Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ailiin
Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna

Future mamme Agosto 2021!

Ailiin, il 26 Novembre 2020 alle 18:17

Pubblicato in Future mamme 4.701

Ciao a tutte! Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo? Raccontiamoci... Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in...

Ciao a tutte! Smiley heart

Quante, come me, hanno appena scoperto di essere in attesa? Come state vivendo questo periodo?

Raccontiamoci...

Secondo i miei calcoli, dovrei avere la scadenza il 1 Agosto, ma credo che la ginecologa, alla prima ecografia, mi ridaterà un po' più avanti, perché ho ovulato in ritardo! Smiley laugh

4.701 Risposte

• Ailiin
    Ailiin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Che belle notizie!

Anche io ho comprato i libri di Pediatra Carla! Mi piace molto il suo approccio.

Io credo che farò uno svezzamento misto all'inizio e poi sarà il mio bimbo a farmi capire cosa preferisce Smiley laugh in sostanza, gli proporrò a volte qualche cremina e a volte quello che mangiamo noi (senza gli ingredienti dannosi) e poi vedremo! Il 14 dicembre farò il corso di disostruzione pediatrica e in teoria dalla seconda metà di gennaio inizieremo con i primi assaggi (sempre che abbia già tutti i requisiti).

Ieri stavo mangiando uno yogurt bianco e lui mi fissava...così gli ho messo una puntina di yogurt sulla lingua ed ecco il risultato Smiley xd è rimasto fermo con la lingua fuori per 2/3 minuti! Sembrava stesse cercando di capire cosa fosse quella roba e se fosse commestibileXD

Future mamme Agosto 2021! 1

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2019 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ailiin!
    La mia pediatra è informata e allo scorso bilancio di salute mi ha detto: “ci vediamo a metà del 5 mese per le nozioni base sullo svezzamento, tanto voi mamme siete aggiornatissime e molte di voi fanno autosvezzamento!”, cosa che peraltro io voglio fare… in merito ho comprato il libro di pediatra Carla che ancora devo leggere!
    Io al momento allattamento al seno esclusivo e sarà così fino al 6 mese… a meno che lei non sia pronta già da metà del 5 per iniziare con qualche assaggio…Noi ad oggi siamo a 3 mesi e mezzo, pesa 5,3 kg ed è lunga 62 cm 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 ci chiediamo infatti da chi abbia preso!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendoooo😍😍😍😍 ed è pure atletico 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Agosto 2021! 2
    Ale odia stare a pancia in giù, quindi onestamente di esercizi per girarsi ne fa pochi, in compenso ama stare in piedi e la testa si regge ormai da sola senza problemi, tra l'altro si concentra moltissimo per restare in piedi da solo, chiaramente non è possibile ma perché non è stabile, perché per quanto riguarda i muscoli ci sono tutti🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mado che bonooo
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, una cosa...voi che esercizi state facendo fare ai vostri cuccioli per la motricità? Noi proviamo a tenerlo un po' seduto per vedere la stabilità del collo e lo mettiamo a pancia in giù. Giando non si gira ancora sul lato, a voi?
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meravigliaaaa😍😍😍😍😍 Un ranocchietto stupendo! Il mio ha ancora 3 mesi e dieci giorni, ma cresce tanto...eccolo qui
    Future mamme Agosto 2021! 3

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato un caso... infatti su altre cose andava sul classico (ci ha fatto inserire l'uovo tardi - anche se non era per lo svezzamento tradizionale-, e frutta secca tardissimo, di questo mi sono pentita). Io ho iniziato a leggere tardi libri sullo svezzamento (mia figlia aveva già 6 mesi), probabilmente se mi avesse proposto di iniziare a 5 lo avrei ascoltato perché non ero assolutamente informata...
    • Rispondi
  • Ailiin
    Ailiin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non dobbiamo nemmeno preoccuparci troppo nei confronti dei nostri pediatri "non aggiornati" in tema di nutrizione. Grazie ad internet abbiamo la possibilità di informarci bene e se i nostri pediatri ci dicono qualcosa di diverso sarà sufficiente rispondere loro: "io preferisco seguire le linee guida dell'OMS ed attendere che abbia tutti i requisiti prima di iniziare lo svezzamento" (ovviamente a meno che non ci siano problematiche di peso, assimilazione latte, allergie ecc..).

Noi stiamo benone, quindi solo il buon vecchio latte finché non sarà pronto!

Oggi questo Ranocchietto compie 4 mesi! Smiley heart

Future mamme Agosto 2021! 4

• Rispondi
  • Y
    Sposa Saggia Giugno 2018 Varese
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Assolutamente d’accordo con tutte voi! Noi vedremo la pediatra il 10 dic quando Leo avrà da poco compiuto 4 mesi e sono molto curiosa di sentire cosa ci dirà.
    Per ora andiamo di 50% LA 50% mio latte tirato con il tiralatte. Pesiamo 9.5 per 70 cm 😁per cui da un mesetto non basta più il mio, tengo un diario alimtare giornalmente con orario e quantità e siamo fra il litro e il litro e mezzo al giorno 😅
    Come voi vedremo cosa dirà la pediatra ma faremo di tutto per fare autosvezzamento.. o almeno anche qui probabilmente faremo un misto visto che a 5 mesi e mezzo inizierà il nido che suppongo darà pappette a pranzo e per la sera vorrei proporgli il nostro cibo.. Se non sapete con chi fare il corso di disostruzione vi consiglio Salvagente Italia noi lo abbiamo fatto con loro ed è stato utilissimo! (In verità abbiamo fatto il corso su tutto il primo soccorso infantile, voto 10! )ps anche se ho aggiornato la app non riesco a caricare foto 😩😩😩😩Baci a tutte voi ☀️
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ailiin, ti consiglio di seguire il tuo istinto. La mia pediatra (che stimo tantissimo) ci ha detto di vederci a metà del quinto mese per iniziare a parlare di svezzamento, quindi sicuramente mi farà introdurre giusto un po' di frutta verso la fine del quinto inizio sesto mese. Il mio piccolo fa allattamento con LA e la pediatra non è mai stata rigida con le dosi, ha sempre detto che i piccoli sono macchine perfette e sanno regolarsi tranquillamente quindi anche se il mio è un gran mangione non mi ha mai detto di anticipare lo svezzamento ma di assecondare le sue esigenze anche se con LA
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti capisco, purtroppo anche la mia non è aggiornata e settimana prossima avremo la visita. Noi faremo domenica 4 mesi e sono sicura che mi dirà di iniziare.
    Io non voglio. Sto allattando esclusivamente e voglio rispettare i suoi tempi.
    Dovrò trovare un modo "diplomatico" per dirlo🤭
    • Rispondi
  • Ailiin
    Ailiin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura! Grande fortuna (o forse cercata appositamente) avere un pediatra aggiornato ed informato! Credo che tutti i pediatri dovrebbero avere nozioni di base di nutrizione infantile, anche perchè il nutrizionista - per la maggior parte dei casi - è a pagamento e non tutte le famiglie ne hanno uno a disposizione...quindi ovviamente si rivolgono al pediatra, che quindi deve avere le basi!

Da quanto sto leggendo credo siano in maggioranza quelli che non si aggiornano...

• Rispondi
  • Ailiin
    Ailiin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! Dopotutto sono i nostri bambini a dimostrarci quando sono pronti! Già il fatto che a 4 mesi bisogna preparare loro tutto super frullato, quasi liquido (come il latte) dimostra il fatto che non sono pronti ad altre cose diverse dal latte!

Anche per l'acqua ho incontrato il tuo stesso ostacolo: nonne che mi dicevano di dargli la camomilla e pediatra che diceva di dargli un po' d'acqua tra un pasto e l'altro per allungare il tempo delle poppate (essendo un bimbo molto grande)...quando l'OMS sconsiglia fortemente ogni apporto di acqua/liquidi diversi dal latte prima dello svezzamento perché il latte (materno/L.A.) contiene tra l'88% e il 92% di acqua e introdurne altra significa sovraccaricare i reni dei nostri bimbi che sono ancora immaturi o appena appena maturi.

Io rimarrò assolutamente della mia idea e inizierò a svezzarlo quando sarà pronto lui!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciso Ailiin, scusa,se mi intrometto, sono una mamma 2020. Qui su questo forum anche io ho letto spesso di pediatri che fanno iniziare a 4/5 mesi, il nostro per fortuna è aggiornato e ci ha fatto iniziare a 6. Prima dei 6 mi ha proibito di dare anche l'acqua. Mia figlia è per costituzione piccolina ma per fortuna non ci ha mai messo ansia. E dopo i 6 ci ha sempre detto di darle prima il latte e poi gli alimenti, fino all'anno di età
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ailiin, mio figlio ha 5 mesi e 1 settimana, anche il mio pediatra mi aveva detto di iniziare lo svezzamento a 4 mesi, partendo da un brodo di verdure con crema di riso, e aggiungendo gradualmente liofilizzato, olio e parmigiano. A 4 mesi è davvero presto, poi pressata anche da mia madre che insisteva nel dire che il latte non gli bastasse più, ho iniziato 2 settimane fa a preparargli questa pappina, lui ancora non sta seduto, non ha perso il riflesso, però l'interesse verso il cibo lo mostra. Devo essere sincera, me ne sono pentita, avrei dovuto aspettare ancora. Sta mangiando la pappina nel biberon perché con il cucchiaino ancora non riesce, ed è assolutamente sbagliato. Io da ingenua, essendo anche il primo figlio, mi sono fatta convincere dal pediatra e da mia madre, che in teoria ne sanno più di me. Ti consiglio di fidarti del tuo istinto e iniziare lo svezzamento quando vedi che tuo figlio sarà pronto, i bambini non sono tutti uguali.
    • Rispondi
  • Ailiin
    Ailiin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte mamme!

Venerdì Tommaso compie 4 mesi e oggi abbiamo avuto la visita dalla pediatra: 68 cm x 9 kg! Un orsetto Smiley heart

Volevo confrontarmi con voi sull'argomento svezzamento.

Ultimamente mi sto informando parecchio, ho fatto dei corsi con nutrizionisti infantili e a dicembre avrò il corso su tagli sicuri e disostruzione pediatrica. Le linee guida dell'OMS consigliano, in mancanza di patologie o problematiche particolari, allattamento (seno/L.A.) fino al sesto mese di vita. Tuttavia molti pediatri, compresa la mia, non sono assolutamente aggiornati e consigliano l'introduzione della frutta già dal quarto mese, in totale opposizione agli studi e conoscenze attuali che sono concordi nel dire che lo svezzamento/autosvezzamento debba partire solo quando vi siano tutti i requisiti: il bambino deve stare seduto diritto, deve aver perso il riflesso di estrusione e deve mostrare interesse per il cibo.

Da considerare anche che i pediatri non sono nutrizionisti infantili, e va bene. Ma credo che in ogni caso le basi di nutrizione dovrebbero averle anche loro...

• Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yves, anch'io ho avuto lo stesso problema e ho risolto aggiornando l'app. Mamma mia, otto kg...un patatoneee😍😍😍
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano non riesco a caricare la foto! Dopo riprovo
    😘
    • Rispondi
  • Y
    Yves ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Che bello leggere di tutte voi e dei vostri cucciolotti bellissimi!! 😍Ammmmori!
    Noi il 5 facciamo tre mesi e per ora va tutto benissimo! Leo è un giga boy😁
    8.5 kg per 63 cm🥰un abbraccio a tutte splendide mamme!

• Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggere tutte queste notizieee e che belli i nostri cuccioli!!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2019 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze, ecco qua la mia polpettina Arianna! 2 mesi e mezzo, pesa 4,6 kg ed è lunga 61 cm 😱 anche noi prime dosi di vaccino fatte con un po’ di dolore al sito di iniezione la sera, per il resto è stata bene per fortuna! È vispa la ragazza, guarda ogni cosa ma per fortuna di notte dorme e si sveglia 2 volte per mangiare 🥰
    Sono tutti stupendi questi bimbi!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Agosto 2021! 5
    Eccoci qua pure noi,anche se siamo nati il 20 luglio,un pó in anticipo, si va che è una meraviglia. Francesco cresce a vista d'occhio,ormai ha 3 mesi e mezzo, primi vaccini fatti con un pó di nervosismo e dolore nella zona puntura. Ormai pesa 6,900 kg ed è 65 cm,vuole stare sempre in braccio durante il giorno e i dentini,come da foto, iniziano a farsi sentire.Un abbraccio a tutt* voi e alle vostre meraviglie ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Mamme!!!!! Noi stiamo bene cresciamo e mangiamo tanto due mesi e mezzo pesiamo 6400 grammi per 60 cm. Ieri primi vaccini tanta sonnolenza e un po’ di nervosismo. Confido il fatto che la febbre non salga più!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Mamme!!!!! Noi stiamo bene cresciamo e mangiamo tanto due mesi e mezzo pesiamo 6400 grammi per 60 cm. Ieri primi vaccini tanta sonnolenza e un po’ di nervosismo. Confido il fatto che la febbre non salga più!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Agosto 2021! 6
    Lui è Alessandro, 2 mesi e mezzo quasi, 5 kg e 120 per 56 cm, è nato piccino e stiamo recuperando! I primi vaccini sono andati abbastanza bene nervosismo e problemi di sonno a parte 😅 si attacca ogni 2 ore circa e di notte ogni 4 più o meno
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Agosto 2021! 7
    Questo è il mio tesorino, l'amore della mia vita 💙💙💙
    • Rispondi
  • I
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amoreeee d'orooo, è una meraviglia!!! Che sorriso😍😍😍 Dai, allora è andata bene con i vaccini!!! Tanti auguri per i tuoi primi 3 mesi, piccolino!!!!💙 Noi li abbiamo il 9...speriamo bene!!! Dai, ragazze, teniamoci aggiornate...mi piace tanto leggere dei vostri cuccioli
    • Rispondi
  • Ailiin
    Ailiin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Future mamme Agosto 2021! 8

Buon pomeriggio mamme! Che piacere leggere i vostri aggiornamentiSmiley love

Tommaso ha appena compiuto 3 mesi ed è 7.8 kg x 63 cm...un gigante! Infatti veste 6-9 mesi.

Due giorni fa ha fatto la seconda tranches di vaccini (seconda dose di Rotavirus e prima dose di Meningococco) ed è andata benone! Come al solito il giorno stesso ha avuto doloretti nella zona dell'iniezione ed era infastidito, ma null'altro.

Tendenzialmente dicono che con il vaccino del Meningococco può arrivare febbre alta, ma è sufficiente intervenire con Paracetamolo ogni 6/8 ore.

La notte, appena si addormenta, fa una tirata di 4/5 ore e poi fa dei mini risvegli ogni 2 ore, che sono del tutto fisiologici. Io me lo prendo nel lettone, lo attacco al seno e crolla poco dopo.

Forse siamo usciti dalla fase "colichette"...speriamo!

Anche lui ha qualche fastidio alle gengive, soprattutto quella inferiore che - anche la pediatra mi ha confermato - si sta preparando per fare spazio ai dentini!

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In più stiamo iniziando con i dentini😅😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione