Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ailiin
Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna

Future mamme Agosto 2021!

Ailiin, il 26 Novembre 2020 alle 18:17

Pubblicato in Future mamme 4.701

Ciao a tutte! Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo? Raccontiamoci... Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in...

Ciao a tutte! Smiley heart

Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo?

Raccontiamoci...

Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in ritardo! Smiley laugh

4.701 Risposte

  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii. A me è coinciso con lo scatto del terzo mese,poi tutto rientrato come solito.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per ora non ho misurato, lo sento fresco come una rosa quindi evito, spero solo che torni a dormire come al solito 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come il mio...cmq gli misuravo la febbre piùper precauzione....ma si vedeva che non ne aveva.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedo che ha un po di fastidio generale, dorme spezzettato ed è leggermente nervoso, ma per ora solo questo, speriamo resti così!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    12-24 h...ma può darsi che a parte il dolore delle punture non abbia nessuna,reazione
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dopo quanto si manifestano in teoria gli effetti collaterali? Ale è un po nervoso da ieri pomeriggio, può essere collegato?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è stato nervoso per un paio di giorni e niente febbre...il max è stato 36.8. E gli facevano male le gambotte se lo toccavi x sbaglio nel punto delle iniezioni.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio Giando è stato nervoso per due giorni e con 37.5 di febbre. Molto sonnolento e abbattuto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oggi abbiamo fatto esavalente e pneumococco, cosa devo aspettarmi? Effetti collaterali? Ale al momento è molto nervoso
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, Catia...Speriamo vada così anche per noi.😘
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ilenia noi lo abbiamo fatto. Gli è venuta un poco di febbre verso sera, non ha superato i 38, gli ho dato la tachipirina ed è passato tutto
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme, qualcuno ha già fatto fare il vaccino meningococco B? Il mio Giando dovrebbe farlo il 9 novembre...voglio farglielo fare perché ho il terrore della meningite, ma non vi nego che mi terrorizzani anche gli effetti collaterali perché ho letto che e un vaccino molto pesante. I vostri bimbi come hanno reagito?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅 speravo che non mi sarei fatta prendere da tante ansie e invece eccomi qua 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che ne parleremo con la pediatra, se l osteopata può aiutarlo lo porteremo!!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina, anch'io avevo tanta paura degli effetti collaterali. Mio marito aveva un impegno al lavoro e ho chiesto a mia madre (infermiera in pensione) si stare con me quel pomeriggio. Mi sono sentita più tranquilla così. Per quanto riguarda il lato preferito, sì, anche Giand preferisce un lato (il sinistro) ma ogni tanto si mette anche con la testolina verso destra o proprio centrale. Forza, queste sono le ansie normalissime delle neo mamme❤
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, hai provato a far vedere tuo figlio da un osteopata? Mio figlio è stato in tin 5 settimane, intubato la prima con la testa sempre girata a destra, quando è arrivato a casa la testa non la girava in nessun modo, se non per pochi secondi e faceva anche tanta fatica, portato dall'osteopata abbiamo risolto perché erano i muscoli tesi che tiravano quando lui provava a muoversi, ora muove la testolina facilmente, e abbiamo migliorato anche il problema rigurgito e reflusso. Devo dire la verità, il mio pediatra mi aveva detto che non serviva portarlo, ma sono felice di aver fatto di testa mia, da 2 mesi andiamo 1 volta a settimana e migliora sempre di più, a noi era anche un problema di plagiocefalia grave, ancora non risolta ma piano piano ce la facciamo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte! Qui il vaccino lo hanno rimandato perché ale quando siamo andati soffriva di reflusso da pochissimo e mangiava molto poco, non volevano stranirlo ulteriormente. Lunedì lo porto, avrà poco meno di due mesi e mezzo.
    Sono terrorizzata!!!! Tra l'altro mio marito è fuori per lavoro tutte le settimane e avere il bimbo che sta male ed essere da sola mi fa paura.
    Comunque noi siamo a 5 kg 120 per 56 cm, è nato piccolo e stiamo recuperandoMa anche i vostri hanno un lato preferito dove girare la testa quando dormono?? Ale dorme sempre girato dallo stesso lato (pancia su e testa girata) e anche da sveglio tende sempre a girarsi da quella parte, si gira pure dall altra ma ha un lato preferito..sarà normale?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!!! Vaccini tranne il rota e il meningococcoB andato bene, niente febbre ma tanta stizza e nervosismo con mammite e coccolite acuta😅. Oggi abbiamo fatto anche l'eco alle anche ed è tutto ok... da ieri ha sempre la manina in bocca e sta scocciatino,la salivazione stile "maruzza"(lumaca) ce l'ha dall'inizio dei 2 mesi ed infatti la pediatra mi aveva avvertito che i dentini erano tutti lì,pronti ad uscire. Purtroppo riesce a dormire,durante il giorno,solo in braccio,ma la notte se la fa tutta nel lettino. Ormai ha 3 mesi,ieri, 6,700kg per 64cm....un gigante veste già 9 mesi 😱😱😱. Alle altre come procede?
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, e ai vostri cuccioli come sono andati i primi vaccini? E a dentizione come sono messi?
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aiilin, ieri il mio piccolo ha fatto esattamente, pneumococco e roavirus... era tanto abbattuto. La febbre non è stata altissima, è arrivata al massimo a 37.6 però lui è stato molto nervoso e lo è ancora oggi. Inoltre credo che abbia fastidi alle gengive perché piange e si mette continuamente la manina in bocca...ah e sbava tantissimo
    • Rispondi
  • Ailiin
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Ailiin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa per la risposta tarda!

    Gli hanno fatto 1 iniezione per coscia e gli hanno dato delle gocce per via orale (vaccino facoltativo), ma assolutamente non a digiuno!

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo comprato il marsupio ma non abbiamo avuto il coraggio di provarlo...non so, mi sembra così fragile questo pargoletto..ho paura di fargli male
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ailiin ma al vaccino hanno dato anche delle goccine? E ti hanno detto di farlo stare a digiuno? In un forum avevo letto così, ma mi è sembrato strano
    • Rispondi
  • Ailiin
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Ailiin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buon pomeriggio a tutte!

    Il mio piccolo ha fatto la prima dose di vaccini oggi, a 2 mesi e 1 giorno (quindi terzo mese). Anche io sono un po' allerta per la possibile compresa degli effetti collaterali, ma al centro vaccinale te li spiegano tutti dettagliatamente, quindi quando li farai poi sarai pronta per capire se i sintomi che avrà il tuo piccolo nelle successive 72 ore sono regolari (es: febbre, leggera sonnolenza passeggera, irritabilità al pancino, dolcetti sulla zona dell'ignezione...) oppure no, ed in quel caso bisogna subito o contattare il pediatra o andare in PS.

    Tommaso sta crescendo davvero velocemente!! Veste già 3-6 mesi, a seconda delle varie marche di vestiti. E' lungo 62 cm per 6,8 kg...un orsetto Smiley love

    Vuole spesso stare in braccio, ma è normale! I neonati fino ai 6/8 mesi ancora non capiscono di essere un corpo separato dalla mamma Smiley heart Io ho risolto con la fascia: quando vuole il contatto lo metto in fascia e riesco a fare quasi tutti i lavori domestici.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come me...cronometro alla mano insomma.💪💪💪
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, anch'io ho molta ansia degli effetti collaterali anche se non vedo l ora che venga messo al sicuro dalle varie malattie. Cmq ho fatto il conto e anche il mio supererà il 61esimo giorno...il tempo sta volando! Guarda anche lui vuole stare sempre in braccio...purtroppo a volte devo lasciarlo piangere un pochino pur di fare qualche servizio a casa...poi lo riprendo e stiamo ore attaccati, poi lo lascio e faccio un altro servizio a casa
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria!!! Col mio bimbo tutto procede come da,routine ma vuole stare ancora a contatto percui è tutta una corsa a fare le cose😅. Per i vaccini il mio pediatra mi ha segnato di farli dal 61° giorno che tecnicamente è l'inizio del 3°mese. Ancora devo prenotare,anzi mi hai fatto ricordare di prendere il numero del centro vaccinale x la prenotazione. Cmq non so perché ma ho un pó di timore e ansia.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, come procede con i cuccioli? Avete ricevuto comunicazione per il primo vaccino? Noi ieri e dovrebbe farlo a 2 mesi e due giorni...ma non si fa ai 3 mesi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bellino! Auguroni 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Agosto 2021! 1
    Alessandro sta finalmente riprendendo peso, abbiamo passato due settimane da inferno con l'allattamento, ora però stiamo ingranando e lui sta recuperando ampiamente ❤ lo guardo e mi innamoro ogni volta di più, il papà è completamente perso per lui ❤ siamo veramente tanto felici
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione