto Smiley love

Quando arriveresti a 38 settimane?

All'ecografia di accrescimento che ho fatto a 32 settimane il mio era ancora podalico e mi hanno preannunciato che nel caso non si girasse dovrò programmare il cesareo, ma che comunque ha ancora tempo per mettersi in posizione...

Io domani entrerò nella 35esima settimana (34+0) e non vedo l'ora di fare la presa in carico con l'ospedale! Questi ultimi 40 giorni sono davvero tosti: piedi gonfi, qualche volta pubalgia, dolore alle anche (mi hanno detto che è dovuto al peso, infatti ho già preso 16 kg...), stanchezza perenne!

Io non ho ancora chiuso la valigia per l'ospedale...ho solo preparato i pacchettini con i cambi di Tommaso e ho comprato tutto tranne le coppette assorbilatte ed i pannoloni per me.

Vorrei comporre la valigia quando avrò tutto e spero di riuscirla a chiudere entro questa settimana! Smiley laugh

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    Che meraviglia!!!! Un amore di cucciolo❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    Ma ciao cucciolone 🤩 è già lunghissimoooooo ci sono bimbi che a momenti nascono di 45 cm 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Come procede il.cucciolo?❤❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Sera mamme!! Eccomi per gli ultimi aggiornamenti. Francesco sta crescendo tantissimo,tanto che,se entro le prossime non rallenta dovrò programmare il TC alla 38ma perché supererebbe,a termine, i 4kg. Attualmente è lungo 45,22cm e pesa 2,455kg un bel pó sopra la media,e questo era venerdì. Oggi sono entrata nella 33ma settimana...il caldo non mi aiuta per la pressione e ho 2 piedi zamponi che sono pronti da fare con le lenticchie a San Silvestro ✌✌✌.
    Eccolo il mio.pagnotyone,sempre 2/3 e sempre con qualcosa davanti al viso 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    Future mamme Agosto 2021! 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti